mercoledì 17 febbraio 2010

Convegno sulla violenza tra i giovani


“Indagine in Sabina: giovani e violenza” è il titolo del convegno organizzato dal Lions Club “Passo Corese Sabina Gens”, in collaborazione con il Rotary Club “Sabina Tevere” e con il patrocinio del Comune di Magliano Sabina. Nato nell’ambito di un tema nazionale del Distretto Lions 108L, il tema “La violenza nel mondo giovanile” ha stimolato un service realizzato attraverso un’indagine capillare effettuata dal Lions Club “Passo Corese Sabina Gens” nelle scuole della Sabina.
Durante l’incontro la dott.ssa Donatella Gandolfo esporrà i risultati elaborati dal Lions Club di Passo Corese. Interverranno alla tavola rotonda il questore di Rieti, dott. Carlo Casini, la psicologa Istc-Cnr, dott.ssa Camilla Pagani, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Poggio Mirteto, cap. Angelo Silvestri, il dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Lorenzo Rocci” di Fara in Sabina, prof. Michele Lamura, e l’assessore alle Politiche sociali al Comune di Magliano Sabina, dott.ssa Eleonora Berni. È prevista inoltre la presenza del prefetto di Rieti, dott.ssa Chiara Marolla, e del comandante provinciale dell’Arma, col. Maurizio De Vito.

Il convegno sulla violenza tra i giovani, aperto a tutti, è previsto per il 19 febbraio alle 17.30 presso il Teatro Manlio di Magliano Sabina.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails