domenica 9 settembre 2007

ADESIONE CONVINTA.




Sabinamente ha deciso di battersi attivamente contro la privatizzazione del cimitero.
A tale proposito vorremmo chiarire alcuni punti.
Innanzitutto vogliamo ringraziare le altre forze aderenti all'iniziativa per aver permesso, forse per la prima volta, che una associazione fatta di ragazzi possa comparire su un manifesto riguardante una tematica tanto importante. Questo, oltre che lusingarci, ci ha dato una notevole spinta propulsiva per essere impegnati e presenti sul territorio piu' che mai. Vorremmo poi ringraziare, a titolo personale, aldilà di ogni connotato politico, Magliano Insieme, specie nelle persone di Alfredo e Antonello.
Sabinamente vuole inoltre precisare che la battaglia sarà esclusivamente politica e volta a impedire una fatto che potrebbe avere dannose conseguenze per il nostro paese.
L'obiettivo che ci siamo prefissi noi ragazzi, come credo anche le altre organizzazioni, è quello di impedire che un aspetto così personale e delicato dell'esistenza umana, come la morte, possa essere equiparato a "merce", e di conseguenza venduto e inserito all'interno di un libero mercato.
Se si riuscisse ad impedire che ciò avvenga non staremmo di certo a cullarci negli allori della vittoria.
Come detto, tale fatto ha, a nostro avviso, una gravità tale, che la cosa più importante risiede nella sua NON realizzazione. Saremmo sinceramente contenti se l'ammnistrazione tornasse sui propri passi, pronti a congratularci con loro per aver capito che l'impresa in cui intendevano imbarcarsi era sbagliata e assolutamente non condivisa dalla popolazione.
Siamo dell'idea che portare avanti un'iniziativa esclusivamente per partito preso sia assolutamente nocivo e sbagliato.
Crediamo che la grandezza di un uomo non si misuri tanto in ciò che fa di giusto, quanto nel saper tornare indietro una volta presa la direzione sbagliata.



I ragazzi dell'associazione culturale SABINAMENTE.

33 commenti:

Anonimo ha detto...

L'affetto e la stima personali non hanno,ne dovrebbero mai avere connotazioni politiche. Anche se un giorno dovessimo stare su posizioni diverse, i nostri sentimenti nei vostri confronti non muteranno certo per questo. Grazie per l'aiuto che ci state dando e che state dando soprattutto alla comunità di Magliano Sabina.

COERENZA! ha detto...

su questo blog, si fa politica . . .
indirettamente!!!!

C O E R E N Z A . . . No interessi personali!

E levate lo stile fascista, che qualcuno cantava alla Festa dell'Unità ed ora critica l'amministrazione di sinistra (costruttivamente o no). Continuo a non capire!

Anonimo ha detto...

Ah Coerenza, che cosa significa fare politica indirettamente? o la fai, o te ne stai zitto a casa a vedere Sky. e se riesci a definire questa un' amministrazione di sinistra, non c' hai capito un c....! questi so' peggio degli ex demosocialisti, perseguono i propri interessi; anzi, se gli chiedi qualcosa di "Sinistra", secondo te sanno di cosa stai parlando?
E se poi qualcuno e' andato a cantare alle feste dell' Unita' , beh, speriamo che almeno l' abbian pagato, almeno ha recuperato un po' di soldi... per pagarsi il cassone dell' acqua privato o, speriamo tra cent' anni, per assicurarsi una degna e non troppo costosa sepoltura!

Unknown ha detto...

Cosa significa politica?

La parola "politica" può avere 2 accezioni:

1) politica delle cose. In questo senso la parola "politica" è intesa nel suo significato etimologico di "interesse alla polis", alla città nella quale vivi. In questa accezione ognuno esprime giudizi e riflessioni, partecipa a iniziative condivise per migliorare la condizione generale dei consociati.

2) politica partitica. E' il senso più utilizzato e meno attinente al termine originario greco.
Con esso si intendono tutti quei meccanismi (e anche sotterfugi) per accaparrarsi il controllo del potere nel sistema.

Orbene, come chiarimento a qualche confuso, Sabinamente si attiene alla prima accezione.
Sabinamente è associazione, non partito. Come tale rifletterà sui problemi di Magliano, esprimerà una propria idea, farà le sue proposte, prenderà parte a iniziative. E se questa idea è supportata da altri gruppi collaborerà con loro, ma mai dimenticando la propria essenza.

Unknown ha detto...

A "coerenza!" inoltro questo vecchio ma attuale post..

http://sabinamente.blogspot.com/search?q=l%27opposta+fazione

Anonimo ha detto...

Caro "coerenza" visto che ce l'hai con me ti rispondo papale papale. Di eroi anonimi come te ce ne sono fin troppi. Gente che ha la soluzione per ogni problema e che adora gettare fango su chi prova a far qualcosa. Peccato pero' rimarrete sempre piccoli uomini, perchè, fiero dell'insegnamento di ezra pound ho sempre pensato che quando un uomo non ha il coraggio di sostener una propria idea o è l'idea che non vale nulla oppure è l'uomo.
ma comunque ti rispondo.
Non sono andato a suonare alla festa dell'unità come Francesco Sabbatini, ma come membro di un gruppo. Un gruppo che era stato chiamato a fare cio' che piu' gli piace fare. Poter suonare un po' di musica irlandese. E ben retribuiti. Cosa avrei dovuto dire agli altri componenti? Non ci andiamo perchè io sono di destra? E se mi avessero risposto: "bene allora i soldi ce li dai tu". Non volevo creare un precedente altrimenti se si fosse presentata l'occasione di suonare in un posto che non andava "a ciccio" a loro, avrebbero sempre potutuo rinfacciare il mio rifiuto di suonare alla festa dell'unità. E aggiungo, potevamo andare ance a suonare alla festa dell'unità di Civita, ma li non pagavano, solo cena e concerto per il partito. Ce ne siamo stati a casa.
Dunque se vuoi sputar fango su di me trova almeno il coraggio almeno di firmarti.

Anonimo ha detto...

Allora sei di destra!
magari quella riferentesi a FN?
e bravo!
Ho seguito le vicende con "aprile", lo definisti di sinistra pur non dichiarandosi mai tale e se non mi sbaglio, per alcuni post inseriti e riguardanti stragi perpetrate da camicie nere e nazi, fu deriso da voi e da qualche altro vostro "commilitone".
Ora mi spiego tutto.

Se vi fa piacere, tinuan è un acronimo di Tito-Numa-Anco che come presumo siate a conoscenza, trattasi rispettivamente dei nomi di Tazio, Pompilio, Marzio; re dei sabini il primo, secondo re di Roma il secondo, quarto re di Roma il terzo;
tutti sabini appunto.

Unknown ha detto...

Cato tinuan, Francesco non ha assolutamente bisogno che lo difenda io, sa farlo da sè, ma permettimi..

Non so dove vuoi andare a parare, ma, viste le premesse...

Vorrei dirti: che Fancesco e che ognuno di la pensi in un certo modo è un dato di fatto. Ma con questo? se tu dovessi continuare il tuo discorso iniziato col dire "Allora sei di destra" dove vorresti andare a parare? Allora chiunque potrebbe dirti "ma sei di centro", "ma sei di sinitra", e via con la sagra del pregiudizio e delle etichette.

Ripeto: che ognuno abbia un pensiero politico a livello nazionale è scontato e normalissimo. Piuttosto mi dovrei preoccupare di quello che non ce l'ha o che cambia sponda.

Devi sapere che lo scopo di questo sito, e non ci stancheremo mai di dirlo, non è fare politica partitica o discussioni inutili per capire se è meglio la sinistra o la destra o il centro o la pagnotta.

Quello che vogliamo fare, sia ben chiaro, è migliorare il nostro paese, impegnarci con altre persone che vogliono interessate INDIFFERENTEMENTE dal loro pensiero politico!.

Che sia di destra! chi se ne frega.
Che sia di sinistra! cosa importa.
L'importante è che sia interessato al bene di Magliano.

Inoltre, come abbiamo già detto, una persona a livello locale, almeno, non dovrebbe essere votata per partito preso ma per le sue capacità.

Termino: sabinamente è una associazione, non un partito.. non fa politica partitica.
Inolte, riferendomi ad Aprile, chi ha iniziato è stato lui.. Vatti a vedere i vecchi post.
Lui c'ha attaccato personalmente. Ma preferirei finirla con questa storia. E' da troppo che va avanti e ritirarla sempre fuori è anche fastidioso.
E comunque, Gasperini è dichiaratamente di sinistra. fa parte di sinistra democratica.

Infine, preferirei che non ci appiccicassi etichette di partito: come fai a sapere coma la pensiamo.
Inolte, quello che scrivono i "commilitoni", come li chiami te, lo fanno per conto loro e preferiremmo che non lo facessero.
Grazie.

Niccolò

Anonimo ha detto...

Ho anche letto da qualche parte il riferimento ad Ezra Pound.
Immagini ad esempio, io apolitico ed indipendente, citassi teorie Marxiane?

Siate davvero quel che vorreste essere; democratici, apartitici, apolitici, amanti della libertà, tolleranti, umani.
Non ci riuscireste mai, se nascondete nella vostra ancora giovane anima modelli che hanno soltanto seminato morte e sofferenze.

Comunque insistete, la conoscenza, tutta la storia non di parte; è sensaltro fonte di cultura che con il tempo non potrà che crescere.

Anonimo ha detto...

per tinuan: tu non chiarisci, ma pontifichi senza sapere nemmeno cosa stai scrivendo: se qualcuno ha citato il pensiero di un autore che, per estrazione culturale, si avvicina a quei modelli che secondo te hanno solo seminato distruzione,lo etichetti subito. E allora, potrei citare scritti di Rousseau, di Babeuf, e perciò essere etichettato come un rivoluzionario marxista bolscevico, o potrei citare Don Luigi Sturzo, fondatore del Partito Popolare, poi DC, partito che accumunava tutti i cattolici, dunque farei apologia delle Crociate, giustificherei il processo a Galileo e i soldi di Tangentopoli!
No TINNUANNO, la storia non la puoi interpretare come più ti aggrada, e usare gli episodi che ti fanno comodo, celandone altri ben peggiori; va vista nel suo insieme, cioè fatta di pulsioni umane, di grandi e piccole persone , di masse che idolatrano un uomo solo al potere, di masse urlanti che scacciano il tiranno... La Passione, TINNUANNO, la passione che hai nel cuore, e' la forza motrice, senza sei solo un'altro pupazzo in balia del destino!

Unknown ha detto...

Niccolò:

Caro tinuan,
per quanto rigurda il "discorso citazioni" concordo con 88.

Inoltre: quando tu dici "modelli che hanno seminato soltanto morte e sofferenze" credo ti rivolga a Hitler, Lenin, Mussolini, Ceaucescu, Stalin, Mao Zhetung, Pinochet, Kmer Rossi, terroristi, ecc. ecc.

Ribadisco che noi, giovani anime, non lodiamo nessuno di questi.
Spero possa bastare per evitare che ci siano appiccicate altre etichette.

Unknown ha detto...

Per quanto riguarda l'appellativo "apolitici", ripeto, non lo siamo. Abbiamo detto di essere apartitici.
Il perchè è spiegato sul post "Politica. In che senso?"

Niccolò

Anonimo ha detto...

tutti bravi ad attacare, ma tutti a volto coperto. che bravi.
comunque caro tinuan:

- se parti dicendo che sono di desra come se fossi una malattia...beh questa si chiama discriminazione.

- non sono assolutamente vicino a fn, ma non dovrei neanche startelo a dire perchè non mi piace parlare con gente che non si firma

-nessuno a deriso le stragi nazifasciste da te citate e non provare piu' a scrivere accuse cosi infamanti.

- mi sembri abbastanza sprovvisto anche delle piu' elementari nozioni di politica locale visto che aprile è membro di Sinistra democratica.

- sono orgoglioso quando ci attaccate solo perchè di destra...significa che non avete nulla da rispondere alle tante questioni che solleviamo su magliano...

- ma lo sai chi era ezra pound, o da bambino ti hanno insegnato che era cattivo solo perche' non allineato...leggiti qualcosa poi ne riparliamo magari, visto che era soprattutto un poeta.

- FORSE NON AVETE ANCORA CAPITO CHE DI POLITICA NAZIONALE NON CE NE FREGA NIENTE! COSA SIAMO, CHI DIFENDIAMO, CHI RIPUDIAMO, LO LASCIAMO ALLE NOSTRE COSCIENZE.
A NOI INTERESSA SOLO MAGLIANO SABINA.

spero sia l'ultima risposta a provocatori come te.

Anonimo ha detto...

mi scuso per gli errori grammaticali, ma l'ho scritto con un po' di veemenza.

Anonimo ha detto...

E si nota la veemenza;
attenzione però, questa è anche insofferenza e sempre questa appartiene ad uno specifico modo di "pensare";
quello di non sopportare chi ha opinioni diverse, di negare eventi realmente accaduti:
Si si, lo so, non riguarda te, ma stai attento alla veemenza; magari pensaci un poco su prima di esprimere un pensiero.

Ma guarda un po 88! ha accennato soltanto per caso ad Ezra Pound.

Ricorda una cosa; il macellaio Hitler, il boia Mussolini, hanno potuto imperversare per decenni in Europa anche per causa di quei "benpensanti" che affermavano di non essere esageratamente tragici, che poi tutto sommato gli ebrei erano davvero estremamente conservatori, che gli zingari davano effettivamente fastidio; un poco come lo è oggi; gli zingari, i lavavetri, il colore della pelle, gli tzozzi, etc.
No, non ci siamo, certe idee non si tollerano perché davvero potrebbe di nuovo accadere l'irreparabile.
Siamo al mondo sempre più numerosi, si riducono gli spazi causa l'accelerazione della produzione di macchine inquinanti, causa l'avanzare dei deserti dovuti alle variazioni climatiche;
noi siamo vittime di tutto ciò e, se non riusciamo a tollerarci, può davvero succedere di tutto e sarebbe la fine.
Hai citato l'illuminismo e ciò che questo ha positivamente generato, democrazia laica ed un umanesimo solidale proseguito da Babeuf; si era ai primordi del socialismo; ma su questo credo e vedo siamo daccordo.

Anonimo ha detto...

noltre: quando tu dici "modelli che hanno seminato soltanto morte e sofferenze" credo ti rivolga a Hitler, Lenin, Mussolini, Ceaucescu, Stalin, Mao Zhetung, Pinochet, Kmer Rossi, terroristi, ecc. ecc.

Certo che mi rivolgo anche a questi; soltanto se mi permetti, un distinguo:
Nella Russia di Lenin dominavano gli Zar.
Nella Cina di Mao ancora le antiche caste ed un nazionalismo crudele.
con un sistema sociale in questi due immensi Paesi inesistente, Paesi rimasti ancora a livelli medioevali dove dominava il più crudele del vassallaggio, esseri umani da confondersi agli stracci.
Nella Germania e l'Italia dell'epoca non credo si era a quei livelli, anche se, finita la prima guerra mondiale ci si aspettava qualcosa di più da quei governanti.
Ma si sà, la democrazia a volte ha tempi lunghi e per quei due camerati era insopportabile vero?

Unknown ha detto...

Niccolò:

Per tinuan:
credo che la veemenza sia originata da un eccessiva ripetizione degli stessi argomenti, puntualmente incompresi.

Non è insofferenza. l'insofferenza è un mitigato disprezzo, e nessuno disprezza nessuno.

Che l'insofferenza appartenga a uno "specifico modo di pensare", innanzitutto bisognerebbe palesare quale è questo modo. Ma comunque, qualsiasi modo tu mi citassi, lo riterrei sbagliato. I pregi e i vizi umani non sono ammassati a seconda del proprio credo politico, bensì dipendono dalle virtù che ogni uomo riesce a coltivare con la sua ragione.

Per tutto il resto (Hitler e Mussolini) concordiamo. Basta non dimenticarci tutti gli altri!
Giusto un appunto (che comunque rimane tale visto l'interesse che questo blog ha a non esulare dal contesto maglianese): l'illuminismo non ha generato solo cose positive. Ma è solo un appunto.

Unknown ha detto...

Niccolò:

per tinuan:
guarda, sebbene sia interessante il discorso, desidereremmo rimanere più alla situazione di Magliano. Ripeto questo per evitare discussioni inutili.

Per risponderti al tuo ultimo commento:
mi dispiace ma non concordo sul distinguo (tra l'altro non capisco dove vuoi arrivare una volta fatta la distinzione). La misurazione della "bontà" o "minore crudeltà" di una dittatura non può avvenire prendendo come mero riferimento lo status quo ante la salita al potere.

Anonimo ha detto...

Al monte di un effetto, vi è sempre una causa e questa teoria è valida sia in fisica, sia in politica;
quest'ultima, se la si trascura, se non si è attenti al come si governa un Paese; può generare violenze con il ricorso a volte anche alle armi.
Un tempo i servi della gleba si ribellavano con forche e bastoni; nel XX° secolo con qualcos'altro.
Quando non si ha più nulla, per sopravvivere si ricorre a tutto e questo metodo è vecchio quanto il mondo.

Spero non sia il caso Magliano...

Anonimo ha detto...

per DINDONDAN: non vuoi proprio capire, e non mi va di startelo a spiegare.... Salutame MAO e i bambini bolliti per fare concime per le risaie...

Anonimo ha detto...

A tinuan, m'angora chiacchieri co sti quattro stupitelli?!
nun vedi quandu sò prevenuti?
essi chiacchierono solu de majano, dell'andre cose nu je mborta n'accidende;
pe essi u monnu finisce a Foja, a belardelli, o giù pu canbu sportivu.
Lascili stà, nun ze li ngula nisunu nun lo vedi?

Anonimo ha detto...

gia' il tuo commento da' importanza..

Anonimo ha detto...

rivolto a tutti...per chiarire!

Dentro Sabinamente si parla solo di MAGLIANO SABINA!

E' stato creato proprio per questo, per cercare di fare qualcosa di buono per il posto in cui viviamo. Al contrario di quello che stanno facendo tanti (anzi pochi, perchè siete 2 gatti) vigliacchi ed infami, che fanno i grandi maestri insultando PER PRIMI ragazzi di vent'anni, avendo pero' paura di dire chi sono. Sono gli ignavi come voi che hanno rovinato il nostro paese.
E parlo a titolo personale, non del blog.
Noi saremmo i prevenuti?che come apriamo bocca arriva il professore di turno a farci lezioni di storia che francamente nessuno ha richiesto?che guai a dire una cosa tanto "quelli de sabinamente so tutti fascisti".
Ma mi spieghate cosa centrano dibattiti e lezioni sulla storia del novecento in un post dove si parla del problema cimitero?
Ah è vero ma a voi cosa frega, l'importante è che i fascisti vengano stanati, non che si risolva, o si trovi un compromesso ad un problema di pubblica utilità.

FORSE NON L'AVETE CAPITO ANCORA...NON CI FACCIAMO INTIMIDIRE DA DEMENTI COME VOI...CHE TROVATE L'UNICO SOLLAZZO DELLA VOSTRA GRIGIA VITA NELL'ANONIMATO DI UNA TASTIERA.
CON SABINAMENTE CI SI SBATTE IL GRUGNO! E SOPRATTUTTO VI RENDETE RIDICOLI AGLI OCCHI DI CHI LEGGE.

e poi impara a scrivere in majanese se proprio vuoi fare il simpatico.

Unknown ha detto...

Niccolò:

(inoltro questo pezzo, che comunque sta in prima pagina e sarebbe buona cosa leggere subito appena si entra nel blog)


Il nostro scopo
"L'associazione non ha scopo di lucro ed è apartitica. Essa ha per obiettivo la divulgazione della cultura e delle tradizioni maglianesi in tutte le sue forme; l’elaborazione di un proprio punto di vista riguardo tutto ciò che ruota intorno alla politica maglianese. Agisce attraverso propri portali internet di informazione e discussione; agisce attivamente nella comunità maglianese con i propri membri, attraverso l’organizzazione di varie iniziative [...]"

(estratto dall'art. 2 dello statuto dell'associazione Sabinamente)

TUTTO IL RESTO SCRIVETELO ALTROVE

Anonimo ha detto...

bravo nicco'!
ma ti rendi conto che c'è gente che dice che a noi nun ci si fila nessuno poi però sta sempre qua?
che bisogna stare a riportae pezzi del nostro statuto a chi dice che sa tutto di noi poi non ha neanche letto la prima riga del blog?
ma posso stare ad inc...armi con sta gente?
però ad ignorarli non ci riesco, non posso far parlare gente che si crede cosi tanto superiore a noi...

un favore poi per 88...puoi cambiare nick? almeno gli togliamo il giocattolo.grazie

Anonimo ha detto...

Sono convinto che abbiate colto nel segno. Ho letto con passione e d interesse i commenti che si sono succeduti e non posso che rammaricarmi di come, ancora oggi, il pregiudizio crei dei distinguo che non hanno alcun senso. Ritengo che il confronto civile sia quanto di più sano si possa auspicare in una società civile e democratica ma sono profondamente convinto che questo non possa avvenie partendo da posizioni di pregiudizio o da giudizi sommari. Gli eventi tragigi che sono stati citati non hanno bisogno di commenti poichè la storia li ha già condannati: tutti indistintamente! E non se ne possono giustificare alcuni solo per la situazione precedente ai fatti avvenuti poi. Altrimenti questo dovrebbe valere per tutti e non solo per alcuni. Infatti ad ognuna delle situazioni citate corrisponde un antefatto che singolarmente potrebbe, secondo la logica di qualcuno, giustificarle. Ma torniamo a Sabinamente. Io conosco personalmente questi ragazzi e parlando con loro ho toccato con mano il loro entusiasmo e la loro voglia di fare. Non ho mai trovato in loro alcun accenno di pregiudizio nei confronti di nessuno ne ho notato in loro atteggiamenti che potessero ricondurre ad appartenenze politiche estreme. Hanno le loro idee e proprio per questo credo vadano rispettati. Anzi sarebbe auspicabile che tutti ne avessero di idee ed invece trovo che siano pochi i giovani che trovano il coraggio di farlo e di esporsi personalmente. Andrebbero aiutati e sostenuti anche e solo per questo. Concludo scusandomi per la lunghezza e ricordando una cosa in cui credo fermamente: la verità raramente sta da una parte sola! facciomo tutti uno sforzo per cercarla sul serio e per mettere insieme i tanti piccoli pezzi a beneficio di tutti.

Anonimo ha detto...

noooooo, 27 commenti so troppi, non posso leggerli tutti...eheh, e poi ricadiamo sempre sullo stesso problema, cerchiamo di fare meno politica partitica( il blog è a-p-a-r-t-i-t-i-c-o) e più dialoghi costruttivi per il bene di magliano!! cmq fra appena puoi metti un riassunto della giornata di venerdi 14, per chi non è potuto venire??..ciao, grazie

bismark

Antonello Ruggeri ha detto...

Aspettiamo anche noi il commento di Sabinamente e intanto se volete leggere il nostro resoconto lo trovate qui:
http://www.maglianoinsieme.blogspot.com/

Aprile ha detto...

Comunque la penziate, noto con molto favore il vigore che scaturisce dalle vostre "viscere" neuroniche...
Vorrà pur significare qualcosa no?
vuol dire che la politica se fatta con passione e nell'ambito democratico ha una funzione rigenerativa negli individui che la praticano.
La Politica è il succo vitale che alimenta i rapporti tra diversi, avvicina, anche se si litiga; importante che non si scenda sul ridicolo, come ad esempio "carminucciu".

E con questo son ritornato sul luogo del "delitto", poiché vedo che questo blog si può animare molto di più di quanto non sembri se alcuni di voi non si chiudono nel guscio come quando si toccano le antenne alle lumache...
Carlo.

Unknown ha detto...

Niccolò:

Per bismark: post pronto

Per aprile:siamo d'accordo. Come abbiamo ripetuto tempo addietro, eliminare i vecchi rancori, i pregiudizi e le etichette, e darsi da fare per Magliano è sempre costruttivo.

Antonello Ruggeri ha detto...

Sono convinto che abbiate colto nel segno. Ho letto con passione e d interesse i commenti che si sono succeduti e non posso che rammaricarmi di come, ancora oggi, il pregiudizio crei dei distinguo che non hanno alcun senso. Ritengo che il confronto civile sia quanto di più sano si possa auspicare in una società civile e democratica ma sono profondamente convinto che questo non possa avvenie partendo da posizioni di pregiudizio o da giudizi sommari. Gli eventi tragigi che sono stati citati non hanno bisogno di commenti poichè la storia li ha già condannati: tutti indistintamente! E non se ne possono giustificare alcuni solo per la situazione precedente ai fatti avvenuti poi. Altrimenti questo dovrebbe valere per tutti e non solo per alcuni. Infatti ad ognuna delle situazioni citate corrisponde un antefatto che singolarmente potrebbe, secondo la logica di qualcuno, giustificarle. Ma torniamo a Sabinamente. Io conosco personalmente questi ragazzi e parlando con loro ho toccato con mano il loro entusiasmo e la loro voglia di fare. Non ho mai trovato in loro alcun accenno di pregiudizio nei confronti di nessuno ne ho notato in loro atteggiamenti che potessero ricondurre ad appartenenze politiche estreme. Hanno le loro idee e proprio per questo credo vadano rispettati. Anzi sarebbe auspicabile che tutti ne avessero di idee ed invece trovo che siano pochi i giovani che trovano il coraggio di farlo e di esporsi personalmente. Andrebbero aiutati e sostenuti anche e solo per questo. Concludo scusandomi per la lunghezza e ricordando una cosa in cui credo fermamente: la verità raramente sta da una parte sola! facciomo tutti uno sforzo per cercarla sul serio e per mettere insieme i tanti piccoli pezzi a beneficio di tutti.

sabinamente.blogspot.com ha detto...

Niccolò:

Per bismark: post pronto

Per aprile:siamo d'accordo. Come abbiamo ripetuto tempo addietro, eliminare i vecchi rancori, i pregiudizi e le etichette, e darsi da fare per Magliano è sempre costruttivo.

Bismark ha detto...

noooooo, 27 commenti so troppi, non posso leggerli tutti...eheh, e poi ricadiamo sempre sullo stesso problema, cerchiamo di fare meno politica partitica( il blog è a-p-a-r-t-i-t-i-c-o) e più dialoghi costruttivi per il bene di magliano!! cmq fra appena puoi metti un riassunto della giornata di venerdi 14, per chi non è potuto venire??..ciao, grazie

bismark

Related Posts with Thumbnails