martedì 2 febbraio 2010

Un saluto a tutti

Sono passati più di 2 anni da quando ho deciso di intraprendere questa avventura con Niccolò, Francesco, Andrea e Paolo, cioè quella di portare il mio contributo per qualcosa che aveva avuto inizio quasi per scherzo e che con il tempo è arrivato ad essere il punto di riferimento informativo on line, e non solo, di questo paese. Insieme infatti abbiamo non soltanto informato ma anche provato ad accendere moltissimi spunti di riflessione, iniziative più o meno concrete che hanno portato voi tutti che ci seguite oggi ad avvicinarvi di più a Magliano e ai suoi problemi.

È’ con un certo rammarico che ad oggi però ho deciso di abbandonare tutto questo. Da questo momento infatti mi chiamo fuori dai giochi e ho deciso di riconsegnare nelle mani dei due principali gestori la totale cura di questo blog. Attualmente sento che sia mio dovere farmi da parte. La motivazione, maturata in questi mesi, viene da dentro, ed è strettamente personale. Credo infatti sia giusto dare trasparenza a quelli che continueranno a visitare queste pagine e a coloro che continueranno a scriverci, ponendo così i presupposti per continuare il lavoro iniziato tempo fa.

Lasciatemi soltanto dire alcune cose. Le esperienze conseguite in tutto questo tempo non hanno fatto altro che arricchirmi nel profondo. Ho condiviso con questi ragazzi molti momenti di riflessione e di dialogo che pochi avrebbero saputo sostenere. Loro come me in tutto questo tempo si sono adoperati affinchè emergesse a Magliano un nuovo spirito di collaborazione e di operatività che avesse potuto ridare smalto a un paese che continua ad essere dilaniato dai personalismi e dalle ripicche personali.
Nonostante ciò credo che la stessa tipologia del mezzo informativo “blog” sia arrivata ad un punto di non ritorno, un mezzo che fa troppo spesso emergere l’insofferenza e la mancanza di rispetto per tutte le espressioni, che sono stati nel passato il motore primo attraverso cui lo stesso Sabinamente ha trovato il proprio successo.
Purtroppo termina quest’esperienza che ho sempre creduto immortale e affascinante al tempo stesso. Un grazie a tutti coloro che hanno davvero creduto in noi e in me.

Mattia

2 commenti:

c.g. ha detto...

"Credo infatti sia giusto dare trasparenza a quelli che continueranno a visitare queste pagine e a coloro che continueranno a scriverci, ponendo così i presupposti per continuare il lavoro iniziato tempo fa."

Una grande prova di serietà e onestà vista la tua nomina a membro del direttivo di un partito.
Non tutti avrebbero saputo fare tale giusta scelta.
Una questione di mentalità anche questa.
Bravo.

Niccolò ha detto...

Un grazie a te, Mattia, per tutto. In bocca al lupo per ogni tuo traguardo... e per quello che ci riguarda, ci vediamo domani :-)

Related Posts with Thumbnails