giovedì 13 settembre 2007

Sabinamente ringrazia

di RAFFAELLA DI CLAUDIO (Messaggero Martedì 11 settembre 2007)

Il sindaco Angelo Lini ci sarà. Venerdì sera (alle ore 21) in Piazza Garibaldi, il primo cittadino di Magliano Sabina non rifiuterà l'invito a confrontarsi sull'ampliamento e sulla privatizzazione del cimitero, davanti ad un pubblico che si prevede numerosissimo. Lini accetta, dunque, la "sfida" lanciata da Magliano Insieme, Sdi, Verdi, Udc, Rc e Sabinamente, anche se non vede di buon occhio la lettura competitiva del confronto. "Se deve essere una sfida - commenta - allora è inutile farlo. Se invece può essere un momento chiarificatore è giusto esserci". Pur senza mai scendere da quel filo di rasoio sul quale rimangono appese la maggior parte delle sue dichiarazioni, sempre attento a non lasciar trapelare qualche certezza di troppo, il primo cittadino maglianese assicura la sua presenza al dibattito. "Come posso non presentarmi ad un incontro, dopo aver formalmente ricevuto un invito scritto a partecipare"? dice col tipico tono ironico. Poi, sbilanciandosi - ma non troppo -, immagina che quella di venerdì "sarà un'occasione per spiegare ai cittadini le posizioni dell'Amministrazione comunale in merito all'allargamento del cimitero". Per fare chiarezza, quindi. "Del resto vuole o non vuole essere - specie nelle aspettative degli organizzatori - un incontro-verità"? Sugli esiti e sui successivi passi da compiere, però, il sindaco non intende sporsi: "l'andamento della serata lo discuteremo sabato mattina". Intanto, a Magliano, il lavoro dei gruppi che hanno costituito il corposo fronte del "no" prosegue senza sosta. Questa sera (martedì 11 settembre ndb) alle 21 Alfredo Graziani e i suoi si incontreranno nella loro sede di piazza Vittorio Veneto in una riunione il cui ordine del giorno sarà totalmente incentrato sull'iniziativa di venerdì. "Anche questa assemblea - ci tengono a ricordare i membri di Magliano Insieme - è aperta a tutti quanti vorranno prendervi parte". E pure i giovani di Sabinamente continuano spediti la "battaglia per la non realizzazione dell'opera" convinti - come dicono e poi scrivono sul loro blog (http://sabinamente.blogspot.com/) - che "la grandezza di un uomo non si misuri tanto in ciò che fa di giusto quanto nel saper tornare il dietro una volta presa la direzione sbagliata".


Sentitamente ringraziamo

Sabinamente

3 commenti:

Anonimo ha detto...

il sindaco stasera ci sarà.. bisogna ammetterlo, è uno che non si tira indietro, che faccia bene o male. Però dice che sarà in piazza, GIUSTAMENTE, a spiegare il progetto dell' amministrazione comunale, non parlerà a titolo personale...
Allor dunque, dov'è che si rintaneranno i consiglieri di maggioranza? non sono loro stessi Amministrazione Comunale?
Un bravo per il Sindaco, la solita pernacchia per i DS!

Unknown ha detto...

Niccolò:

Tu chiamale se vuoi, sensazioni...
... non vorrei che i consiglieri sentano troppa puzza di bruciato intorno al sindaco e vogliano squagliarsela prima per poter poi dire: noi non c'entravamo niente!

Anonimo ha detto...

Antonello De Angelis

Caro sindaco il discorso contraddittorio ieri sera avrei tanto voluto risponderti punto per punto
Parli di chi ha mai pensato di privatizzare il cimitero, dici che vaglierete la convenzione per apportare modifiche,quindi ci confermi che hai intenzione di andare avanti e realizzare l’appalto.
Poi parli di cifre inesistenti per la ristrutturazione del vecchio cimitero, e non sai rispondere, parli di stabilizzazione degli operai della AMS municipalizzata ma in realtà sono contratti ha termoine2009,poi parli di espropri dove i costi sulla convenzione sono di € 65.000 invece ne paghi € 40.000
Poi confermi il buco nell’acqua di berardelli hai speso i soldi senza trovare nulla,poi hai evitato di parlare dell’ostello perché era meglio che ti stavi zitto ,poi del parcheggio di fuori porta dici che anche tu prendi l’introito delle entrate ma visto tutti quei soldi che abbiamo speso neanche nel 3000 riusciamo a recuperarli,poi parli di comunisti ma qui sciacquati la bocca,perché tu non sei un comunista ma viceversa,poi parli di quella classe politica che non riconosco più che mi fa veramente SCHIFO i DS di Maglia no quelle persone che non hanno Palle e idee sia 1) Il coraggio di difendere il suo Sindaco da tutti i fischi che ha preso ieri sera 2) La capacità di presentarsi alla gente con idee diverse convincendo su quello che ara il tema della serata.
Poveracci mi trovano ha combattere contro le persone dove ho avuto rapporti in questi anni di politica locale
Ma devo ringraziare Carlo Gasperini per la sua interpretazione politica al tema, e alle problematiche de nostro paese note naturali e semplici dove toccano tutte le persone di magliano,e naturali per persone di sinistra come noi.
OGGI AVER ADERITO ALLA SINISTRA DEMOCRATICA RICONOSCO DI NON ESSERMI PENTITO ciao a tutti voi nel blog di Magliano Insieme

Related Posts with Thumbnails