domenica 23 settembre 2007

Qualità altissima, ma...

Mi è capitato, ieri, tra le mani, il programma del SABINAMUSICA FESTIVAL 2007. Leggendolo ho potuto apprezzare come tutti gli eventi che sono destinati a svogersi a Magliano siano di una pregevole caratura. Spiccano i nomi di grandi artisiti quali ed esempio Rita Marcotulli.
Purtroppo però i generi rimangono sempre troppo di nicchia. Sia chiaro che chi scrive li apprezza, ma in un paese di nemmeno 4000 anime jazz e musica classica non riescono a trovare il giusto tributo che meriterebbero.
E' un peccato vedere artisti abituati a calcare i grandi palchi della scena italiana e, a volte, anche internazionale, esibirsi nella quasi totale desolatezza del Teatro Manlio. E' un peccato soprattutto per loro, perche al di là dell'eventuale paga, per loro Magliano rimane sempre quel posto dove non viene mai nessuno,o quasi, a vederti.
Crediamo, noi di sabinamente, che si debba prendere atto di questa situazione e cercare anche di proporre altri generi.
Certo sarebbe una perdita dal punto di vista qualitativo (perchè come ho gia detto il programma non ha nulla da invidiare ad una eventuale rassegna organizzata nella capitale), ma si sa che il popolo vuole "panem et circenses". E a volte l'interesse del popolo, o se preferite della gente, è ciò che dovrebbe contare di piu'.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails