domenica 21 ottobre 2007

Vita maglianese


Stamattina leggendo il blog di Magliano Insieme ho trovato questa notizia tratta dall'odierno numero del corriere di rieti. Ho deciso autonomaente di pubblicarla anche sul nostro blog.
Chiaramente solo a titolo informativo, senza dare alcun giudizio sui fatti che ivi sono contenuti. Anche perche' non scordiamoci che siamo in Italia, dove senza processi condanniamo tutti e dopo i processi liberiamo tutti.
"Inutile ricordare che un avviso di garanzia rappresenta la comunicazione della Magistratura di indagini in corso sulla persona avvisata e che non deve assolutamente considerarsi una prova di colpevolezza."
(Magliano Insieme)
Concussione: tre avvisi,Blitz dei carabinieri al Comune di Magliano Sabina.
La scorsa settimana sequestrati documenti in diversi uffici.Blitz dei carabinieri in Comune Notificati tre avvisi di garanzia. Il Sindaco: "sono sereno"

MAGLIANO SABINA - Blitz dei carabinieri di Rieti, la settimana scorsa, nel Palazzo Comunale di Mmagliano Sabina.I militari hanno fatto visita in diversi uffici prelevando faldoni di documenti ora in mano alla magistratura. Il Sindaco Lini si limita a confermare: " Si è vero, i carabinieri hanno portato via alcuni documenti. C'è un'indagine in corso. Per quanto mi riguarda sono sereno. proseguo il mio lavoro eattendo fiducioso la conclusione del lavoro della magistratura. La speranza è che tutto si concluda in breve tempo".Fin qui i fatti. pare che l'indagine (che si riferisce ad alcuni episodi avvenuti circa due anni fa) sia a buon puno, tanto che sarebbero già stati notificati (ma il condizionale è d'obbligo) tre avvisi di garanzia.Reato ipotizzato: concussione in concorso. L'indagine affidata al pubblico ministero Fabio Picuti, ha condotto alla notifica, come detto, di tre avvisi di garanzia uno dei quali avrebbe raggiunto il sindaco Angelo Lini. Sindaco che, dal canto suo, si limita a die: "Sono atti dovuti visto che è in corso un'indagine".Al centro dell'inchiesta ci sarebbero alcune autorizzazioni di natura commerciale. le alre persone coinvolte nell'inchiesta ricoprirebbero incarichi di natura tecnica all'interno del Comune. Pare che l'indagine che ha portato al sequestro dei documenti e agli avvisi di garanzia sia scaturita da una denuncia.Dall'analisi dei documenti gli inquirenti tenteranno di metere in fila e soprattuttomprovare i fatti che hanno portato all'accusa di concussione. Settimane di lavoro e nei giorni scorsi la svolta. I carabinieri si sono presentati in Comune con un mandato.Sconcerto tra gli impiegati nei diversi uffici "visitati" ma bocche accuratamente cucite da parte di tutti.Certo che in paese il via vai di militari in borghese è stato notato a molti, anche perchè avvenuto in tarda mattinata. I carabinieri avrebbero rascorso negli uffici diverse ore per prelevare documenti elativi all'indagine. la concussione è il più grave dei reati contro la pubblica amministrazione. E' un reato in quanto può essere comesso dal pubblico ufficiale o dall'incaricato di pubblico servizio.la condotta incriminata consiste nel farsi dare o promettere denaro o un altro vantaggio anche non patrimoniale abusando della propria posizione.E' quanto, secondo l'accusa, sarebbe avvenuto nello specifico a Magliano Sabina. E' chiaro tuttavia che un avviso di garanzia non determina affatto una condanna e che per tirare le conclusioni occorre attendere la fine delle indagini.

Francesco
p.s. "Vita Maglianese" sta ad indicare il titolo della nostra nuova rubrica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Prescritto, archiviato, rimandato, perso, mah...

Anonimo ha detto...

Dice il saggio : Chi la fà...l'aspetti !!!!
Il 5 dicembre sembra che apra L'Eurospin !!!
C'era chi voleva mettere i bastoni tra le ruore per paura di perdere il monopolio...e invece si ritrova con le carte in procura bloccate...tanto da non poter aprire lui a sua volta...e si sà...i processi con la pubblica amministrazione vanno per le lunghe...ahahah...
Il buon imprenditore lavora per se e su se stesso...non infama gli altri e si fa strada con la prepotenza...ahahah...
TROPPU POCU !!!!

Related Posts with Thumbnails