giovedì 11 settembre 2008

Riunione contro la 'riconversione' dell'ospedale

Ieri sera alle ore 19:00 presso la Sala Consiliare si sono riuniti tutti i partiti e gruppi civici di Magliano, oltreché alcuni sindaci della Bassa Sabina, per affrontare il tema della "riconversione dell'ospedale Marzio Marini. Nel frattempo, in piazza, avveniva una raccolta firme tra la popolazione maglianese con la costituzione di un comitato cittadino per il mantenimento dell'ospedale a Magliano. Tutti i segretari di partito hanno espresso il loro appoggio completo a questo comitato. Sono intervenuti anche i sindaci dei comuni limitrofi (Tarano, Collevecchio, Torri) che hanno sottolineato l'importanza di questa struttura quale prima azienda della zona, che fornisce un servizio fondamentale per un territorio vasto e soprattutto dà posti di lavoro a 150 persone. E' stato chiarito anche il significato del termine "riconversione". Il sindaco Lini ha dichiarato che "definire questa operazione come 'riconversione' è un ottimo meccanismo linguistico". In realtà, se la Regione avesse voluto veramente riconvertire, avrebbe già stanziato i soldi per la riconversione (dell'eliporto, del 118 e dei poliambulatori). Invece non compare nessuno stanziamento, e ciò fa pensare che la cosiddetta riconversione avverrà nel modo più drastico, ovvero con la chiusura della struttura. Ora si sta cercando di ottenere il supporto tutti i sindaci della Bassa Sabina affinché, nella conferenza dei Sindaci della prossima settimana, si raggiunga un risultato condiviso e vengano presi seri provvedimenti contro la "riconversione" della struttura.

Niccolò

9 commenti:

Anonimo ha detto...

nella mia buona fede pensavo che riconversione volesse dire una sorta di polo d'eccellenza...ma leggendo in qst giorni ho capito che è un modo carino di dire "lo chiudiamo"...allora mesà che avete capito male...ma proprio tanto male...

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi, il sassolino anche se piccolino, me lo sono tolto ieri sera.
Adesso al lavoro e credo proprio sarà davvero sodo stavolta.

Anonimo ha detto...

bisogna essere tutti uniti per vincere questa lotta

Anonimo ha detto...

E poi andiamo avanti con il referendum per passare in Umbria. Anche ad Amatrice faranno la stessa cosa per passare in Abruzzo se gli chiuderanno l'Ospedale. Anche se io penso che per molti dipendenti sarebbe meglio che lo chiudessero e che li trsaferissero ad almeno 1000 km da Magliano!

Anonimo ha detto...

a breve verrà data comunicazione sulla raccolta firme ed sull' eventuale costituzione di comitato ad hoc.
dopo quanto accaduto si va avanti a testa bassa!

Anonimo ha detto...

ho sentito al tg regionale che il 14 leonessa porterà avanti il referendum per cambiare regione...inizia l'esodo

Anonimo ha detto...

mi correggo..voteranno il 30 novembre e 1 dicembre

Anonimo ha detto...

Ma che è successo durante questa riunione? Perchè qualcuno non riporta le favolose comiche innescate da una "strana" presenza?

Anonymous ha detto...

mi correggo..voteranno il 30 novembre e 1 dicembre

Related Posts with Thumbnails