lunedì 24 settembre 2007

un piccolo chiarimento

come buona parte della popolazione ha potuto apprezzare direttamente in giro per il paese nella giornata di sabato, o tramite internet, nei giorni successivi, una parte dei membri dell'associazione SABINAMENTE (niccolo', andrea, francesco) ha aderito alla 2° giornata provinciale della terza età. E vi ha fativamente collaborato. Il senso di questo post non sta tanto nello spiegare cio' che abbiamo fatto, visto che le autocelebrazioni non ci appartengono, ma nel dire PERCHE' LO ABBIAMO FATTO.
Gia' da sabato pomeriggio sono arrivate, infatti, alle nostre orecchie piccole voci, poco piu' che sussurri, su come mai avessimo collaborato ad un'iniziativa che era stata organizzata anche dall'amministrazione.

- innanzitutto ci piacerebbe che qualcuno, piu' che chiedersi perchè, ci dicesse PERCHE' NO?

- ribadiamo che sabinamente non è un partito, ma un associazion culturale, e che quindi non deve dare conto a nessuno di cio' che fa'. Non abbiamo i famosi "piani alti" ai quali esser obbligati a riferire circa il nostro operato.

- sottolineiamo, qualora ce ne fosse ancora bisogno: NOI scegliamo quale battaglia intraprendere o quale iniziativa appoggiare solo in base al fatto che possa essere o meno condivisa dai membri dell'associazione stessa.

- non crediamo che per questo motivo possiamo essere tacciati di ambiguità o incoerenza perchè crediamo che in un paese si debba andare un po' oltre le barriere dei partiti, magari qualche volta tappandosi anche il naso, e pensare all'unico bene comune che, ribadiamo, rappresenta per noi il bene di MAGLIANO.
Aggiungo, a mio avviso in un paese dovrebbero prorpio sparire i partiti. Perchè ce lo abbiamo sotto gli occhi l'esempio di chi, prima di pensare alla sfera locale, guarda come si mettono le cose a livello nazionale.

Speriamo di essere stati esaurienti.

Francesco

47 commenti:

MELAVERDE 2007 ha detto...

Mi scuso con chi legge , ma devo come al solito ripetermi affermando di essere totalmente dello stesso parere dello sfogo di Francesco!
Dato che le voci "sussurate" arrivate alle orecchie di Francesco si sono diabolicamente insinuate anche nelle mie e quindi anche ha me ha dato molto fastidio sentirmi dire ...ma con chi collaborate???
...IO ( come il resto dell'associazione )COLLABBORO CON MAGLIANO O MEGLIO CON QUELLE POCHE PERSONE A CUI DAVVERO INTERESSA LO SVILUPPO E IL PROGRESSO DEL POSTO DOVE VIVONO!
Quindi sia chiaro per le persone che non si sforzano ( o magari non riescono ! )di capire che NON CI VESTIAMO DI INCOERENZA O AMBIGUITA' SOLO PERCHE' , CON INTELIGGENZA E MATURITA' , NON CI LIMITIAMO ALL'INTERNO DELLE ALTE MURA DEI PARTITI , MA SICURAMENTE CI VESTIAMO DI BUON SENSO "PRODUTTIVO E COSTRUTTIVO " PER IL NOSTRO PAESE!!!

Le persone che amano fare gossip in piazza sono tante , a mio avviso anche troppe , ma caro Francesco quelle non hanno senso , ce le troveremo sempre davanti a giudicare e sai perche?
...LORO HANNO FATTO , FANNO E FARANNO SOLO E SEMPRE QUELLO...LA LORO ESISTENZA SARA' SEMPRE LIMITATA E NON LASCERA' NULLA..

..NON PREOCCUPIAMOCI DI LIBERARCI DI TALI PERSONE ..MA ...DI TROVARNE ALTRE CHE LA PENSANO COME NOI!!!

Aprile ha detto...

nfatti, nel 1922 i partiti sparirono e non per volontà divina, ma per ordine di qualcuno; bruciando le loro sedi, uccidendo (Matteotti), carceri speciali (Gramsci); oppure migrare in Francia e Svizzera in particolare.
E mi stoppo quà.

Anonimo ha detto...

non ho piu' parole.

Anonimo ha detto...

si vede che ha una visione parziale della storia.
ma comunque, ripetiamo, INVITIAMO AD ATTENERCI A COMMENTI CONTIGENTI ALLA SFERA LOCALE. NON ALLE LEZIONI DI STORIA, QUALUNQUE SIA IL PUNTO DI VISTA.
GRAZIE

Aprile ha detto...

E allora voglio replicare in altro modo:
Cosa significa visione parziale della storia? se credete potete smentirmi con altrettanti argomenti; oppure dubitate che la storia scritta fino ad oggi sia soltanto una invenzione dei soliti "comunisti"?
Ma davvero credete che il mondo finisca a magliano?
e diciamoci la verità! ma cos'è Magliano diverso da Collevecchio, Forano etc. etc.
Da qualche parte scrissi il ritorno alle società tribali; i campanilismi all'eccesso, il creare gruppi con i loro relativi "capi", fa tornare indietro la civiltà di secoli.
Una proposta:
Porre all'ingresso del Paese, nel display in prossimità del parcheggio autobus, la scritta scorrevole... "MAGLIANO CITTA' APERTA".
ma poi occorre davvero essere aperti a tutto....

Anonimo ha detto...

le sue continue provocazioni iniziano a stancarci.
Si il mio mondo è magliano sabina. Le crea problemi?
E' una cosa che abbiamo detto fin dall'inizio. Anche correlandola delle dovute spiegazioni. Mi sembra che battere sempre su questo punto voglia solo essere un modo di provocarci.
cosa dovrei rispondere poi sule sue digressioni storiche? che i partiti furono aboliti anche in russia cina cambogia cuba...cosi come in italia germania cile? Vede io cito le cose sia da una parte che dall'altra.
che leggendo il manifesto del partito comunista di marx si legge chiaramente, e viene teorizzata, approvata ed auspicata la dittatura del proletariato? l'eliminazione fisica dell CLASSE BORGHESE?
sig. gasperini, non siamo degli sprovveduti. Quindi la smetta per cortesia di provocarci a suon di luoghi comuni.
La ringrazio. e come sempre le ripeto che lei, come ognuno, qui è il benvenuto.
ma per cortesia iniziamo a confrontarci su Magliano. perchè è questo che a noi interessa.

Aprile ha detto...

A me invece interessano certe idee espresse;
molto meno Magliano, molto di più la storia di questo Paese.
Ascolta, io non vedo in te un pericolo, e ci mancherebbe altro!
bensì preoccupano slogans buttati là tanto per tacitarmi.
Vuoi sapere come la penso su Russia, Cina, Cuba etc...
La penso esattamente così:
in quei paesi, prima delle rivoluzioni, vigevano sistemi coercitivi, dittatoriali, di una violenza sul popolo (quello povero) inaudita; lo Zar Nikola di Russia, Batista, i feudi ed i concubinaggi nella Cina prerivoluzionaria ne sono la testimonianza.
In Italia e Germania, anche se in maniera diversa, c'èrano dei parlamenti eletti con libere elezioni.
La differenza non mi sembra di poco conto.
Comunque, non dovrebbe mai accadere, ma a monte di qualsiasi violenza c'è sempre una causa grave che la determina; la democrazia, la politica, l'intelligenza e la tolleranza, servono appunto affinché tutto ciò non avvenga.

INC ha detto...

Francesco, purtroppo contro le bommate di questi personaggi non possiamo fare altre se non ribattere alle loro caxxate, come l'omicidio Matteotti a opera dei fascisti, quando oggi anche i sassi sanno che i fascisti non c'entravano niente.
Il sig. gasperini ogni volta che parla è uno strazio.
Inutile continuare a perdere tempo ed energie con simili figuri.
Meglio, molto meglio darci man forte per cambiare questo paese.
Gasperini, sai che a Magliano c'è un circolo bocciofilo? Sai, è un modo migliore di passare il tempo piuttosto che rompere le paxxe a chi si da da fare.
(Adesso minaccerà di denunciarci hi hihi)

Aprile ha detto...

Tu stai attento mrl, c'è una recente legge, detta anche sul negazionismo che punisce su denuncia tutti coloro che negano fatti gravi avvenuti durante il nazifascismo quali stragi, campi di sterminio, delitti politici quali appunto quello di Matteotti.
Gira e ti rigira, qualcuno poi si spazientisce e .... no, no quello che potresti pensare, ci sono le leggi appunto e in una democrazia queste valgono.

Aprile ha detto...

Tu stai attento mrl, c'è una recente legge, detta anche sul negazionismo che punisce su denuncia tutti coloro che negano fatti gravi avvenuti durante il nazifascismo quali stragi, campi di sterminio, delitti politici quali appunto quello di Matteotti.
Gira e ti rigira, qualcuno poi si spazientisce e .... no, no quello che potresti pensare, ci sono le leggi appunto e in una democrazia queste valgono.

Anonimo ha detto...

A me invece interessa molto piu' magliano.
Anche se non vedo come, quando o perchè abbiamo cercato di tacitarla.
Inutile poi continuare il discorso storico. Su certi argomenti glissa (dittatura del proletariato, eliminazione della classe borghese)...ma non lo dico per provocarla, perchè continueremmo all'infinito entrambi. abbiamo visioni troppo diverse.

Parliamo un po' piu' di magliano...

INC ha detto...

Potevi anche risparmiarti di scriverlo due volte.
A noi le leggi liberticide della falsa democrazia non piacciono.
Noi vogliamo far parlare tutti e soprattutto quelli che tu e partners con la tua falsa democrazia volete tener zitti.
S I E T E
D I T T A T O RI
E
T E R R O R I S T I.

Vai con la denuncia, poi ti voglio vedere metterci in galera per aver citato un fatto storico.
Attento, la gente si sta svegliando, Grillo può far male.

Aprile ha detto...

Prova a far parlare i morti innocenti che i tuoi camerati hanno trucidato mrl, a me non mi intimorisci sai.

Italia:
Repubblica Democratica fondata sul lavoro, nata dalla Resistenza al nazifascismo.
Prova a cambiare se credi.

Anonimo ha detto...

PER CORTESIA BASTAAAAAAAAA!!

INC ha detto...

MRL non risponderà più alle provocazioni di bassa lega messe in atto da personaggi da quattro soldi come "aprile", riservandoci anche possibili azioni legali se questo personaggio continua a "tirare la corda". Che le sue battaglie "marroni" vada a farsele nel water di casa sua invece di insozzare i blogs altrui.

Aprile ha detto...

Linguaggio pulito, sapore fruttato, colore meciato, retrogusto fortemente acre, quasi come un decomposto di carogna di sorca.*
*vedi topo gigante ratto.

Anonimo ha detto...

a casa sua non ci va nessuno, c' ha il blog piu' triste e desolato di quello di prodi...
ignoratela sta gente!

Aprile ha detto...

Quanto è difficile fare l'educatore di coscienze...
e soggetti come questi vorrebbero cambiare il mondo...
davvero desolante.
Tu con questo modo di pensare non cambieresti neanche una gomma di bicicletta....

Anonimo ha detto...

Mi permetto di intervenire anch'io, nel tentativo di interrompere questo improduttivo scambio di post che ha solo il risultato di intasare il blog e allontanare coloro che vogliono dibattere sui problemi reali del nostro paese. E provo a farlo con le stesse armi di chi, per combattere i propri "nemici storici", tira in ballo poveri, innocenti, indimenticati martiri.
Vorrei sottoporre a tutti voi una pubblicazione, in due volumi, dal titolo "Il libro nero del comunismo" edito dalla Mondadori nel 1998 a firma di Courtois, Werth, Pannè, Paczkowski, Bartosek e Margolin. Nel primo capitolo "I crimini del comunismo", antepone queste poche strofe:
La vita ha perso contro la morte,
ma la memoria vince
nella lotta contro il nulla.
Poi, a poche pagine dall'inizio fa una elencazione di avvenimenti, successivamente spiegati nei capitoli a venire:
- fucilazione di decine di migliaia di operai e contadini insorti tra il 1918/22 in Unione Sovietica:
- deportazione e eliminazione dei Cosacchi del Don nel 1920;
- eliminazione di quasi 690.000 persone durante la Grande Purga del 1933/38;
- deportazione e eliminazione di 2 milioni di Kulak (o presunti tali) nel 1930/32;
- sterminio di 6 milioni di Ucraini nel 1932/33;
- deportazione di centinaia di migliaia di polacchi, ucraini, baltici, moldavi e bessarabi nel 1939/41, poi nuovamente nel 1944/45;
- deportazione dei tedeschi del Volga nel 1941;
- deportazione e eliminazione dei tartari della Crimea nel 1943;
- deportazione e abbandono dei ceceni nel 1944;
deportazione e eliminazione degli ingusceti nel 1944;
- deportazione/eliminazione delle popolazioni urbane della Cambogia tra il 1975/78;
- lento sterminio dei tibetani nel 1950.
La lista dei crimini del leninismo e dello stalinismo, spesso riprodotti in modo quasi identico dai regimi di Mao Zedong, Kim il Sung e Pol Pot, potrebbe essere estesa all'infinito.
Possiamo così riassumere:
- URSS, 20 milioni di morti
- Cina, 65 milioni di morti
- Vietnam, 1 milione di morti
- Corea del Nord, 2 mi.di morti
- Cambogia, 2 milioni di morti
- Europa dell9Est,mil.di morti
- America lat.,150.000 morti
- Africa, 1 milione di morti
- Afghanistan,quasi 2mil.di morti
- Movimento comunista internazionale e partiti comunisti non al potere, circa 10.000 morti
IL TOTALE SI AVVICINA AI 100 MILIONI DI MORTI.
Smettiamola di produrre i resoconti di queste infamie, da qualsiasi parte vengano, non conviene a nessuno.
Lasciamo la storia alla storia e guardiamo al futuro, specialmente a quello del nostro paese.
Grande Puffo.

Aprile ha detto...

Senti puffo... ho letto per 1/3 il tuo post... ma haimé, anche te non vedi altro di ciò che la tua mente vuol guardare...
Quando mi riferisco alle stragi... alludo a quelle perpetrate nel nostro Paese da quelli che tu... ancora... ti ostini a giustificare con esempi che non reggono.

Vuoi ti faccia io un elenco dove furono coinvolti direttamente o indirettamente ma come delatori i camerati?
Dai che lo sai anche te!
La vuoi una chicca?
Il 2 Agosto del 1980 mi trovavo per servizio a bordo del treno "Italia Exress" 271... alle ore 10 fece sosta a Bologna 10 minuti e approfittai per andare a prendere un caffè al buffet di stazione al marciapiede 1... partimmo alle 10,10 liberando il binario poiché era in arrivo sullo stesso un treno diretto ad Ancona.

In arrivo e relativa sosta a Firenze SMN venimmo a conoscenza del barbaro attentato e relativa strage nella stazione di Bologna e
posso dire senza indugio di essermi salvato per un pelo.

Soltanto dieci minuti dopo la partenza dal binario uno del nostro treno... cioè alle 10,20... la bomba esplose proprio accanto al bar... all'interno della sala di attesa di II classe.
E tu vuoi parlarmi... magari facendomi cadere nel tuo stupido tranello... ricordando le sofferenze di quel popolo? quel popolo che contribuì... non dimenticarlo mai... insieme alle truppe alleate... a liberare l'Europa da quella vergogna chiamata nazifascismo.

Ma abbi la dignità di tacere almeno.
Carlo.

Aprile ha detto...

A Magliano... c'è ancora una famiglia... che soltanto per dignità ha sempre taciuto... dove una figlia... spaventata dall'irruzione di una squadraccia fascista in casa... rimase segnata per tutta la vita da un grave handicap (da tempo deceduta poverina).
Ti ripeto... la prossima volta taci.

Anonimo ha detto...

Rimane il fatto che dobbiamo pensare al nostro paese. E Basta!

Anonimo ha detto...

Che la strage del 2 agosto 1980 sia di matrice fascista sei rimasto a crederci solo tu ed i tuoi amici giudici aguzzini, assassini di innocenti nei braccenti d'isolamento dei carceri italiani.
Di persone di sinistra ne ho conosciute tante, da alcune ho anche imparato, di compagni schifosi e viscidi come te fortunatamente mai.
Io ancora non capisco come sabinamente non blocchi i tuoi commenti.
Ma fatemi capire, questo è un leader di un partito maglianese?
Chiedo davvero, visto che non sono di Magliano.

Anonimo ha detto...

SABINAMENTE NON HA MAI BLOCCATO NULLA FIN'ORA.
mi dispiace ma certe cose non si possono piu' permettere...piu' di ottanta milioni vittime definite "esempi che non reggono" è veramente vergognoso e criminale.
qui non si fa apologia di nulla, e tantomeno si sputa sulla gente morta. qualunque sia il colore e la bandiera.
i morti sono morti.punto.

Aprile ha detto...

A delle verità storiche si contrappongono di simili commenti...


Ora e sempre resistenza ha detto...

Che la strage del 2 agosto 1980 sia di matrice fascista sei rimasto a crederci solo tu ed i tuoi amici giudici aguzzini, assassini di innocenti nei braccenti d'isolamento dei carceri italiani.
Di persone di sinistra ne ho conosciute tante, da alcune ho anche imparato, di compagni schifosi e viscidi come te fortunatamente mai.
Io ancora non capisco come sabinamente non blocchi i tuoi commenti.
Ma fatemi capire, questo è un leader di un partito maglianese?
Chiedo davvero, visto che non sono di Magliano.


Abbiate il buon senzo sabinamente di togliervi dai piedi simili individui.
La mia non è e non sarà mai violenza gratuita.
carlo

Anonimo ha detto...

visto che purtroppo non capite che questo non è il luogo adatto a simili discussioni invito chiunque voglia dire la sua sulla storia del novecento di parlare almeno con cognizione di causa, possibilmente citando le fonti delle sue teorie come fatto da grande puffo.
GRAZIE.

Aprile ha detto...

Allora correggo... diciamo che distolgono va bene?

La sostanza non cambia di molto... io sto parlando di stragi perpetrate in Italia contro italiani durante e dopo la 2a guerra da nazi e fasci... continuando poi fino agli anni 80...con mandanti ben identificati quali la loggia massonica segreta denominata P2 e relativi esecutori.

Mi spiace per voi poveri ragazzi e per il vostro spazio blog... ma questa è verità accessibile da tutti coloro che lo vogliono... ed io non posso tacere se provocato da siffatti personaggi.

Ancora un appunto...
non si può chiedere di evitare di scrivere di politica... quando poi si commentano post politicamente.
carlo

Aprile ha detto...

Un consiglio per lo staf... ci sono tutti i crismi per una denuncia per vilipendio alla magistratura... aggravato da un fatto di sangue non ancora del tutto assorbito ... quello appunto sulla strage di Bologna.
Fate molta attenzione... l'eventuale pericolo non viene certamente da me ci mancherebbe.
certe esagerazioni... se non controllate dagli autori... lo deve fare un moderatore.
A me sta comunque bene lo stesso.

Anonimo ha detto...

ugo venturini, carlo falvella, virgilio mattei, stefano mattei, emanuele zilli, graziano giralucci, giuseppe mazzola, mikis mantakas, sergio ramelli, mario ziccheri, enrico pedenovi, angelo pistolesi, franco bigonzetti, francesco ciavatta, stefano recchioni, alberto giaquinto, stefano cecchetti, francesco cecchin, angelo mancia, nanni de angeli, paolo di nella.

QUALCUNO SA CHI SONO?

OGGI MUOIONO DI NUOVO PERCHE' ANCORA NON ABBIAMO CAPITO CHE LA MORTE NON HA COLORE.

Aprile ha detto...

"Di persone di sinistra ne ho conosciute tante, da alcune ho anche imparato, di compagni schifosi e viscidi come te fortunatamente mai".

Forse ho anche individuato chi sei.
Se hai imparato qualcosa da tuo nonno... mi sta davvero nel cuore.

Dai.. devi crescere ancora e se vuoi davvero un consiglio da una persona navigata ed onesta... lascia perdere tali nefaste ideologie... sono imperniate di violenza assurda...non se ne sente affatto il bisogno.
Un saluto a tuo nonno.
carlo

Anonimo ha detto...

lo staff invita tutti i blogger ad usare un linguaggio consono ed educato.

ma guarda te se me tocca sta tutta la sera a moderà...manco fossimo alla sapianza durante gli anni di piombo!

Aprile ha detto...

Francé... mi rivolgo a te con un sorriso... perché forse hai sbagliato il target...
Te ne potrei fare altrettanti di poveri ragazzi deceduti apparentemente dall'altra parte della "barricata".
Tutte vittime della stessa aberrante logica... quella assurda di una violenza gratuita... di una ideologia stravolta dagli slogans... senza un minimo di nesso equilibrato... mediato... poggiante su dati storici inequivocabili... e tutto questo sia a destra che a sinistra...
Ma cosa credi dove io fossi in quel periodo!
a lanciare pietre alla polizia? a lanciare molotof alle sedi di partiti?
Sono stato un iscritto al partito che fu di Enrico Berlinguer capisci cosa vuol dire?
che al primo posto vi doveva essere l'onestà... la morale...fungere da esempio agli altri... questo suo modo ce l'ha trasmesso e noi pochi eredi cerchiamo di riscoprirlo e rilanciarlo.

Anonimo ha detto...

è che mi sembra che a volte fa troppi distinguo e sfoghi suo antifascismo su di noi...

Aprile ha detto...

Siete serviti... se non prendete le adeguate distanze da questi...
si ha motivo di pensare che siete quantomeno complici.
Vi sfido a pubblicare qualcosa di analogo scritto da me.
carlo

MRL ha detto...
Francesco, purtroppo contro le bommate di questi personaggi non possiamo fare altre se non ribattere alle loro caxxate, come l'omicidio Matteotti a opera dei fascisti, quando oggi anche i sassi sanno che i fascisti non c'entravano niente.
Il sig. gasperini ogni volta che parla è uno strazio.
Inutile continuare a perdere tempo ed energie con simili figuri.
Meglio, molto meglio darci man forte per cambiare questo paese.
Gasperini, sai che a Magliano c'è un circolo bocciofilo? Sai, è un modo migliore di passare il tempo piuttosto che rompere le paxxe a chi si da da fare.
(Adesso minaccerà di denunciarci hi hihi)
28/9/07 18:12
MRL ha detto...
Potevi anche risparmiarti di scriverlo due volte.
A noi le leggi liberticide della falsa democrazia non piacciono.
Noi vogliamo far parlare tutti e soprattutto quelli che tu e partners con la tua falsa democrazia volete tener zitti.
S I E T E
D I T T A T O RI
E
T E R R O R I S T I.

Vai con la denuncia, poi ti voglio vedere metterci in galera per aver citato un fatto storico.
Attento, la gente si sta svegliando, Grillo può far male.
MRL ha detto...
MRL non risponderà più alle provocazioni di bassa lega messe in atto da personaggi da quattro soldi come "aprile", riservandoci anche possibili azioni legali se questo personaggio continua a "tirare la corda". Che le sue battaglie "marroni" vada a farsele nel water di casa sua invece di insozzare i blogs altrui.
29/9/07 12:24
Anonimo ha detto...
a casa sua non ci va nessuno, c' ha il blog piu' triste e desolato di quello di prodi...
ignoratela sta gente!
30/9/07 11:48
Ora e sempre resistenza ha detto...
Che la strage del 2 agosto 1980 sia di matrice fascista sei rimasto a crederci solo tu ed i tuoi amici giudici aguzzini, assassini di innocenti nei braccenti d'isolamento dei carceri italiani.
Di persone di sinistra ne ho conosciute tante, da alcune ho anche imparato, di compagni schifosi e viscidi come te fortunatamente mai.
Io ancora non capisco come sabinamente non blocchi i tuoi commenti.
Ma fatemi capire, questo è un leader di un partito maglianese?
Chiedo davvero, visto che non sono di Magliano.
1/10/07 19:48

Aprile ha detto...

Mi sono mai rivolto personalmente a qualcuno di voi in queste forme?

Ho mai detto signor Niccolò... bla bla bla?
Ho mai detto signor Francesco... bla bla bla?
Allora cosa significa tutto ciò se non intolleranza a chi la pensa diversamente?
per di più citando fatti che son scritti tutti sui libri della storia della resistenza italiana ?

Anonimo ha detto...

Anche noi abbiamo le nostre cartelle, come detto,...quindi è meglio che non insisti su questo punto...
non so poi chi ne possa uscire peggio...

Aprile ha detto...

Fate davvero ridere adesso.
Ce ne sarebbe di materiale eversivo da spedire chi l'ha scritto diritto davanti al giudice di parte civile... come ad esempio tacciare i giudici di Bologna aguzzini e assassini di innocenti.
Informatevi bene... ma sopratutto fate molta attenzione... internet non è un giocattolo e se non usato adeguatamente può davvero sortire sorprese.

Unknown ha detto...

Idem tibi

Anonimo ha detto...

bravo, continui a minacciare...bravo davvero.
Forse crede che siamo solo dei bambini ma temo si dovrà ricredere

Anonimo ha detto...

perchè ce la metteremo tutta per sgombrare le menti dal pregiudizio e cambiare il nostro paese...

Anonimo ha detto...

fra ha detto...

perchè ce la metteremo tutta per sgombrare le menti dal pregiudizio e cambiare il nostro paese...

2/10/07 23:58

Sgombrare che vordì, spalmare di sgombro le menti?

Anonimo ha detto...

ma hai visto che ora era....:-)
diciamo sgommerà allora!

sabinamente.blogspot.com ha detto...

Idem tibi

sabba e nicco ha detto...

Anche noi abbiamo le nostre cartelle, come detto,...quindi è meglio che non insisti su questo punto...
non so poi chi ne possa uscire peggio...

Aprile ha detto...

Fate davvero ridere adesso.
Ce ne sarebbe di materiale eversivo da spedire chi l'ha scritto diritto davanti al giudice di parte civile... come ad esempio tacciare i giudici di Bologna aguzzini e assassini di innocenti.
Informatevi bene... ma sopratutto fate molta attenzione... internet non è un giocattolo e se non usato adeguatamente può davvero sortire sorprese.

Aprile ha detto...

Senti puffo... ho letto per 1/3 il tuo post... ma haimé, anche te non vedi altro di ciò che la tua mente vuol guardare...
Quando mi riferisco alle stragi... alludo a quelle perpetrate nel nostro Paese da quelli che tu... ancora... ti ostini a giustificare con esempi che non reggono.

Vuoi ti faccia io un elenco dove furono coinvolti direttamente o indirettamente ma come delatori i camerati?
Dai che lo sai anche te!
La vuoi una chicca?
Il 2 Agosto del 1980 mi trovavo per servizio a bordo del treno "Italia Exress" 271... alle ore 10 fece sosta a Bologna 10 minuti e approfittai per andare a prendere un caffè al buffet di stazione al marciapiede 1... partimmo alle 10,10 liberando il binario poiché era in arrivo sullo stesso un treno diretto ad Ancona.

In arrivo e relativa sosta a Firenze SMN venimmo a conoscenza del barbaro attentato e relativa strage nella stazione di Bologna e
posso dire senza indugio di essermi salvato per un pelo.

Soltanto dieci minuti dopo la partenza dal binario uno del nostro treno... cioè alle 10,20... la bomba esplose proprio accanto al bar... all'interno della sala di attesa di II classe.
E tu vuoi parlarmi... magari facendomi cadere nel tuo stupido tranello... ricordando le sofferenze di quel popolo? quel popolo che contribuì... non dimenticarlo mai... insieme alle truppe alleate... a liberare l'Europa da quella vergogna chiamata nazifascismo.

Ma abbi la dignità di tacere almeno.
Carlo.

Grande Puffo ha detto...

Mi permetto di intervenire anch'io, nel tentativo di interrompere questo improduttivo scambio di post che ha solo il risultato di intasare il blog e allontanare coloro che vogliono dibattere sui problemi reali del nostro paese. E provo a farlo con le stesse armi di chi, per combattere i propri "nemici storici", tira in ballo poveri, innocenti, indimenticati martiri.
Vorrei sottoporre a tutti voi una pubblicazione, in due volumi, dal titolo "Il libro nero del comunismo" edito dalla Mondadori nel 1998 a firma di Courtois, Werth, Pannè, Paczkowski, Bartosek e Margolin. Nel primo capitolo "I crimini del comunismo", antepone queste poche strofe:
La vita ha perso contro la morte,
ma la memoria vince
nella lotta contro il nulla.
Poi, a poche pagine dall'inizio fa una elencazione di avvenimenti, successivamente spiegati nei capitoli a venire:
- fucilazione di decine di migliaia di operai e contadini insorti tra il 1918/22 in Unione Sovietica:
- deportazione e eliminazione dei Cosacchi del Don nel 1920;
- eliminazione di quasi 690.000 persone durante la Grande Purga del 1933/38;
- deportazione e eliminazione di 2 milioni di Kulak (o presunti tali) nel 1930/32;
- sterminio di 6 milioni di Ucraini nel 1932/33;
- deportazione di centinaia di migliaia di polacchi, ucraini, baltici, moldavi e bessarabi nel 1939/41, poi nuovamente nel 1944/45;
- deportazione dei tedeschi del Volga nel 1941;
- deportazione e eliminazione dei tartari della Crimea nel 1943;
- deportazione e abbandono dei ceceni nel 1944;
deportazione e eliminazione degli ingusceti nel 1944;
- deportazione/eliminazione delle popolazioni urbane della Cambogia tra il 1975/78;
- lento sterminio dei tibetani nel 1950.
La lista dei crimini del leninismo e dello stalinismo, spesso riprodotti in modo quasi identico dai regimi di Mao Zedong, Kim il Sung e Pol Pot, potrebbe essere estesa all'infinito.
Possiamo così riassumere:
- URSS, 20 milioni di morti
- Cina, 65 milioni di morti
- Vietnam, 1 milione di morti
- Corea del Nord, 2 mi.di morti
- Cambogia, 2 milioni di morti
- Europa dell9Est,mil.di morti
- America lat.,150.000 morti
- Africa, 1 milione di morti
- Afghanistan,quasi 2mil.di morti
- Movimento comunista internazionale e partiti comunisti non al potere, circa 10.000 morti
IL TOTALE SI AVVICINA AI 100 MILIONI DI MORTI.
Smettiamola di produrre i resoconti di queste infamie, da qualsiasi parte vengano, non conviene a nessuno.
Lasciamo la storia alla storia e guardiamo al futuro, specialmente a quello del nostro paese.
Grande Puffo.

Related Posts with Thumbnails