venerdì 19 febbraio 2010

Repliche alle critiche sullo "Spazio Comune"

Dal sito del "Il Corriere di Rieti"

Arriva stizzita e puntuale la replica del sindaco Alfredo Graziani alle accuse di sperpero dei soldi della comunità maglianese lanciate dal gruppo di minoranza e dalla sezione del Pd. Motivo del contendere il nuovo periodico "Spazio comune", in distribuzione da qualche giorno nelle case del territorio. La minoranza accusa l'amministrazione che il giornale sia di fatto una "vetrina" a spese dei maglianesi per la maggioranza, che nessuno del loro gruppo abbia mai dato approvazione al periodico e che, l'intervento del consigliere Franco Orsini sia stato inserito nello spazio della minoranza in modo scorretto. "Stanno dichiarando il falso - tuona il sindaco di Magliano - hanno detto un'infinità di bugie e stanno strumentalizzando il giornale. ‘Spazio comune’ rappresenta per loro soltanto un alibi per iniziare a dar vita ad un'opposizione anni Sessanta. Continueremo a portare avanti i nostri spazi, nonostante i costi che si aggirano intorno ai 1800 euro. Per di più, a fronte dei circa 150mila euro già risparmiati da questa amministrazione derivanti, solo per fare alcuni esempi, dal taglio della figure del direttore generale del comune, dai nuovi contratti di telefonia, dalla stipula del contratto con Otricoli del segretario comunale a convenzione, con il consiglio di amministrazione dell'Azienda municipalizzata servizi srl, come anche dalla dismissione del contratto d'affitto per la biblioteca, credo che i maglianesi abbiano il diritto di essere informati”. Il sindaco Graziani non fa sconti: "Per quanto riguarda lo spazio della minoranza che sarebbe stato lasciato a loro disposizione - prosegue - sono stato io stesso a metterne a conoscenza il capogruppo dell’opposizione. Riguardo poi il coinvolgimento del consigliere Orsini è stato lui stesso, dopo una riunione avuta con noi dell'amministrazione e il giornalista della testata a dare la propria disponibilità per l'articolo lasciandogli il cellulare per essere ricontattato. Siamo di fronte a una minoranza che vuole creare un'alternativa meramente ideologica e non basandosi sui fatti, e che per di più non ha interesse a partecipare alla vita dell'amministrazione. Se arriveranno sulla mia scrivania - conclude il sindaco - respingerò le dimissioni di Franco Orsini perché è una persona che sta lavorando nel giusto modo".

Sara Pandolfi

1 commenti:

Aprile ha detto...

ne avrei voluto farne un post su aprile, mi limito qui a far rilevare cosa siano i maglianesi (molti ma non tutti per fortuna), almeno quelli che frequentano queste forme di comunicazione. 
entrano, osservano, forse leggono, per poi uscire di nuovo. e si, proprio come nella realta', sempre nascosti e lasciare siano altri e porci la loro faccia , anche nelle proprie opinioni. 
almeno su questo mi trovo parzialmente daccordo con questi due ragazzi, anche se avrei voluto leggere qualche loro opinione sul blog aprile, proprio come faccio io su questo. 
buon fine settimana. 
a tutti naturalmente


(il commento è stato riportato in minuscolo)

Related Posts with Thumbnails