Ieri mi sono imbattuto in un incidente tra motorini a Magliano. Alcuni dei nostri giovani stavano percorrendo la strada che va dal mattatoio ai giardinetti di Viadotto Santa Maria e, all'incrocio con la strada che giunge fino a Bonamici, vedo motorini per terra, alcuni pezzi di copertone staccato, e alcuni ragazzi che perdevano sangue. Per fortuna non è successo niente, qualcuno ha riportato qualche ferita ma niente di che. Per fortuna i ragazzi che sono caduti portavano il casco. Per fortuna, ripeto, perchè i restanti, i non incidentati, non tutti lo indossavano. Poco dopo sono arrivati altri ragazzi in motorino (non tutti con il casco) e ci hanno aiutato a soccorrere gli incidentati. Tra i ragazzi qualcuno molto impaurito; nel vedere la scena, alcuni avevano temuto anche il peggio.
Purtroppo la storia di Magliano ha narrato più volte eventi tragici, causati da un uso scorretto e illecito di questi veicoli a due ruote. E sorgono spontanee le domande:
- le nostre strade sono sicure? Come amministrazione abbiamo fatto tutto il possibile per renderle sicure?
- come famiglie maglianesi e come genitori facciamo tutto quanto ci è possibile per educare nella maniera migliore i nostri figli a un uso corretto e lecito dei motorini?
- i vigili e i carabinieri redarguiscono i giovani che circolano in motorino in due, o senza casco? Se sì, gli viene poi ritirato il mezzo?
Affinché non sia mai troppo tardi. Cerchiamo sempre di riflettere e di far riflettere i nostri giovani.
Niccolò
Allenamento 9 Novembre 2018
-
*Per le Cinture Nere di seguito il programma dell'allenamento previsto per
il 9 Novembre. *
*Vi aspettiamo alle Palestra Body and Mind di Corchiano dalle ...
6 anni fa
7 commenti:
come volevasi dimostrare... un mese fa avevo gia' posto all' attenzione il problema, meno male che nessuno si è fatto male seriamente!
bentornato on line pablo
sono ancora "abusivo", c'ho sto pc in prestito fino a sabato, poi boh, speriamo che ciccio mi ripari il mio. stasera ok
ci vediamo alle sei! ciauz
bentornato on line pablo
come volevasi dimostrare... un mese fa avevo gia' posto all' attenzione il problema, meno male che nessuno si è fatto male seriamente!
ci vediamo alle sei! ciauz
Posta un commento