giovedì 20 settembre 2007

COTRAL?...non passa più di qui!

Erano bei tempi quelli in cui aspettavi l'autobus per andare alla stazione con un po' di timore di fare tardi e perdere il treno...Tranquilli, problema eliminato! Sì, eliminando gli autobus!
 
Partiamo dall'inizio: da lunedì 10 Settembre u.s. la Regione Lazio, applicando il piano di ristrutturazione del servizio di trasporto pubblico, ha provveduto a cancellare dal servizio le tratte definite "urbane"; tra queste vi è anche quella Magliano S. - stazione F.S. (quella di Borghetto per intenderci).
Tale decisione è stata comunicata ai Comuni 6 mesi prima dell'attuazione del piano, quindi con largo anticipo al fine di mettere i Comuni nella condizione di istituire dei servizi sostitutivi al trasporto Cotral per le tratte cancellate.
La stessa informazione è stata ribadita anche la settimana precedente all'interruzione del servizio!
 
Secondo voi, la nostra amministrazione cosa ha fatto per fronteggiare a tale mutata situazione? NIENTE! Assolutamente NIENTE! Le altre entità politiche comunque non sono state da meno nel disinteressarsi a ciò...
 
Ad oggi quindi il primo bus Rossi che effettua servizio per tale tratta è quello delle 7:10 (per il treno delle 7:22).
E per i treni precedenti? ... O macchina o niente ... E per la sera? Ultimo bus 18:52! E poi? Pedalare!
 
Una domanda alla nostra amministrazione: quando saranno coperti (da RossiBus) gli orari precedentemente serviti da COTRAL?
...Le domande sarebbero tante...
 
Leonardo Varasconi

2 commenti:

Related Posts with Thumbnails