venerdì 28 settembre 2007

Il buco, verso la Cina

La solita figuraccia,... ma come noi Verdi facciamo di tutto per farci finanziare il dearsenificatore e addirittura anche l'allaccio al Peschiera con un nuovo acquedotto dall'Assessore all'Ambiente della Regione Lazio dei Verdi e invece il Sindaco al convegno proprio davanti all'Assessore dice di voler continuare a scavare il BUCO oltre i 186 mt per trovare l'acqua.
Non si capisce perchè lo fa, forse perchè vuole risolvere a modo suo i problemi dell'acqua, ( vedi tutti i problemi non risolti, anzi creati durante il suo mandato ) oppure perchè non vuole l'aiuto dei Verdi ?
Tanto i soldi sono dei cittadini, poi se l'acqua non si trova che importa, oppure se ne trova poca, magari abbiamo fatto il pozzo per il proprietario del terreno.
E mettiamo il caso che il Sindaco con il Geologo avessero ragione, allora a che servirebbe l'allaccio al Peschiera, per cui la Regione ci finanzierà con € 1.800.000,00 all'inizio del 2008 ?
Sempre per cercare di contrastare l'azione di un partito come i Verdi, che non fa il giro delle case a chiedere consensi con le promesse di lavoro, anzi non ha mai chiesto voti a nessuno, facendo solo gli interessi della comunità, c'è qualcuno che manda in giro delle voci che sono disposti ad arrivare in Cina per cercare l'acqua, l'importante è non farsi aiutare dai Verdi.
Pietro Galadini
 

27 commenti:

Anonimo ha detto...

E' ufficiale: l'acqua è stata trovata. Tanta da risalire di 100 metri da quota -256 a cui era arrivata la perforazione. Lo ha comunicato il sindaco nel consiglio di questa sera.

Anonimo ha detto...

Niccolò:
è pure normale. Magliano è 222 sopra il libello del mare.
Se scavi oltre 222 metri per forza di cose qualcosa troverai!!!
:-)

Anonimo ha detto...

BINGO TROVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

prima di cantar vittoria:
l'acquifero va "testato", parlo di analisi sulla potabilità, prove di emungimento....

Se fossero tutte ok...W IL NOVO ACQUIFERO!

Unknown ha detto...

Niccolò:

l'acqua irrogata nel pozzo è di 20 litri al secondo, che significa 1200 litri al minuto, che significa più di 70 tonnellate l'ora. Il chè, credo, significherebbe una vera manna.

Ma, come dice talpa, aspettiamo a cantar vittoria. Dobbiamo sottoporla a vari test quell'acqua. Dobbiamo sperare che quella vena continui poi a fornire le stessa quantità nel tempo. Se questo avverrà, sarà meglio per tutti.

Un ultimo appunto: ma a Magliano qual è la condizione delle tubazioni dell'acquedotto? Non vorrei che poi abbiamo l'acqua e ce la perdiamo tutta per strada...

Niccolò

Aprile ha detto...

Se si fora ai piani 19 mt, trovi acqua a volon;
Già negli anni 70 il compagno assessore Pagliani Alfiero la trovò, ma haimé! conteneva enormi quantità di nitriti ed ammoniaca.
Non vorrei si fosse fatto un buco di 258mt per trovare una vena a livello dei piani, quando si sarebbe ottenuto lo stesso risultato forando a 20mt in prossimità di "gargana".

Anonimo ha detto...

gli appellattivi politici per cortesia li lasci al suo sito.
alfiero pagliani è stato un grande maglianese. non usi il suo nome a 'mo di provocazione.grazie.

pietro galadini ha detto...

A 256 mt si può dire di aver fatto la scoperta dell'acqua-calda, ma a parte l'ironia il Sindaco ha avuto ragione, chiunque si sarebbe fermato a 186 mt, ma la nota caparbietà del Sindaco ha vinto, tanto di cappello.
Adesso bisogna verificare tante cose, cerco di fare un'elenco;
1) fare le analisi sia chimiche che batteriologiche, fatte testare da un laboratorio privato e poi dall'Arpa ( visto che il Sindaco sà che l'Arpa non ha gli strumenti per fare analisi complete, ricordate il Gljsofate l'Arpa ha dichiarato nel 2005, di non avere gli strumenti per verificare se esiste nell'acqua che proviene dalla sorgente Barco, perciò noi non sappiamo se ad oggi beviamo l'acqua con il Gljsofate )
2)valutare effettivamente per quanto tempo potremmo avere tanta acqua, così come sono stati dati i risultati di oggi, 20lt al sec.
3) visto che si è scavato fino a 256mt c'è il pericolo di prosciugare i pozzi privati già esistenti?
4) quanto ci costa di energia elettrica tirare sù tanta acqua da tale profondità ?
5) per ridurre l'arsenico nell'acqua che proviene da Fabrica, basterebbe diluirla, perciò la nuova acqua potrebbe essere usata anche per questo, allora è inutile il dearsenificatore finanziato dalla Regione
6) quest'acqua una volta immessa nella conduttura dell'acquedotto comunale ormai obsoleto, quanta se ne perderà?
7) una volta verificate e risolte tutte le procedure del caso, aumenterà la bolletta dell'acqua e chi la gestirà, il comune, la municipalizzata o l'Ato ?

Comunque come segretario dei Verdi di Magliano, per resposabilità verso i cittadini, finchè non si verificheranno tutti i dubbi leggittimi sopra elencati e non, chiederò all'Assessore all'Ambiente della Regione dott. Filiberto Zaratti dei Verdi, di non sospendere il lavoro che è stato iniziato per verificare le fattibilità di un nuovo acquedotto proveniente dal Peschiera, con tre stazioni di rilancio da Calvi, totalmente finanziato, con € 1.800.000,00 dalla Regione nel programma del 2008.
Pietro Galadini

Aprile ha detto...

Senti staffa... io scrivo quello che credo più opportuno senza chiedere parere a chicchessia chiaro? se non vi va, potete sempre cancellare; il blog è vostro no?
La prossima volta sarò ancora più chiaro.....

INC ha detto...

aprile perchè non viene a scrivere sul nostro blog?
Ne saremmo orgogliosi!!!!

www.maglianoriccaelibera.blogspot.com

Anonimo ha detto...

continua a sbagliare sig. gasperini,.
Mi duole doverlo ricordare ancora. Non è ,e non era la prima volta, che la pregavamo di non dover a tutti costi connotare politicamente i suoi scritti.
e se prorpio ci tiene a saperlo gli unici post che abbiamo censurato contenevano dei commenti troppo a nostro favore, anche quelli, ben forniti di frasi, per cosi dire "politiche".
Ma come ripetiamo allo sfinimento, qui si deve dialogare di magliano, se vogliamo parlare di qualsiasi altra cosa ci incontriamo al bar, davanti ad un caffè.
poi mi spieghi cosa significa che la prossima volta sarà ancora piu' chiaro?

Anonimo ha detto...

nicco appena puoi controla la mail...ti ho mandato una cosa da pubblicare...vedi se sei daccordo e casomai pubblica.

Anonimo ha detto...

chi ha detto che il Sig Pagliani non sia stato un grande cittadino?
Avete la coda di paglia dite al Sig Gasperini che non lo volete sul vostro Blog e basta,aspettate qualsiasi frase per attaccarlo,che democrazia a 'MO
mrl che cosa significa vieni sul mio bolg è un invito o una minaccia,ma non conviene.dialogare con voi si perde tempo 'MO

Anonimo ha detto...

bla bla bla...a qualcuno le parole a qualcun'altro i fatti

Anonimo ha detto...

I fatti di cui parli dicono chiaramente che Magliano è assimilabile a qualche sperduto paese dell'Africa. Se questo ti sembra una gran cosa faccio i miei complimenti a te e al tuo sindaco.

Aprile ha detto...

Lascia perdfere anonimo, sono un testardo... ma sopratutto paziente... lascia che sfoghino le loro frustrazioni... dopo saranno più ragionevoli.

Aprile ha detto...

Anzi... mi correggo...
lascia che sublimino le loro frustrazioni... è più nel contesto.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Complimenti alla "testardaggine" del nostro Sindaco che per una volta con la sua nota "tigna" ,anche se stava per sbucare in Cina, ha trovato dell'acqua.
Sono pienamente con il Sig.Galadini , che giustamente pone ora l'attenzione su svariati punti e controlli di fattibilita' ( testare l'acqua stessa e testare l'acquedotto che come si sa' e' ridotto male e si rischia di perdere notevoli quantita' per strada )senza assolutamente abbandonare il progetto vincente di Zaratti.
...vediamo un po' cosa ne verra' fuori!

MELAVERDE 2007 ha detto...

Mi schiero con il Sig. Gasperini...
Non puo' proprio parlare sto' Aprile che vi innervosite subito!!!
Fra..un po'piu' di serena democraticita' ok!?

Anonimo ha detto...

A me pare che io sia molto piu' democratico di quello che dicono.

Perchè i primi a Magliano a creare uno spazio per il confronto e a volte anche per lo scontro, ma APERTO A TUTTI sono stati proprio i "fascisti" di sabinamente.

E do atto anche al sig.gasperini di aver aperto un suo blog, di parte, che magari darà una svegliata ai tanti giovani compagni maglianesi.

anche se detta sinceramente....ancora co sta storia...compagni...fascisti...
L'italia è stata "liberata" e il muro di berlino è bello che crollato...

Anonimo ha detto...

Bravo Francesco, ottima risposta, e vi riconosco il merito di essere stati i primi ad avere aperto un "dialogo con tutti".
Hai dimenticato di ricordare che "compagni" sono pure quelli che sostengono Gargamella e con lui, coltello,forchetta e tovagliolo (rosso) al collo, si stanno spolpando il nostro paese.
Il muro di Berlino, è vero, è crollato: ora bisogna far crollare il muro di Magliano!

Anonimo ha detto...

Grande Puffo che coraggio che Hai?
Rifletti un attimo,e poi parla
la riflessione è un modo di mettere in moto il cervello e poi parlare.
Il tuo sarà solo un sogno, il muro è solo dentro di te se non lo fai crollare rimarrai di la.

Anonimo ha detto...

coraggioso te invece...

Anonimo ha detto...

Ma FRA non difendere l'indifendibile,non parlo del blog,che oltretutto mi diverte,e ti faccio i miei complimenti ma lascia che si possono valutare i commenti,soprattutto dalle cazzate che si dicono ciao ciao FRA

Unknown ha detto...

Niccolò:

Ovviamente un anonimo sarebbe più coraggioso se togliesse la maschera.. Questo intendeva francesco (credo, poi fra non ha certo bisogno che io interpreti ciò che dice).

Anonimo ha detto...

niccolo' mi ha tolto le parole di bocca...dicevo solo che mi piacerebbe un confronto tra persone...non tra anonimi...un saluto...

Anonimo ha detto...

Sarai pure anonimo, ma almeno ora sappiamo da che parte stai. Come ti si toccano i commensali che si stanno mangiando Magliano vai subito in fibrillazione. Complimenti, e aggiungete un posto a tavola!

Related Posts with Thumbnails