venerdì 25 febbraio 2011

Il Tar condanna il Marini. E si guarda sempre più all'Umbria



dal sito de "Il Messaggero"

«Quando vedi nero il buco di Orte, prendi casa e tienila forte», dice il sindaco Alfredo Graziani per descrivere il suo stato d’animo. Ieri, come quando le nuvole sovrastano la gola di Orte e annunciano che di lì a poco si scatenerà la bufera a Magliano, così il Tribunale amministrativo regionale del Lazio ha annunciato la fine dell’ospedale “Marini”. Il Tar ha respinto l’istanza cautelare con la quale il Comune, difeso dall’avvocato Emanuele Vespaziani, chiedeva la sospensiva dell’efficacia del decreto 80 con il quale la Regione ha previsto la riconversione e di fatto la chiusura del nosocomio così come è oggi. Pur rinviando alla fase del merito (che non si sa quando avverrà) l’esame dettagliato del ricorso per l’annullamento del piano sanitario, la terza sezione ha bocciato la richiesta di sospensione di Magliano e degli altri Enti sentiti congiuntamente (segue).

dal sito de "Il Messaggero"

Un incubo senza fine. Si ripetono ormai con cadenza quotidiana i colpi di mano della giunta Polverini in danno della nostra provincia. E se ieri ad essere cancellata da Rieti è stata l’istituzione del liceo musicale, oggi tocca allo Sportello agricolo di zona. Ve ne erano sette in provincia e sei avevano già affisso il cartello “chiuso”. L’idea era che quello di Rieti restasse aperto. Idea sbagliata per la Regione targata Polverini. A dare notizia del nuovo colpo di spugna in danno di Rieti è ancora una volta il consigliere regionale del Pd, Mario Perilli (segue).

dal sito de "Il Messaggero"

Lo “schiaffo” del Tar continua a spingere l’amministrazione maglianese verso l’Umbria. Ma il sindaco Graziani, mentre fissa incontri con le istituzioni umbre, comincia forse ad intravedere qualche difficoltà. «Noi siamo convinti della scelta di indire il referendum e dopo l’incontro con la presidente Polverini cominceremo ad analizzare i pro e i contro del passaggio. Certo - ammette - in questa situazione, in cui tutti si dicono contrari, dalla Provincia di Rieti, al Pd, al Pdl, non è semplice. Vedremo».

E altri esponenti reatini affrontano il tema della secessione dell'intero territorio provinciale.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails