sabato 13 febbraio 2010

Richieste per il bus-navetta alle scuole

dal sito del "Il Corriere di Rieti"

Maggiore attenzione per i piccoli studenti. E' questo l'appello lanciato a Palazzo Vannicelli da alcune mamme dei ragazzi della scuole elementare iscritti presso l’istituto omnicomprensivo “Sandro Pertini”. Le preoccupazioni erano già state manifestate lo scorso settembre, quando in assemblea pubblica il sindaco annunciò che, per l'anno scolastico 2010, a causa di alcuni interventi che si erano resi necessari allo storico edificio sede della scuola primaria, i bambini avrebbero seguito le lezioni in aule messe a disposizione dalla Provincia, accanto alle scuole medie. In quella occasione le signore chiesero rassicurazioni in primis per la sicurezza dei piccoli, che in quell'edificio si sarebbero trovati a convivere con i ragazzi più grandi e in secondo luogo di provvedere, attraverso l'utilizzo degli scuolabus, una sorta di servizio di "bus navetta" che potesse accompagnare i bambini a mensa nelle giornate più fredde. "Ci siamo più volte rivolte al sindaco chiedendo chiarificazioni in merito - hanno dichiarato alcune delle mamme - e se si sta lavorando per istituire il servizio come promesso. Ad oggi però nessuna azione è stata fatta in questo senso". Ora, a quasi metà anno scolastico e a fronte del rigido e piovoso inverno le mamme di Magliano non ci stanno più e vogliono una risposta concreta dal Comune. "Siamo costrette a dover andare a prendere a scuola i nostri figli in anticipo nei giorni in cui piove o fa freddo - proseguono - in questo modo però si preclude a loro la possibilità di partecipare non solo all'importante momento di socializzazione qual è la mensa, ma anche di seguire le due ore di scuola pomeridiane". Come dichiarato dalle giovani mamme i bambini, a causa degli sbalzi di temperatura continui, sarebbero stati costretti a casa spesso. Nessuna risposta concreta per ora dal comune. La causa sarebbe da ricercare nella mancanza di personale.

Sara Pandolfi

47 commenti:

c.g. ha detto...

Per troppe volte si sono lasciate cadere denunce fatte dal blog aprile che sin dall'inizio denunciò un simile disservizio, ma sarebbe più opportuno definirlo Calvario giornaliero di questi bambini.
Finalmente mamme!! vi siete accorte che i bambini sono prima di tutto vostri, come vostri e loro (dei bambini) sono i diritti ad esigere una adeguata assistenza.
C'è in giro un ceppo di influenza da far paura, non soltanto da raffreddamento ma intestinale.
Perché non ne chiedete le dimissioni di questi irresponsabili.
Ricordate? avevo proposto di montare una pesante tenda in prossimità di quell'istituto, una tenda riscaldata che avrebbe permesso ai ragazzi restare nello stesso ambiente e che sarebbero dovute spostarsi le cuoche e relative inservienti e non i bambini.
I bambini non votano, ma le mamme ed i babbi si!! ma fra cinque anni vero? quando tutto sarà dimenticato.
E allora ripeto:
chiedete almeno alla minoranza di sfiduciare questo sindaco, molto probabilmente si accelererebbe la scadenza, anticipandola, delle elezioni.

Pasquino 2009 ha detto...

XCIV - San Valentino

Ecco la festa de l’innamorati.
L’amore co’ le sue sfaccettature
acchiappa er core a tutte le creature.
Puro noiantri fummo un di stregati.
Doppo tant’anni er nostro sentimento
ce trova l’uno e l’antro a sta’ vicino,
oggi ch’è giorno der Santo Valentino:
uniti da l’amore e er Sacramento.
Nun so’ sortanto e sempre rose e fiori,
purtroppo ce ‘ncontramo mille inciampi,
ma tocca de sapé coje i colori
perché la vita dà quello che pò,
perantro se sta’ inzieme finché campi:
scialamo co’ li sì, scartanno i no.

ecco la verità ha detto...

Si continuano ad utilizzare gli i-phone per visitare i vari blog.
Ricordo che sono soldi pubblici, pubblici vuol dire pochi centesimi a cittadino e non siamo disponibili ad effettuare collete a certi amministratori chiaro?
Ho copiato e lo riporto parte dell'IP, è il seguente:
13.02.10 22:48:17 Umts company Italia 94.162.151.** Safari iPhone OS.



ecco a cosa servono i nostri soldi.
a pagare bollette per i cellulari del clan, a pagare amici amministratori unici e per pagare assessori esterni amici degli amici.
è il solito magna magna.

Anonimo ha detto...

no è "magnamo insieme"

piazzarolo ha detto...

ma su spazio comune il giornalino dell'amministrazione questa notizia come mai la signora berni non l'ha messa in eveidenza?
meglio parlare di badminton vero signora berni?

Pasquino 2009 ha detto...

XCVI – Peccato…ce credevo!

La vita nun è fatta pe’ li tonti
che n’ciavrànno mai soddisfazzione,
ma er troppo astuto, colui che fa er marpione,
lui, prima o poi, la paga e senza sconti.
Sto gruppo sta tuttora a portà a spasso,
er Comune che presto porterà ar collasso.

fra ha detto...

Non voglio diventare noioso, ma quando credo in una cosa difficilmente me la tengo dentro. Una situazione di disagio come questa è uno di quei casi in cui una comunicazione diretta come quella degli INCONTRI e delle ASSEMBLEE sarebbe d'uopo.

Detto questo voglio lanciare un messaggio, che provi ad uscire dai blog e non rimanga nell'iperuranio dei commenti. Sarebbe perocrribile secondo voi l'idea di assemblee autorganizzate, sul modello magari di un talk, invitando nostri concittadini a discutere su un tema di interesse?

piazzarolo ha detto...

i majanesi non te ce vengono è inutile. e poi quanto conviene fa assemblee dove te becchi le critiche, sei costretto a fare promesse e devi poi spezzarti in due per rispettarle per non prendere altre critiche?

Anonimo ha detto...

Ma quali assemblee, se ne devono annà.

Macchè ha detto...

In questo modo non otterrete niente. Questo blog, seppur animato da tanti buoni propositi, è diventato solo l'amplificatore di 4 tromboni sfiatati. Chiedere risposte qui equivale, per chi volesse darne, aessere oggetto di veementi invettive, di offese, di denigrazione per se e per i familiari, di scherno ecc. Allora impegnatevi per evitare che questo accada invece di gettare altra benzina sul fuoco. Lo so che non potete competere con chi non ha nulla da fare e prova orgasmi solo a scrivere stupidaggini qui, ma allora non chiedete agli altri di fare ciò che voi stessi non potreste. Date una letta a quanto hanno scritto qui sopra e ne avrete anche le prove. Ormai questo blog è frequentato per la maggior parte da persone che provano gusto nel sentire il pettegolezzo e che hanno la speranza che le discussioni degerenino.

Anonimo ha detto...

che schifo vergognatevi

Niccolò ha detto...

Condivido l'idea di Francesco. Le assemblee pubbliche sono di sicuro il metodo migliore per poter confrontarci.

Anche perché, e me ne dispiace, devo quotare "macché", il quale compie una analisi in parte corretta.
Non è certo questo il modo per compiere riflessioni serie.

c.g. ha detto...

Giusto macché, poniamo i filtri, eliminiamo tracce quali orari di accesso, selezioniamo a chi dare accesso e credito e a chi no.
E' ora di finirla con tutta questa tolleranza e democrazia.

Macchè ha detto...

Democrazia non significa permettere a qualcuno di dire ciò chi vuole in barba al rispetto e alle regole. Democrazia non significa che si possa dire ogni genere di idiozia e fare congetture prive di fondamento spesso sconfinanti nel dileggio e nell'offesa fine a se stessa. Democrazia è soprattutto rispetto delle regole. Non si tratta di filtri o meno, non si tratta di impedire o permettere che qualcuno abbia il suo momento di visibilità. Questo strumento trovo sia diventato inadeguato proprio perchè qualcuno ha abusato delle regole che dovrebbero governarlo al solo fine di avere visibilità che altrimenti non avrebbe. Il blog è divenuto per questo inutile e fuorviante perchè usato a sproposito. Cercare qui quello che non si è capaci di fare in altro modo e seguendo le regole di quella DEMOCRAZIA tanto invocata, molto spesso a sproposito, ha equivalso a distorcere quanto di buono questo blog avrebbe potuto fare. Continuare su questa strada farebbe solo il gioco dei 4 tromboni sfiatati che continuano ad usarlo solo per fini personali e subdoli. Continuare a dare voce a loro farà solo il gioco di chi cerca il gossip, di chi vuole andare a leggere cosa a detto il signor X a proposito del signor Y. Genererà solo pruriti in questa direzione ma non assolverà certo a quanto i gestori del blog si erano preposti. Avranno fatto informazione ma non certo avranno fatto accrescere la cultura di quanti si approcciano al mezzo informatico poichè da qualcuno è stato volutamente distorto il fine. La Democrazia troppo spesso viene invocata da chi fa solo demagogia.

c.g. ha detto...

"Per troppe volte si sono lasciate cadere denunce fatte dal blog aprile che sin dall'inizio denunciò un simile disservizio, ma sarebbe più opportuno definirlo Calvario giornaliero di questi bambini.
Finalmente mamme!! vi siete accorte che i bambini sono prima di tutto vostri, come vostri e loro (dei bambini) sono i diritti ad esigere una adeguata assistenza."
E' demagogia questa?
perpetrare un sistema che danneggia la salute dei bambini per non avere voluto assolvere adeguatamente ad alcuni compiti che le regole della legge, della democrazia, del buon senso, permettono è demagogia?
Chiedere le dimissioni, o quantomeno una mozione di sfiducia verso il sindaco quale capo dell'amministrazione per incapacità è demagogia?
Allora, tornando al post, come bisogna esprimersi per non essere demagogici?
Su intelligentone illuminaci le menti.

c.g. ha detto...

Le tue si sono chiacchiere, come quelle fatte durante l'estate scorsa quando dovevi "studiare" lo statuto per la costituzione di un comitato di quartiere.
li si, si sarebbero potute discutere anche queste cose.
Ti sai/vi sapete riempire la bocca soltanto di buoni propositi; ma gli anni passano e nulla cambia perché non volete che nulla cambi.
Poi vi lamentate che Magliano va sempre più in basso.
Ma vi rendete conto a chi avete messo in mano una amministrazione comunale?
ad un sindaco che si camuffa da pagliaccio spazzino? a degli assessori che lo seguono come fossero pincher?... ad un amministratore delegato che ronfa dal mattino alla sera sensa sapere da dove iniziare?
Intanto lo vediamo ciò che avviene; quelle mamme dovrebbero andare sotto la finestra del comune e prendere a pomodorate in faccia questi fattori rurali.

Razionale ha detto...

Guarda che qui chi si lamenta che Magliano va sempre più in basso sei solo tu. La gente non sembra per niente di questa opinione e sarebbe ora che te ne facessi una ragione.
RAGLIO D'ASINO NON ARRIVO' MAI IN CIELO
Proverbio usato per indicare che la maldicenza presuntuosa degli sciocchi non può nuocere al reale valore di qualcuno.

Anonimo ha detto...

Mi trovo perfettamente d'accordo con Macchè.
Mi dispiace per gli amici del blog, ma finchè si confonderà democrazia con la più negativa accezione di anarchia non sarà possibile un confronto sui blog.
Il nuovo portale internet del comune non avrà uno spazio blog come qualcuno auspicava, sarà possibile comunicare attraverso le mail degli amministratori o degli uffici. Tutto questo a causa di persone, non ancora cresciute (politicamente) e molto maleducate, che giocano a fare i castigatori della notte; persone che non hanno argomenti supportati da fondate conoscenze o soluzioni alle problematiche da affrontare che, se è vero come è vero che ci sono, non possono essere risolte con genialate tipo: tende mobili, biblioteche alla Harry Potter, piscine fluttuanti o addirittura acquisti di strutture ospedaliere.
Mi dispiace per gli amici che usano questo blog in maniera leale e costruttiva, ma credo sia meglio incontrarsi e usare le parole, sempre che qualcuno voglia costruire realmente e non solo distruggere.
Giulio

A.n.o.n.i.m.o. ha detto...

Carissimo Macchè, democrazia invece significa proprio, al contrario di quello che dici tu forse offuscato dal rodime, permettere a qualcuno di dire ciò che vuole in barba a qualunque cosa.
E' l'interlocutore, colui cui è diretto ciò che si dice che deve smentire. Dovete dare risposte, no avventurarvi in elucubrazioni senza senso. Se le cose non stanno come dicono i 3 o 4 idioti, perchè non date concrete e provate smentite?
Forse i 3 0 4 idioti dicono verità?
Che schifo! Non vi dico vergognatevi perchè già qualcuno ha detto come avete la faccia!

anonimo ha detto...

Hai ragione A.n.o.n.i.m.o. sui commenti del blog ognuno può dire come la pensa su determinati argomenti; stà a chi non ritiene che sia la verità a controbbattere con le sue repliche, ma supportate dai fatti.
Non sono d'accordo quando si usano toni e parole offensive, non servono a niente.

Macchè ha detto...

Questo è il motivo che rende inutile qualsiasi discussione qui e su altri blog. Se 3 o 4 idioti che non hanno nulla da fare si divertono a fare congetture, quando non vanno oltre, non è detto che per democrazia, gli altri siano costretti a rispondere. Le idiozie rimangono tali e rispondervi non ha senso se non per dare importanza a chi le manda in giro. Democrazia, voglio ripeterlo, è rispetto delle regole e questo dovrebbe valere sempre. I quattro tromboni sfiatati possono continuare e diffondere note stonate ma non si può pretendere che altri facciano le stesse stonature solo per gratificarli. Cosa dovrebbe rispondere un amministratore serio ad un signore che si diverte a sparare scemenze (Giulio ha fatto più di qualche esempio) alle quali non ci sono parlo ne argomenti per rispondere? Quale scopo avrebbe secondo voi argomentare ad una richiesta di acquisto di una chiesa per allestirvi una biblioteca quando lo scopo dichiarato dell'Amministrazione Comunale è quello di risparmiare? Avrebbe senso porsi allo stesso piano di chi fa solo sterile provocazione? E ammesso che avesse un senso, pensate che un uomo o una donna dotati di senno possano spendere il loro tempo sapendo in anticipo che poi colui che cercava presunte risposte, lo offenderà, lo denigrerà, chiamerà in causa i loro familiari gocando sul fatto che i gestori del blog non possono passare il loro tempo davanti al PC mentre lui può farlo? E' sensato chiamare in causa la Democrazia quando los copo, nemmeno velato, è quello di generare odio e dissidio? Riporto un passo di un commento fatto poco sopra:
...Ma vi rendete conto a chi avete messo in mano una amministrazione comunale?
ad un sindaco che si camuffa da pagliaccio spazzino? a degli assessori che lo seguono come fossero pincher?... ad un amministratore delegato che ronfa dal mattino alla sera sensa sapere da dove iniziare?...
Cosa volete che rispondano a simili offese? L'unica cosa che mi viene in mente è quella di scrivere stando attento alle "S" e alle "Z". Ma potremmo parlAre per questo di Democrazia? Vorrei che si fosse seri e che tutti contribuissimo a porre un freno a simili idiozie.

Anonimo ha detto...

Visto che sei d'accordo a non usare parolacce, se hai bisogno di qualche chiarimento a cui non è stata data risposta dimmi...
Giulio

Anonimo ha detto...

Naturalmente sempre se posso aiutarti e se tu ritieni che posso aiutarti.
Giulio

c.g. ha detto...

Ma da quale pulpito viene la predica.
Si son fatti largo a forza di bastonate, son riusciti a modificare l'opinione della gente con promesse e vigliaccate varie, con aggressioni verbali e materiali, con menzogne di qualsiasi genere:
Meno male che la realtà è quella che si vede; un impianto fotovoltaico già fuori normativa e si rischia di perdere, se non già perso, il finanziamento della regione; l'edificio scolastico, mai successo in un secolo dalla sua costruzione, sta cadendo a pezzi (neanche i bombardamenti fecero tanti danni); le strade, si fa per dire, sono un colabrodo ovunque, sporche e dissestate, si stanno tagliando degli alberi lungo la strada che porta a Foglia senza alcun metodo di taglio facendo più danni di quelli già fatti; il porto fluviale è una vergogna poiché irragiungibile; quei pochi monumenti che ornano o che dovrebbero ornare giardini, si fa per dire, ridotti a cocci; per i lsu hanno sistemato pensate un po chi? e su diciamolo perché mica son menzogne; la moglie dell'assessore ai lavori pubblici;
Un elenco di disservizi, di degrado non solo urbano da far rabbrividire.
E' questa attualmente l'amministrazione comunale e l'esempio più evidente è nel vedere in quali condizioni si svolge il traffico veicoli e relative soste; auto che usano i marciapiedi riservati ai pedoni quali parcheggi, vicoli intasati con auto parcheggiate in maniera da interdire qualsiasi altro transito veicoli (fatevi un giro in via Tito Tazio, incrocio via Corinti Fiore).
Ci sarebbe da scrivere per giorni di tutte le inadempienze messe in atto da costoro, di una superficialità sconvolgente.
Altro che demagogia.
E comunque vorrei qualcuno spiegasse e commentasse il contenuto dell'articolo, senza girargli intorno ignorandolo volutamente.

c.g. ha detto...

"ad un sindaco che si camuffa da pagliaccio spazzino? a degli assessori che lo seguono come fossero pincher?... ad un amministratore delegato che ronfa dal mattino alla sera sensa sapere da dove iniziare?..."

Offese?
sono degli esempi evidenti e reali altro che offese.
La scuola... berlusconiana ha fatto proseliti come si vede e che comunque voglio sgombrare il campo agli equivoci:
Se si organizzano giornate ecologiche e tutti i maglianesi si adoperano per ripulire alcuni spazi di Magliano e a capo ci si mette il sindaco o l'assessore, come non aderire!
Altra cosa invece camuffarsi, si, camuffarsi da spazzino, cosa vorrebbe passasse in quella torbida mente! che la gente prendesse esempio, si armasse di ramazza e dopo la festa mettersi a pulire la piazza?
Una amministrazione efficiente, una azienda efficiente, non usa le scope di saggina per ripulire piazze e vie, si dota di strumenti moderni ed efficaci che in pochi minuti ripuliscono e lavano.
Altrimenti si è soltanto dei saltimbanchi.

c.g. ha detto...

Agli amministratori del blog:
Cosa fate? non cancellate i commenti non attinenti al post? o forse è il post non attinente al blog!
Su da bravi, sforzatevi a fare qualche commento.

Anonimo ha detto...

"c.g. ha detto...
Le tue si sono chiacchiere"

invece le sue sono grandi opere al servizio della comunità!

" l'edificio scolastico, mai successo in un secolo dalla sua costruzione, sta cadendo a pezzi (neanche i bombardamenti fecero tanti danni)"
e poi quella della biblioteca a san michele...

http://www.youtube.com/watch?v=bb7hvUIy6WY

Anonimo ha detto...

Non era a te che mi riferivo, ti ho già educatamente detto, a differenza delle bugie che sei andato a raccontare in giro, che non parlo con chi getta fango gratuito su morti e famiglie e naturalmente, come tu ben sai, non mi riferivo alla mia famiglia!Se vuoi parlare con me abbi il coraggio di chiedermelo in faccia.
Giulio
P.S.
....solo perchè sono troppo rispettoso delle persone, compreso te.
L'impianto, non sai di cosa parli e quale normativa.
Finanziamento, quale?
Le strade hanno bisogno di un intervento massiccio e in questo momento non è possibile (problema di tutti i comuni, vedi Civita che sia tu che io stimiamo).
Al porto di foglia sono già state fatte delle manifestazioni e altre sono programmate, so anche di cittadini che l'hanno usato come approdo per le canoe ( anche se necessita di una piattaforma contigua che ne abbassi il livello per agevolare e rendere meno pericoloso l'accesso al fiume) , in questi giorni si è alzata la passerella a causa delle pioggie e quindi per l'innalzamento del fiume (è fatto apposta per evitare rotture), la strada per raggiungerlo è in buone condizioni ( ci sono stato giovedi') nonostante il passaggio di trattori che inevitabilmente devono andare a lavorare.
Definisci sistemato.
Per quanto riguarda il monumento a cui ti riferisci hai ragione, ti ringrazio per averlo fatto notare, colpa mia ero io l'incaricato di portare la targa ad aggiustare, ma l'ho dimenticato, provvedero'.
Per quanto riguarda i parcheggi pensavamo di essere un po' tolleranti visto i disagi provocati dai lavori (che stanno continuando), pensavamo di affidarci al buon senso dei maglianesi (a proposito io pian piano sto imparando, tu?), ma non preoccuparti presto ci sarà un maggiore controllo, colgo l'occasione per ringraziare gli ausiliari della professionalità che mantengono anche in questi momenti di "emergenza".
Dell'argomento del post non rispondo, perchè so che a breve lo farà l'assessore preposto, che conosce, molto meglio di me, la situazione.
Giulio

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, per l'edificio scolastico ci stiamo muovendo, ma non è cosi' facile: singolare che tu ti preoccupi tanto di una influenza intestinale o febbre (naturalmente da tenere in considerazione) e non pensi a quello che è successo in una scuola di Torino qualche anno fa, non sarà demagogia?
Giulio

Anonimo ha detto...

Grande Giulio

Antonello Ruggeri ha detto...

Giulio scusa se ti correggo: la targa di cui parli si sta sistemando nella speranza si possa fare. Ho provveduto io a toglierla e chiedere di ripararla o rifarla com'era. Per le strade credo che Giulio abbia già detto quanto c'era da dire. Per quelle interne abbiamo fatto ciò che era possibile come per quelle esterne. Sulle rurali c'è da ricordare che erano anni che non si faceva nessun intervento e stiamo programmando interventi con il prossimo bilancio. Purtroppo le risorse economiche sono limitate. Un discorso particolare lo voglio fare per quelle provinciali ricadenti nel territorio comunale compresa la SS3 Flaminia. Da 5 mesi ho richiesto interventi urgenti all'Assessore Provinciale Ventura (PD) Gli ho mandato 5 mail ma non ho mai ricevuto risposte e nemmeno sono stato contattato telefonicamente benchè lo avessi richiesto. Ho dato la massima disponibilità ad eseguire interventi congiunti ma nonostante questo non ho avuto risposte. Prossimamente farò un comunicato stampa e chiederò che vengano pubblicate le richieste fatte. Purtroppo alcuni Assessori della Provincia fanno orecchie da mercante alle richieste di questo paese. Ma questo avviene da sempre e le responsabilità non sono certo nostre.
Su alcune illazioni non rispondo nemmeno. Sulle altre cose Giulio già ha fatto chiarezza ma voglio ricordare che il buon esempio sarebbe la miglior cosa per educare i concittadini ma spesso chi parla non fa nulla per essere di esempio.
Noi cerchiamo di darlo anche nelle piccole cose come aiutare gli operatori del Comune a pulire la piazza e in altri lavori. Sappiamo che ci potrebbero essere altri mezzi ma purtroppo questo Comune non li ha e quelli che aveva sono stati mandati in malora da chi ci ha preceduto. Per acquistarne di nuovi servono soldi e non chiacchiere. Ma del resto, rifacendomi a quanto qualcuno ha detto in un commento precedente, cosa si deve rispondere a chi chiede di comprare una chiesa per allestirci la biblioteca? Vale lo stesso discorso per le altre amenità richiamate in un altro precedente commento di Giulio. Tendoni riscaldati, piscine fluttuanti, acquisti di ospedali e altre idee geniali le lasciamo a chi non sa nemmeno di cosa sta parlando.

Anonimo ha detto...

Perfetto, Antonello grazie delle correzioni.
Anche questo è lavoro di squadra!
Giulio

Anonimo ha detto...

preparatevi alla solita valanga di epiteti e parolacce

Anonimo ha detto...

Si aspettatevi di tutto ora.

c.g. ha detto...

Vedo che il treppiede, come di consueto, origliava a debita distanza per intervenire e dire come suo costume delle cazzate.
Voglio ancora una volta confrontarmi con te Giulio semplicemente perché nonostante tutto sei un giovane, e questi si sa, nel tempo anche modificare certe loro discutibili posizioni, questo, nonostante non potrò mai dimenticare quel gesto di quella sera e che hai voluto perpetrare nel tempo senza neanche un momento di ripensamento, non dico per chiedere eventuali scuse, ma almeno di riflessione.
Quello che io pronunciai a quel tempo, non era direttamente rivolto ad una specifica famiglia, esso, quel commento, era prevalentemente rivolto ad una epoca, l'epoca per la quale alcune famiglie maglianesi sfruttavano altri braccianti, mezzadri ed operai anch'essi maglianesi, non pagandogli regolarmente il salario, non versando adeguatamente contribuiti, quando si spartiva il raccolto si cercava di sottrarre al contadino il più possibile, quando si vendeva un vitello si cercava sottrarre soldi. Avrei da ricordare degli esempi vissuti direttamente su tali episodi poiché un vecchio amministratore di una di queste famiglie, mi portava con se in giro per i casali al momento della raccolta delle olive, della trebbiatura, dell'uva etc. etc.
Contestavo appunto ad alcuni candidati di questa amministrazione la innaturale alleanza con altri, altri eredi loro malgrado di quella triste epoca.
Questi furono i fatti, tramutati da te in qualcosa di diverso con l'irresponsabile silenzio di quel gruppo dei tuoi amici distanti pochi passi da noi e che non ebbero il buon senso di avvicinarsi e chiedere cosa stesse avvenendo; essi complici e responsabili forse più di te.
Detto questo voglio ricordare la fine che fece la chiesa di S. Giovenale; venduta dalla curia ad un privato e questo dopo averla demolita farci una palazzina che tutti conosciamo.
Ecco, vorrei non si commettesse lo stesso errore per S. Michele e che con un adeguato finanziamento il comune potrebbe rilevare per farci qualsiasi cosa meno che case.
La biblioteca? non sarebbe affatto una cattiva idea, già altri comuni si son comportati con questi monumenti alla stessa maniera, basta andare ad esempio a Narni.
La biblioteca fu una provocazione si, ma fino ad un determinato punto, perché l'utilizzo dell'ex convento delle grazie è sciupato per la sede di questa.
Indicai anche il rudere della Pineta che, se ben ristrutturato anch'esso potrebbe essere utilizzato per un centro culturale polifunzionale.
Vedi, di questi suggerimenti dovreste ringraziarmi e stai tranquillo che prossimamente non li farò più, cercheremo inzieme alla miniranza lavorare per una alternativa non solo a questa amministrazione, ma anche alle varie scelte e proposte per sviluppare l'economia di questo nostro Comune.

E comunque stiamo aspettando qualche commento sull'oggetto del post.

Anonimo ha detto...

" e dire come suo costume delle cazzate"
proprio non ce la fa a non insultare.
Poi ovviamente divaga.ritira fuori e reinterpreta i fatti.gira frittate.e poi magari la gente ci crede pure.

http://www.youtube.com/watch?v=WaXEC5xJ5FQ&feature=related

Anonimo ha detto...

Pirlate, stronzate, bischerate, minchiate;
Ad ognuno ciò che merita.

grillo c'è ha detto...

i signori falcetta e ruggeri finalmente presenti su queste pagine.
finalmente mi vien da dire.
e finalmente delle risposte concrete.
complimenti signor ruggeri, finalmente ha trovato la forza per rispondere, si, ma a carlo gasperini.
quante volte l'ho invitata, lei come altri, a discutere di argomenti importanti?
quante volte invece avete aggirato l'ostacolo?
"Questo è il motivo che rende inutile qualsiasi discussione qui e su altri blog. Se 3 o 4 idioti che non hanno nulla da fare si divertono a fare congetture, quando non vanno oltre, non è detto che per democrazia, gli altri siano costretti a rispondere."
vede signor ruggeri, io ero presente qualche anno fa su questi blog, lo sono sempre stato, dalla nascita di incontri.cc, il vecchio incontri.
e di cose scritte da lei e da altri esponenti della minoranza se ne sono lette di tutti i colori.
quando eravate voi ad invocare le risposte degli amministratori.
quando eravate voi a inveire con nomignoli e ridicolezze.
io queste cose non le dimentico, e se altri possono non conoscerle, o non ricordare, io sono qui che puntualmente rimarco.
cose diceste ad ogni vostro comizio elettora?
sbaglio o raccontavate alla gente di pubbliche riunioni future?
qual'è il coinvolgimento che adoperate con il cittadino?
quello della pulizia delle strade?
o quello adoperato per l'informazione attenta e scrupolosa dei fatti riguardanti piazza garibaldi, o quello dello pseudocoinvolgimento degli artigiani per la lottizzazione di colle micotti?
come mai non parla della lite telefonica, che lei personalemente ha avuto, con la direttrice del museo?
ci faccia partecipi.
ci spieghi il metodo che avete adottato per la stabilizzazione degli lsu, di come, per esempio sono state fatte alcune "sostituzioni", del decalogo del perfetto dipendente comunale.
questa è roba ridicola, se ne rende conto?
"Da 5 mesi ho richiesto interventi urgenti all'Assessore Provinciale Ventura (PD) Gli ho mandato 5 mail ma non ho mai ricevuto risposte e nemmeno sono stato contattato telefonicamente"
sono con lei signor ruggeri, e me ne dispiace.
così come me ne dispiace l'uscita poco felice tramite mezzo stampa di qualche settimana fa.
spero che il nuovo segretario di basilio non l'abbia messa in cattiva luce davanti ai suoi referenti provinciali e regionali.
a proposito, mi scusi, ma lei è un tesserato PD?
vediamo se ora arrivano le risposte come ieri.

lettore ha detto...

si ritorna nel silenzio. come mai non rispondono? eppure quando vogliono gli iphone pagati da noi per andare su i blog li usano eccome.

c.g. ha detto...

"complimenti signor Ruggeri,finalmente ha trovato la forza per rispondere, si, ma a carlo gasperini."
Spero caro amico grillo, non avere male interpretato tale frase e, se credi, prima mi possa esprimere in maniera errata, ti pregherei di chiarire nei dettagli ciò che esattamente volevi dire.
Perché vedi, leggendo il tuo commento, tanti episodi da te descritti li trovi anche tra i miei commenti, forse esposti e commentati in maniera esteticamente...meno elegante, ma sicuramente veri.
Non vorrei supporre potresti essere fautore di un "sistema" dal pensiero unico.
:-)

c.g. ha detto...

Ho visto il treppiede affacciarsi da un IP viterbese per controllare le reazioni.
Tranquilo signor trescarponi, tutto bene, almeno per me; per te forse chissà, ti saresti aspettato magari un litigio con grillo c'è, ma noi ci capiamo anche per via "telepatica", ci unisce un unico intento, quello di mettere a nudo di fronte a tutti i maglianesi l'equivoco che avete montato e che finalmente pian piano si va, anche se lentamente, delineando.

Antonello Ruggeri ha detto...

<p><span>Vede signor Grillo, io con lei mi sento un po’ in imbarazzo. In imbarazzo perché in relatà lei è un perfetto sconosciuto alla stregua di tanti che non usano un nickname. Non basta certo usare un nomignolo, peraltro abusato fin troppo a Magliano, per pretendere di essere trattati come un’entità umana e riconoscibile. Io le sono noto e ciò che faccio lo faccio rendendomi visibile e riconoscibile. Proprio per questo lei si è permesso di rivolgermi epiteti e di apostrofarmi con nomignoli che, a mio avviso, non le fanno certo onore. Comunque ognuno risponde alla propria coscienza e spero che anche lei ogni tanto lo faccia. Vede potrei spingermi a dirle chi io penso lei sia, ma sarebbe corretto? Sarebbe giusto? Le sembrerebbe opportuno? Potrei anche dirle con un margine di approssimazione del 90% che lei è il signor “tal dei tali” proprio in virtù di ciò che scrive. Ma quello che mi interessa maggiormente è di farle capire, e di far capire ai lettori, che le risposte che lei vorrebbe io posso dargliele ma non lo farò perché lei non ha il coraggio di porle con lealtà. Lei continua a nascondersi e vorrebbe parlare con me, vorrebbe risposte da me che sono visibile e riconoscibile. Guardi, le posso assicurare che io parlo con tanta gente, tanti mi chiedono e a tutti cerco di dare risposte. Mi perdoni la presunzione ma tutto quello che io ho fatto nella mia vita politica, l’ho fatto in prima persona e sempre a testa alta. Probabilmente in passato lei ha anche contribuito a tante mie battaglie o magari le ha solo condivise. Non trovo però corretto il suo modo di porsi oggi. Trovi allora quel coraggio che sembra mancarle, si faccia riconoscere, si firmi e rifaccia le stesse domande. Potrà farmele anche in piazza se vorrà. Tanto le risposte sarebbero comunque le stesse. Peraltro alcune domande che lei fa nel suo commento sono mal poste o poste solo in prospettiva polemica. E io non ho nessuna voglia ne tempo di fare polemica con un perfetto sconosciuto o con uno sconosciuto agli altri. Per inciso posso solo dirle che non sono iscritto al PD. Ci risentiamo quando avrà trovato il coraggio di darsi un volto riconoscibile come quello di chi lei vorrebbe le rispondesse. ;) </span></p>

Antonello Ruggeri ha detto...

<p><span>Vede signor Grillo, io con lei mi sento un po’ in imbarazzo. In imbarazzo perché in relatà lei è un perfetto sconosciuto alla stregua di tanti che non usano un nickname. Non basta certo usare un nomignolo, peraltro abusato fin troppo a Magliano, per pretendere di essere trattati come un’entità umana e riconoscibile. Io le sono noto e ciò che faccio lo faccio rendendomi visibile e riconoscibile. Proprio per questo lei si è permesso di rivolgermi epiteti e di apostrofarmi con nomignoli che, a mio avviso, non le fanno certo onore. Comunque ognuno risponde alla propria coscienza e spero che anche lei ogni tanto lo faccia. Vede potrei spingermi a dirle chi io penso lei sia, ma sarebbe corretto? Sarebbe giusto? Le sembrerebbe opportuno? Potrei anche dirle con un margine di approssimazione del 90% che lei è il signor “tal dei tali” proprio in virtù di ciò che scrive. Ma quello che mi interessa maggiormente è di farle capire, e di far capire ai lettori, che le risposte che lei vorrebbe io posso dargliele ma non lo farò perché lei non ha il coraggio di porle con lealtà. Lei continua a nascondersi e vorrebbe parlare con me, vorrebbe risposte da me che sono visibile e riconoscibile. Guardi, le posso assicurare che io parlo con tanta gente, tanti mi chiedono e a tutti cerco di dare risposte. Mi perdoni la presunzione ma tutto quello che io ho fatto nella mia vita politica, l’ho fatto in prima persona e sempre a testa alta. Probabilmente in passato lei ha anche contribuito a tante mie battaglie o magari le ha solo condivise. Non trovo però corretto il suo modo di porsi oggi. Trovi allora quel coraggio che sembra mancarle, si faccia riconoscere, si firmi e rifaccia le stesse domande. Potrà farmele anche in piazza se vorrà. Tanto le risposte sarebbero comunque le stesse. Peraltro alcune domande che lei fa nel suo commento sono mal poste o poste solo in prospettiva polemica. E io non ho nessuna voglia ne tempo di fare polemica con un perfetto sconosciuto o con uno sconosciuto agli altri. Per inciso posso solo dirle che non sono iscritto al PD. Ci risentiamo quando avrà trovato il coraggio di darsi un volto riconoscibile come quello di chi lei vorrebbe le rispondesse. ;) </span></p>

Aprile ha detto...

Non dare ascolto alle sirene grillo, chiudi gli orecchi con dei tappi di cera e legati stretto all'albero maestro.
Li fa sentire irrimediabilmente impotenti.
Ciò che conta non solo in questo caso, ma anche nella vita, è "essere" e non "apparire"; le apparense se le tengano ben strette, poiché soltanto di queste si alimentano.

piazzarolo ha detto...

i majanesi non te ce vengono è inutile. e poi quanto conviene fa assemblee dove te becchi le critiche, sei costretto a fare promesse e devi poi spezzarti in due per rispettarle per non prendere altre critiche?

c.g. ha detto...

Per troppe volte si sono lasciate cadere denunce fatte dal blog aprile che sin dall'inizio denunciò un simile disservizio, ma sarebbe più opportuno definirlo Calvario giornaliero di questi bambini.
Finalmente mamme!! vi siete accorte che i bambini sono prima di tutto vostri, come vostri e loro (dei bambini) sono i diritti ad esigere una adeguata assistenza.
C'è in giro un ceppo di influenza da far paura, non soltanto da raffreddamento ma intestinale.
Perché non ne chiedete le dimissioni di questi irresponsabili.
Ricordate? avevo proposto di montare una pesante tenda in prossimità di quell'istituto, una tenda riscaldata che avrebbe permesso ai ragazzi restare nello stesso ambiente e che sarebbero dovute spostarsi le cuoche e relative inservienti e non i bambini.
I bambini non votano, ma le mamme ed i babbi si!! ma fra cinque anni vero? quando tutto sarà dimenticato.
E allora ripeto:
chiedete almeno alla minoranza di sfiduciare questo sindaco, molto probabilmente si accelererebbe la scadenza, anticipandola, delle elezioni.

Pasquino 2009 ha detto...

XCIV - San Valentino

Ecco la festa de l’innamorati.
L’amore co’ le sue sfaccettature
acchiappa er core a tutte le creature.
Puro noiantri fummo un di stregati.
Doppo tant’anni er nostro sentimento
ce trova l’uno e l’antro a sta’ vicino,
oggi ch’è giorno der Santo Valentino:
uniti da l’amore e er Sacramento.
Nun so’ sortanto e sempre rose e fiori,
purtroppo ce ‘ncontramo mille inciampi,
ma tocca de sapé coje i colori
perché la vita dà quello che pò,
perantro se sta’ inzieme finché campi:
scialamo co’ li sì, scartanno i no.

Related Posts with Thumbnails