venerdì 19 ottobre 2007

Allarme a tutti i blog e siti d'Italia

( LOGO MELAVERDE )


Quasi tutti i blog e tutti i siti italiani rischieranno la chiusura se il disegno di legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 12 ottobre si tramuterà in legge. La bozza, proposta da Ricardo Franco Levi, impone a chiunque abbia un blog o un sito internet in Italia ad iscriversi in uno speciale Registro dell'Autorità per le Comunicazioni, a dotarsi di una società editrice e di un giornalista.

Noi non ci stiamo! La libertà di informazione, di espressione, di pensiero sono diritti inviolabili delle persone e cercare di imbavagliare internet con mezzi pseudolegali è una vergogna! Sembra sempre più vicina la realizzazione del mondo descritto da Orwell in "1984".

Come responsabili di questo blog ci auguriamo che questo disegno di legge non venga MAI APPROVATO e diamo la nostra disponibilità a qualsiasi azione intrapresa dalla comunità internet italiana per salvaguardare questo nostro diritto! Nel frattempo invitiamo tutti a diffondere il più possibile la notizia su altri blog e siti italiani.

Qui sotto avete i link per una maggiore informazione:

http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/scienza_e_tecnologia/testo-editoria/testo-editoria/testo-editoria.html

http://download.repubblica.it/pdf/2007/legge_editoria.pdf

http://it.wikipedia.org/wiki/Ricardo_Franco_Levi

Grazie_ Staff di Sabinamente

12 commenti:

Related Posts with Thumbnails