lunedì 24 settembre 2007

un piccolo chiarimento

come buona parte della popolazione ha potuto apprezzare direttamente in giro per il paese nella giornata di sabato, o tramite internet, nei giorni successivi, una parte dei membri dell'associazione SABINAMENTE (niccolo', andrea, francesco) ha aderito alla 2° giornata provinciale della terza età. E vi ha fativamente collaborato. Il senso di questo post non sta tanto nello spiegare cio' che abbiamo fatto, visto che le autocelebrazioni non ci appartengono, ma nel dire PERCHE' LO ABBIAMO FATTO.
Gia' da sabato pomeriggio sono arrivate, infatti, alle nostre orecchie piccole voci, poco piu' che sussurri, su come mai avessimo collaborato ad un'iniziativa che era stata organizzata anche dall'amministrazione.

- innanzitutto ci piacerebbe che qualcuno, piu' che chiedersi perchè, ci dicesse PERCHE' NO?

- ribadiamo che sabinamente non è un partito, ma un associazion culturale, e che quindi non deve dare conto a nessuno di cio' che fa'. Non abbiamo i famosi "piani alti" ai quali esser obbligati a riferire circa il nostro operato.

- sottolineiamo, qualora ce ne fosse ancora bisogno: NOI scegliamo quale battaglia intraprendere o quale iniziativa appoggiare solo in base al fatto che possa essere o meno condivisa dai membri dell'associazione stessa.

- non crediamo che per questo motivo possiamo essere tacciati di ambiguità o incoerenza perchè crediamo che in un paese si debba andare un po' oltre le barriere dei partiti, magari qualche volta tappandosi anche il naso, e pensare all'unico bene comune che, ribadiamo, rappresenta per noi il bene di MAGLIANO.
Aggiungo, a mio avviso in un paese dovrebbero prorpio sparire i partiti. Perchè ce lo abbiamo sotto gli occhi l'esempio di chi, prima di pensare alla sfera locale, guarda come si mettono le cose a livello nazionale.

Speriamo di essere stati esaurienti.

Francesco

47 commenti:

Related Posts with Thumbnails