sabato 20 settembre 2008

Raccolta firme, primo round!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
è il messaggio che vogliamo dare a quanti stamane si sono recati al nostro banco, sfidando il freddo e infondendoci quella fiducia che ci spinge ad andare avanti.
Una gioia vedere come giovani e anziani, si stiano trovando uniti in questa battaglia.
Ringraziandovi nuovamente
rinnoviamo l'invito a venire a trovarci domani mattina in Piazza Garibaldi.
DALLE ORE 09;30 PUNTO INFORMATIVO E RACCOLTA FIRME
VIA DA RIETI E DAL LAZIO
Forza Maglianesi!

21 commenti:

Aprile ha detto...

Scusate ragazzi, non c'entra niente con il post e anzi davvero vi auguro un successo, ma voi che la maggior parte siete figli di simpatizzanti di MI vi chiedo:
che fine han fatto? possibile sono ancora a leccarsi le ferite indotte da alcuni camerati?
Niente ironia percarità, ma una cosa seria voglio ricordarla; tutto si potrà dire del partito cui la maggioranza dei maglianesi provengono; "cafoni" (ricordo però che il capo della CGIL di allora Di Vittorio era soparannominato "u cafone"), poco colti, istruzione scarsa (non per colpa nostra), con maniere magari un poco volgari; ma di una onestà e rispetto mai più ripetuta nella storia della politica.
L'individualismo incolto, la estrema personalizzazione, l'apparire; sono questi i cancri da estirpare miei cari ragazzi e sono convinto che di questi mali della società ne siete a conoscenza anche voi ma che non avete forse la forza ed il coraggio necessari per affrontarli.
Il 1968 cui ricorre quest'anno il 40° nacque dal rifiuto di quella società cosidetta dei consumi la cui sub cultura riduceva l'essere umano a pura merce di scambio; da allora e fino all'inizio degli anni 80 furono fatte delle conquiste inimmaginabili per noi, poi? iniziò il declino, ma questo non perché esaurito naturalmente, ma perché le generazioni seguenti credevano quei diritti acquisiti perpetuamente, mentre invece si è scatenato il più folle, il più contraddittorio dei liberismi guidato dai neo capitalisti.
Chiedetevi una cosa:
Il fascismo si instaurò soprattutto per abbattere il sistema liberale di Giolitti, ponendo l'alternativa di un sistema sociale che avesse più attenzione per le sub classi, più elementi di socialismo insomma poiché lo stesso Mussolini proveniva da una cultura politica socialista.
Oggi vediamo invece una alleanza strategica e addirittura fare un partito tra ex cultori di quel regime, con i loro più acerrimi nemici liberali, dopo i comunisti.
C'è tanta confusione come vedete, se riusciste voi, voi mi riferisco tutta la vostra generazione, di tutta Italia, a dare un forte colpo di coda (e questo può soltanto giungere dalle università) unendovi al di fuori di tutti gli stereotipi politici di schieramento "moderni" per un nuovo modello di società davvero moderna, dove si possano coniugare culture di etnie, religioni, appartenenze politiche o quant'altro, in una unica visione, ne gioverebbe soprattutto l'Uomo, inteso come lo intendeva wojtyla, il centro del mondo.
carlo

Anonimo ha detto...

dopo le presenze raccolte al mercato ed in piazza forse qualcuno inizierà a farvi l'occhiolino....... non abboccate........restate sempre cosi sopra gli schieramenti....una nuovo vento tira a magliano.bravi ragazzi.

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi bravi veramente questo e' il momento dei giovani
continuate cosi' e sara' sempre piu' un successo per il nostro paese

Anonimo ha detto...

Accidenti, quanta paura mette questo Magliano Insieme?!?!

Anonimo ha detto...

perchè non cancellate il commento di Aprile???dopo a uno gli verrebbe da rispondere, ma non è qui che vanno fatti certi discorsi!!qst cose le scrivesse sul suo blog

Anonimo ha detto...

Non rispondono perche' dimostrano grande maturita' che in genere ci aspettiamo da persone piu' grandi di loro che puntualmente non ce l'hanno.
bravi ragazzi avanti cosi'

Anonimo ha detto...

Uno è portato effettivamente a rispondergli. Ed allora diciamoglielo che se Magliano sta in queste condizioni la responsabilità non può che essere di chi ha governato ininterrottamente riciclando di volta in volta in personaggi e nascondendo le responsabilità. Compresa la sua che è stato consigliere comunale (di maggioranza) quando sotto Magliano sono passati tutti i treni di questo mondo ma a nessuno (degli amministratori, compreso lui...) è venuto mai in mente di salire a bordo. Che vuoi pensavano a Giolitti...

Anonimo ha detto...

Generalizzare è un errore a prescindere. Un giudizio così categorico sa di poca obiettività poiche andrebbero fatte sempre e comunque le considerazioni dei tempi e delle occasioni. La persona a cui si fa riferimento è stato certo un consigliere ma non abbiamo dati sufficienti per sapere cosa ha fatto o non ha fatto. Sicuramente se il modo con cui si pone fosse diverso, si potrebbe discutere anche di questo.

Anonimo ha detto...

pensiamo a cambiare Regione, intanto penso che una delegazione di Sabinamente dovrebbe incontrare il presidente della Regione Umbria, cosa ne dite ?

Anonimo ha detto...

Il Piano regolatore, la zona 167, hanno permesso a buona parte dei maglianesi farsi una casa di proprietà, una villa a colle Cece, costruire una casa in campagna col vincolo dei 2 ettari; la zona industriale (campitelli) che, per poca lungimiranza purtroppo, altre amministrazioni non sono riuscite a progettare un cavalcavia che attraversasse l'autostrada mentre erano in corso i lavori della terza corsia di quest'ultima.
La zona commerciale ed artigianale che purtroppo è ancora li dal completarla.
Il completamento e la relativa valorizzazione del nostro ospedale che fino agli inizi degli anni 80 fu davvero un gioiello di amministrazione, di efficienza e qualità di interventi.
La realizzazione delle nuove infrastrutture scolastiche e la relativa apertura di istituti statali.
L'impegno notevole che il povero Furio, con il sottoscritto che dedicammo a ricercare piccoli industriali della ceramica ad insediarsi nella zona industriale e che soltanto per la esigua larghezza ed altezza del sottopasso dell'autostrada non fu possibile portare a termine.
La realizzazione di tutti i depuratori che circoscrivono il nostro territorio urbano.
I rapporti davvero costruttivi che si tenevano con la componente socialista di allora, consultandosi continuamente anche tra le due sezioni di partito e la minoranza DC.
Il museo civico, i rapporti sempre buoni e costruttivi con la pro loco.
Vi sembra poco tutto questo? e forse qualcosa potrebbe ancora sfuggirmi guardate.
In qualche parte parlo di società effimera, come definite per tutta l'estate le continue sagre che di queste non hanno nulla se non che appunto l'effimero ed il riempirsi i portafogli di qualche privato?
Forse scatenerò una rivolta a questa affermazione, ma così sono, parlo in faccia e dico sempre ciò che penso perché non ho mai avuto niente da nascondere compresa l'onestà, sia intellettuale che personale.

Anonimo ha detto...

La discarica, la masan, la manutenzione non effettuata ai depuratori, le stalle che scaricano liquami per i campi e altro, son cose che non mi riguardano, non riguardano cioè la mia visione quale ex consigliere perché non ci sono stato per decenni.

Anonimo ha detto...

non rispondete, è solo.

Anonimo ha detto...

Certo che non ti riguardano; tu ci scialacqui dentro ste zozzerie, basta notare che termini usi nei commenti!

Anonimo ha detto...

Ma finiscila con ste stronzate, lo ripeto anche quì oltre che su MI, perché quando lo incontri non glie lo dici?
ma a casa tua sporchi come fai quì?

Anonimo ha detto...

Ma perchè a volte ti vergogni di firmarti, eh!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Rimaniamo al tema dei post, oppure non commentiamo.

Grazie

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ora state esagerando...
evitate cortesemente di scrivere cose di questo tipo, e' veramente nauseante...

Anonimo ha detto...

Anonimo Niccolò ha detto...

Rimaniamo al tema dei post, oppure non commentiamo.

Grazie

22/9/08 18:01

per tutti.

Anonimo ha detto...

E comunque, credo che sia arrivato la dove suggerivano i due post eliminati indirizzati all'anonimo, non gli resta altro da fare.
imp.......

Related Posts with Thumbnails