giovedì 25 ottobre 2007

ANCHE NEL WEB MEGLIO PACE CHE "GUERRA" !!!



Premettendo che in genere non è nel mio stile "polemizzare" troppo su questioni spesso " di poco conto, non ho resistitito alla tentazione di postare il sentimento, ormai libero da diplomatiche catene,di insofferenza che provo nei confronti di un blog Maglianese che continua a provocare costantemente questa Neo Associazione con modi di fare a volte pesanti e fuori luogo.
Mi soffermo un istante sul " fuori luogo" per esprimerne il suo "profondo significato": fuori luogo perchè non ci si mette contro a delle persone per partito preso ne per PARTITO nemmeno perchè a volte non la pensano allo stesso modo e tanto meno senza a volte un reale motivo , ma solo per la "indecifrabile " voglia di contrastare o controbbattere.
Bene , l'ultimo post ( che segue questo) fatto dallo Staff di sabinamente era un "pacifico" invito a tutti coloro che frequentano la rete nel e nei pressi del nostro paese ad "unirsi" per collaborare e RELAZIONARSI piu' frequentemente.
La risposta che il Blog di cui sto' parlando ha dimostrato una "frustrante" reazione di chi si sente un po' fuori dal giro (web parlando) e come sempre non ha perso occasione per attacare usando parole come IPOCRISIA e INCOERENZA.
Bene , dato che come parte di questa associazione e come persona mi ritengo un po' "ferito" da tali aggettivi ( che in genere combattiamo!) invito tutti i lettori di sabinamente e di altri Blog Magianesi di prendere atto che sabinamente non intende continuare a fare "polemiche" inutili ( di problemi seri ce ne sono tanti aime') ma che comunque comincia ad essere "stanca" di sentirsi sempre contrastata da chi infondo verso di noi non ha mai avuto un pò di RISPETTO!
Chiudo citando il messaggio della vignetta che ho postato, che con un pizzico di ironia , vuole dirci che le guerre ( di qualsiasi genere siano) non servono e non serviranno mai a nulla!

Andrea__Sabinamente__Staff

23 commenti:

Aprile ha detto...

Giusto, meglio la pace.
Ma non c'è soltanto la guerra, prima dovrebbe esserci la diplomazia e questa si sa, è sopratutto arte del dialogo.
L'arte del dialogo è anche l'arte di fare politica, quindi come si vede questa è dovunque.
E' sbagliato ad esempio affermare.. siamo apolitici partitici; si può dire siamo apartitici si, ma non apolitici.
Ora io noto sul vostro sabinamente non soltanto comunicati sportivi, di cultura, dopolavoristici, che sinceramente mi interessano quel tanto che basta a conoscerne le realtà in loco,
ma anche interventi dal contenuto che io interpreto palesemente o ingenuamente velati di politica.

Ecco guardate, il nostro blog è dichiaratamente di parte, diciamo un organo ufficiale del movimento, chiunque lo apre sa di cosa si tratti, può fermarsi, intervenire, andarsene; i temi son quelli.
Altri invece, ad esempio il vostro, a volte intravediamo argomenti dove c'entra la politica e su questi ci soffermiamo.

Guarda, ti faccio altro esempio:
ci sono in giro per il web siti e blog di carattere sportivo, questi però a volte soltanto apparentemente poiché poi si scopre che i contenuti sono di tutt'altro tenore, le cosidette trappole per gli sprovveduti.

Non voglio neanche pensare che il vostro appartenga a quel genere di blog, ma a volte mi sento autorizzato ad intervenire onde poter correggere qualcosa esprimendo una opinione.

La esprimo letteralmente in modo errato? probabilmente forse, il giornalismo è una professione, ed io ho svolto tutt'altro lavoro nella vita.

Anonimo ha detto...

" si può dire siamo apartitici si, ma non apolitici."

non ce credo, ha capito che abbiamo detto scritto statuito che siamo APARTICI, ma che abbiamo un' idea politica ns.... finalmente si e' acceso un neurone!
bisogna festeggiare, vado a stappare il vino per pranzo!

Anonimo ha detto...

Mi raccomando, che sia nero doc ....
rudy

Anonimo ha detto...

... un bel sangiovese nostalgico, oserei......

Anonimo ha detto...

Preferisco un marzemino, o anche un teroldego.

Anonimo ha detto...

per te anche un nero d'avola può andar bene.

Anonimo ha detto...

ottimi direi, ma di quelle zone preferisco i bianchi, traminer aromatico o muller thurgau,o, verso il friuli, il bianco, per me, migliore in assoluto: il Verduzzo Friulano!
come rossi ti consiglio amarone della valpollicella, o a sud nero d' avola e syrah... una chicca? "inferno" della valtellina....

Anonimo ha detto...

sul nero d' avola mi hai anticipato....

Aprile ha detto...

Ma perché, un sincero calice di verduzzo al bar per brindare in allegria?
Se credi verso le 18 ci vediamo da Leo.
Io non ti consco però, mentre tu si e allora quando sono da quelle parti chiamami.
Carlo, alias Rudy von rot

Unknown ha detto...

Niccolò:

mille volte detto che esistono due accezioni di politica:

http://sabinamente.blogspot.com/2007/09/politica-in-che-senso.html

repetita iuvant!

(ma troppo stufant)

Anonimo ha detto...

Scherzi della rete.
O avevi capito tutto?!

Anonimo ha detto...

Niccolò, adesso preferisco uno spumantino.
lascia stare, chiedo soltanto una pausa.

Anonimo ha detto...

ecco, se si parla di vino diventi quasi simpatico....
spiace, alle 18 lavoro, ma se vieni alle ns prox riunioni abbiamo in mente, come ASSOCIAZIONE CULTURALE, un corso con degustazione di vini locali e nazionali abbinata a prodotti gastronomici, piu' passeggiate a tema.
sono sicuro che sarai dei nostri. PROSIT!

Anonimo ha detto...

OK accettato.
un sms al 3472601992 e mi precipito.

Anonimo ha detto...

sempre controcorrente,,,
birra e gazzosa tutta la vita,,,

Anonimo ha detto...

per stemperare e far capire che sul piano politico posso dirle a chiunque di tutti i colori...ma mai andranno sul piano personale.
Mai perche l'amico non a colori politici

Anonimo ha detto...

Bravo sabba2, una perla di saggezza la tua e ti auguro davvero possa sempre prevalere.

MELAVERDE 2007 ha detto...

Bene...molto bene...

Aprile ha detto...

Questo un po meno Andrea, ma fa niente.


7 commenti - Mostra post originale Comprimi i commenti

sabinamente.blogspot.com ha detto...

andre vai sul primo post del nostro blog,,,ma che dovemo fa?
io veramente non ne posso piu'

ottobre 25, 2007
MELAVERDE 2007 ha detto...

Ok ...avete ragione BASTA!

ottobre 25, 2007
Anonimo ha detto...

ho replicato anche io...cercando di contenermi...pero' nn possiamo andare avanti cosi...ssempre la solita pappa buonista-antifascista-antisabinamente...anti tutto! e basta no,,,
franz

ottobre 26, 2007
MELAVERDE 2007 ha detto...

Si lo so'...hai ragione...ma fa' parte del gioco...
Io come mai prima e' accaduto vi ho dimostrato che " anche io la solita pappa la digerisco ormai con tanta difficolta'"....
Fa' parte dle gioco...
da parte mia credo di aver espresso la mi avisione e credo anche la vostra cercando sempre ( ancora adess) il dialogo...da ora in poi Basta davvero!
Se siamo davvero giudicati "il nemico" ...allora facciamo finta di non esistere per alcuni movimenti , persone ...o attacchi mirati!

ottobre 26, 2007
kaiser franz ha detto...

infatti,,,la differenza e' che per noi non esistono nemici a magliano. Al massimo esistono i nemici di magliano.

ottobre 26, 2007
MELAVERDE 2007 ha detto...

Esatto !

ottobre 26, 2007
paolo ha detto...

pero' l' idea del corso da sommelier l' ho avuta io, non me la rubate....

ottobre 26, 2007

MELAVERDE 2007 ha detto...

Va be' Carlo...
ora mi fai passare a me e a altri da "attaccabrighe"( io che fino a ieri e tu lo sai perche' sai come mi muovo sono stato sempre buono e zitto)...sei proprio un "politico DOC" :-))) !
Se riporti i momenti di uno "scontro" on line dovresti fare il copia/incolla di tutti i commenti...cosi' mi fai pensare che vuoi gettare del fango addosso a delle persone che cmq sapevano cosa avrebbero trovato nel duro cammino di chi si mette in gioco!

Andrea

Anonimo ha detto...

cmq l' invito per la degustazione enologica e' sempre valido, e ovviamente è esteso a tutti coloro che frequentano queste libere pagine

Anonimo ha detto...

chiedo scusa...mi sono scorfato un'acca,,,

MELAVERDE 2007 ha detto...

Bene...molto bene...

Related Posts with Thumbnails