martedì 22 febbraio 2011

Attriti nel Pdl sulla prospettiva del cambio regione

dal sito "Il Tempo - Lazio Nord"

La provocazione di qualche giorno fa del capogruppo provinciale Pdl, Felice Costini, di ragionare su un referendum per la secessione dal Lazio dell'intera provincia di Rieti e su una road map per la difesa dell'identità del territorio continua ad infiammare il dibattito politico. L'idea non è piaciuta ad altri esponenti del Pdl, come il Senatore Angelo Maria Cicolani e il consigliere regionale Lidia Nobili (segue).

dal "Giornale di Rieti"

«È assolutamente deprecabile che alcune porzioni importanti del nostro territorio abbiano la tentazione di lasciare la nostra Provincia e la regione Lazio. Pur comprendendo fino in fondo le motivazioni che hanno spinto i Maglianesi e l’Amministrazione Comunale a proporre tale referendum, anche al fine di rafforzare le loro giuste richieste, ritengo che una tale soluzione non avrebbe altro risultato che indebolire ulteriormente la nostra Provincia e probabilmente determinarne la scomparsa» (segue).

dal sito de "Il Messaggero"

«All’onorevole Antonio Cicchetti voglio dire che non credo possa dare lezioni di stile ai maglianesi e al nostro sindaco, visto la sua dura contrapposizione nei confronti della presidente Polverini quando ha perso il posto di assessore regionale» (segue).

dal sito de "Il Messaggero"

Ecce Chicco, che come il Nanni Moretti di Ecce Bombo ha “orientato” la direzione del Pdl di ieri pomeriggio più con la sua polemica assenza che con la sua presenza. Tanto più che Costini non era solo nel partito a rivendicare un’azione più decisa - o almeno meno “orizzontale” - nei confronti della giunta Polverini. Poi domenica il senatore Angelo Cicolani ha dato la linea e la linea è stata “con Renata”, che di fronte a una situazione di emergenza, sull’ospedale di Magliano come su altri fronti, non poteva che tagliare (segue).

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails