giovedì 11 ottobre 2007

facciamo i fatti!

Stavo parlando con Niccolo delle tante cose che non vanno a Magliano. Dicevamo di fare un post su una serie di questioni che non abbiamo ancora affrontato. Ma ci e' venuta un idea. Ci piacerebbe essere contattati dai famosi cchiddidovere per dare una mano a risolverle!
Se dunque avete letto qualche post che vi ha fatto storcere il naso, se avete pensato " questi de sabbinamente so tutti chiacchieroni..." allora e' arrivato il vostro momento. Contatteci e noi diremo la nostra, e daremo anche una mano, nel limite delle nostre possibilita,' a risolvere la questione sollevata.

Ad esempio cosa vogliamo fare per:

- le strade oscene che portano alle varie localita' periferiche (piene di buche)?
- la strada che va ai giardinetti diventata una pista da motocross?
- piazza aldo moro?
- il cortile delle scuole adibito a parcheggio?
- il potenziale turistico non sfruttato?
- il box computer al piano terra del comune spento e usato come poggia volantini?

CHE NE DITE?

francesco

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusate, a che serviva il box computer "porta volantini", e quanto è costato o, meglio, chi lo ha venduto ? Tanto per capire dove vanno a finire i soldi pubblici.

Anonimo ha detto...

doveva essere una sorta di guida virtuale turistica...una piccola banca dati su magliano...su l'aspetto economico ci stiamo informando...

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda Piazza Aldo Moro posso assicurarti che i lavori inizieranno a breve, grazie all'impegno della Cooperativa Tevere 78, di cui sono presidente, e la collaborazione del Comune e dei tecnici comunali e debbo dire che questa volta si è lavorato sodo per raggiungere un obiettivo di vasto interesse, sia per l'importanza dell'opera sia per la densità abitativa della zona.

INC ha detto...

Le parole di Ugo Stazi ci suonano quanto mai fuori posto. Che significa:"grazie all'impegno della Cooperativa Tevere 78, di cui sono presidente, e la collaborazione del Comune e dei tecnici comunali"?
Ci risulta che quando una cooperativa riceve il diritto di superficie a titolo gratuito, la stessa cooperativa deve occuparsi della costruzione di tutte le opere di urbanizzazione. Allora, Tevere78 ha fatto una Magliano2 su terreni gratuiti, sig. Stazi, sa dirci quali opere di urbanizzazione avete fatto che se non provvedeva il comune non c'era nè una lingua d'asfalto nè un lampione(solitario in mezzo ad un piazzale polveroso)?
Poi bisognerebbe aprire un altro capitolo per sapere come mai, a Magliano non si può costruire da nessuna parte, il nostro amico imprenditore non può ampliare il capannone dove lavora, ma la Cooperativa Tevere 78 ha fatto una seconda Magliano, finisce uno stabile e ne inizia un altro, tutti costruiti su terreni pubblici dei quali la cooperativa detiene il diritto di superficie in modalità gratuita. Ovviamente sig. Stazi non la prenda come un attacco personale.

www.maglianoriccaelibera.blogspot.com

Antonello De Angelis@stiadsl.it ha detto...

ma chi è apriletaurus

Anonimo ha detto...

scherzavo ragazzi comunico che aprile aggiorna quasi tutti i giorni il suo BLOG certamente diverso da Sabinamente ma se vi interessa fare qualche commento vi sarei grato,ciao e buon lavoro

Anonimo ha detto...

sabba e strutture....
rocconi

Anonimo ha detto...

Devo precisare a mrl, che qualsiasi cooperativa non riceve terreni a titolo gratuito ma li paga come e per quanto stabilito dalla normativa ( e posso assicurati che è il prezzo di mercato) ed inoltre, nel prezzo di cessione vi sono anche comprese le spese per le opere di urbanizzazzione.
Meglio informarsi prima di parlare, altrimenti si perde di credibilità. Un saluto

Anonimo ha detto...

basta fare una cosa: lo si ignora e via!Facile no?

Unknown ha detto...

Anonimo ha detto...

A me sembra che questo mrl ce l'abbia con i maglianesi, non gli sta bene niente; siamo contadini, credendo sia una offesa usare questo termine; siamo dei ritardati rispetto a quello che altri definiscono evoluzione un determinato sviluppo disordinato del territorio; obietta su specifici temi quali quelli delle cooperative edilizie senza conoscerne le regole.
Insomma mi sembra tutt'altro che un difensore della nostra cara cittadina che, con tutti i suoi difetti, resta ancora nel profondo del cuore di tutti noi e che vorremmo sensaltro migliorarla.

(per piacere il linguaggio)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Cosa "cavolo" vuol dire (per piacere il linguaggio)!!
vuoi avere almeno l'educazione di segnalare quale sia il linguaggio scorretto?
statteacquort...

Niccolò:

credo che tu lo sappia cosa intendo; comunque ho ripubblicato il tuo intervento senza parolacce, sia questo che quello precedente.

Grazie

INC ha detto...

Preg.mo Ugo, la maggioranza delle cooperative costruiscono su terreni pubblici dei quali acquisiscono a titolo gratuito il diritto di superficie per un periodo normalmente di 90 anni, eventualmente rinnovabile. Ora, se voi affermate di aver acquistato i terreni a prezzo di mercato, non abbiamo motivo di non crederci. Però per fare ancora più chiarezza, ci può spiegare come viene gestita la vendita di tali terreni, nel senso viene battuta un asta? c'è una licitazione privata? ecc.

Anonimo ha detto...

perche' non rispondi Stazi???
...hanno ragione loro allora...

Anonymous ha detto...

basta fare una cosa: lo si ignora e via!Facile no?

Related Posts with Thumbnails