venerdì 11 febbraio 2011

Speranze dal Tar per il Marini

dal sito "L'Unico"

"Il Tar del Lazio, nella richiesta di approfondimento inviata alla Polverini in merito alla riconversione dell'ospedale Padre Pio di Bracciano, giudica insufficiente l'assistenza sanitaria nel territorio dell'Asl RmF, con pericolo, addirittura, per la tutela della salute e della vita dei cittadini residenti" - dichiara il capogruppo Pd, Esterino Montino.
"‘Sub iudice’ soprattutto l’eliminazione del Pronto Soccorso. È la conferma di quanto andiamo dicendo da mesi: il piano di riordino della rete ospedaliera contenuto nel decreto 80 è squilibrato e dunque sbagliato (segue).

dal sito de "il Messaggero"

La Regione dovrà spiegare il motivo della scelta di trasformare l’ospedale di Bracciano in un punto di pronto intervento. E a Magliano si riaccende la speranza che il destino del “Marini” non sia definitivamente spacciato. Il tribunale amministrativo regionale (Tar) del Lazio per decidere sulle contestazioni del Comune di Bracciano al piano di riorganizzazione della rete ospedaliera ha chiesto alla presidente Renata Polverini di fornire entro 45 giorni “documentati chiarimenti” al perché della trasformazione in punto di primo intervento dell’ospedale di Bracciano che, come Comune, ha presentato ricorso con l’adesione di altri sei enti della zona (segue).

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails