giovedì 20 settembre 2007

COTRAL?...non passa più di qui!

Erano bei tempi quelli in cui aspettavi l'autobus per andare alla stazione con un po' di timore di fare tardi e perdere il treno...Tranquilli, problema eliminato! Sì, eliminando gli autobus!
 
Partiamo dall'inizio: da lunedì 10 Settembre u.s. la Regione Lazio, applicando il piano di ristrutturazione del servizio di trasporto pubblico, ha provveduto a cancellare dal servizio le tratte definite "urbane"; tra queste vi è anche quella Magliano S. - stazione F.S. (quella di Borghetto per intenderci).
Tale decisione è stata comunicata ai Comuni 6 mesi prima dell'attuazione del piano, quindi con largo anticipo al fine di mettere i Comuni nella condizione di istituire dei servizi sostitutivi al trasporto Cotral per le tratte cancellate.
La stessa informazione è stata ribadita anche la settimana precedente all'interruzione del servizio!
 
Secondo voi, la nostra amministrazione cosa ha fatto per fronteggiare a tale mutata situazione? NIENTE! Assolutamente NIENTE! Le altre entità politiche comunque non sono state da meno nel disinteressarsi a ciò...
 
Ad oggi quindi il primo bus Rossi che effettua servizio per tale tratta è quello delle 7:10 (per il treno delle 7:22).
E per i treni precedenti? ... O macchina o niente ... E per la sera? Ultimo bus 18:52! E poi? Pedalare!
 
Una domanda alla nostra amministrazione: quando saranno coperti (da RossiBus) gli orari precedentemente serviti da COTRAL?
...Le domande sarebbero tante...
 
Leonardo Varasconi

2 commenti:

Unknown ha detto...

Niccolò:

La cosa (ci si stanca ogni volta a ripetere le stesse parole) è vergognosa!! Ogni volta che accade qualcosa di rilevante per Magliano e viene comunicata dalle autorità al comune, quest'ultimo, quasi automaticamente, riceve la comunicazione e fà finta di niente. Nessun avviso per i cittadini, niente di niente.

Avevo sentito voci di questa cosa ma non così, in maniera chiara. Avevo intenzione di pubblicare qualcosa sull'argomento, ma il tuo post è completo e, ovviamente, ben gradito (rinnoviamo quindi l'invito verso tutti a partecipare "FACENDO LA NOTIZIA", utilizzando il nostro spazio).

Leonardo, ti ringraziamo

Niccolò

MELAVERDE 2007 ha detto...

Ciao Leonardo...
Come ben sai il problema tocca me da vicino quanto te ( dato che sono uno che usufruiva della linea insieme a te ) e come sabinamente ti diceva avevamo idea di postare il fatto ma ci hai preceduto...
Ringraziandoti e invitandoti a continuare a informare chiunque mi impegno in prima p
ersona a farti sapere perche' , come e quando anche utilizzando il mio blog e l'associazione di cui faccio parte ( sabinamente ).
Grazie ...e
ci vediamo presto ...sul treno!!!

Related Posts with Thumbnails