martedì 15 febbraio 2011

Nuovo atto aziendale: solo 20 posti Rsa. E Melilli dice no al cambio regione

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

Niente posti per acuti all’ospedale “Marzio Marini” di Magliano Sabina ma i 20 posti in Rsa ad alta intensità, già annunciati da giorni dalla direzione dell’Azienda sanitaria reatina, gli stessi riconosciuti al “Fracesco Grifoni” di Amatrice. [...] l’elaborazione della nuova bozza, definitiva appunto, accorcia i tempi da qui all’approvazione regionale riducendo di conseguenza gli argini di manovra a favore degli ospedali reatini tagliati dal piano Polverini. Anche se speranze in questo senso il direttore della Asl, Rodolfo Gianani, non ne ha mai date, sostenendo, sin da subito e in tutte le occasioni di confronto non solo con i sindacati ma anche con gli amministratori, le associazioni del territorio e il comitato a difesa dell’ospedale maglianese, l’impossibilità di una riclassificazione sia per il “Marini” che per il “Grifoni” (segue).

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

Sarà una campagna referendaria tutta tesa ad evidenziare gli sperperi di Roma capitale che fagocita fondi sottraendoli ai territori di provincia. I toni sui quali si baserà la propaganda pro e contro il passaggio in Umbria sono chiari: l’amministrazione comunale, promotrice del referendum secessionista di Magliano Sabina, sta già studiando nel dettaglio, calcolatrice alla mano, tutti i fondi che da Roma vengono assorbiti (segue).

dal sito de "Il Messaggero"

La notizia del referendum secessionista che accende il dibattito, l’udienza al tribunale amministrativo del Lazio che fissa al 23 febbraio la discussione del ricorso contro il piano sanitario e l’incontro informale con la Polverini che, da ieri, slitta a questa mattina (salvo ulteriori impedimenti), perché la presidente è stata trattenuta ad un matrimonio. Troppi fronti aperti per un obiettivo, ovvero la salvezza dell’ospedale “Marzio Marini”, che non sembra destinato ad essere raggiunto. Andiamo per gradi. Partiamo dal referendum per il passaggio di Magliano Sabina dal Lazio all’Umbria che dovrebbe tenersi il 15 e 16 maggio prossimi (o, in caso di complicazioni, non più tardi del 12 giugno). L’amministrazione comunale maglianese, per bocca dell’assessore Antonello Ruggeri, si è detta convinta che sia la scelta giusta e in attesa di vedere cosa farà la Provincia di Rieti. A Ruggeri, Fabio Melilli, pur attento a non cadere nella polemica, risponde senza esitare: «Difenderò l’integrità della Provincia, cosa normale per un presidente (segue).

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails