domenica 7 ottobre 2007

acqua, ma chi la usa ?

La nascita del vostro blog, insieme a quello di Sabinamente e a quello di Mela Verde, lascia intuire un reale processo di cambiamento della "politica Maglianese" e badate bene l'ho messa tra virgolette, per evidenziare che la discussione è costruttiva se è all'interno della nostra comunità, si parla dei temi che ci riguardano e non sempre di quella politica partitica con la P maiuscola che i miei colleghi politici continuano a inseguire.
Premesso quanto detto, vorrei continuare ad approfittare degli spazi nei vostri Blog, per informare i cittadini su alcune richieste che ho fatto come Ispettore Ecologico della Regione Lazio, qui a Magliano siamo io Lorenzo Ballanti e Martiazzo Moreno stiamo aspettando i tesserini per altri sette ispettori di Magliano, la nostra sede è in via Roma 3, il nostro compito è di controllo sul territorio e di segnalare alla Regione e alle autorità, tutto quello che ci viene segnalato e che segnaliamo.
Ma tornando alle richieste fatte in Comune, per la richiesta del finanziamento del dearsenificatore fatta dal Comune alla Regione, sono stato incaricato dall'Assessore Zaratti dei Verdi in Regione, di raccogliere informazioni sul numero degli abitanti e sul numero degli animali presenti sul territorio, con i relativi consumi.
Al chè ho presentato una richiesta di accesso agli atti in Comune, come Ispettore Ecologico con tanto di tesserino e di nomina da parte della Regione, ho chiesto di sapere quante sono le aziende agricole nonchè gli allevamenti allacciati all'acquedotto comunale, i loro consumi e il numero di bestie con la specifica delle tipologie.
Tutto ciò per avere un quadro completo dell'effettivo bisogno d'acqua sul territorio, visto che gli abitanti li sappiamo mancavano soltanto gli animali.
Mi risponde la Segretaria Direttore Generale, dicendomi che il Comune non è tenuto a sapere quanti animali ci sono sul territorio, e che per avere gli altri documenti devo avere un motivo SERIO E CONCRETO E MOTIVATO, gli rispondo e la informo che quando un Ispettore della Regione chiede certe informazioni per svolgere il compito di controllore con un mandato della Regione, lo fà per un MOTIVO SERIO; CONCRETO E MOTIVATO, mi risponde sempre la nostra Segretaria Direttore Generale (pagata da noi contribuenti, per fare gli interessi dei cittadini), e mi dice che rigetta la mia richiesta e che ho tempo 30 giorni per fare ricorso al TAR.( ha fatto gli interessi della comunità?)
Ho informato di tutto questo la Regione che ha proceduto, non ha richiedere ma ad estrapolare gli atti e a richiedere di nuovo gli stessi atti tramite la Dott.ssa Luciana Surico consigliere della nostra minoranza, dei Verdi (considerati i veri nemici di questa Amministrazione, mi chiedo il perchè).
Mi chiedo e spero che tanti altri si chiedessero, ma perchè si cerca di nascondere una cosa così normale, cosa c'è da nascondere ?
Forse le aziende agricole, gli allevamenti non pagano l'acqua ?
Oppure, forse non sono allacciati all'acquedotto ?
Oppure, forse ci sono quelli che pagano e quelli che non pagano, e se così fosse, Perchè ?
Oppure, forse per una questione di sicurezza alimentare è meglio non far sapere quante e quali aziende utilizzano l'acqua all'arsenico o quella dei pozzi o dei corsi d'acqua senza analisi, avrebbero problemi sul latte?, e se così fosse perchè il Sindaco che è la massima autorità sanitaria sul territorio non ha reso pubblico e non ha concesso l'accesso agli atti, magari potevamo con l'aiuto dell'Assessore Zaratti, risolvere tali eventuali problemi a fronte di una qualità tanto decantata nei vari Convegni ?
Scusatemi se poi mi lascio andare e continuo a scrivere, vorrei solo invitarvi ad un attenta riflessione sù cosa continua a succedere a Magliano, con la speranza che Voi come nuova realtà di pensiero e di aggregazione, parliate con amici , passanti, parenti, nipoti, cugini, nonni ed anche gli animali presenti sul territorio, per convincerli a collaborare tutti insieme, per lo scopo comune, quello di far rinascere questo Paese .
Pietro Galadini
mail girataci da maglianoriccaelibera

27 commenti:

INC ha detto...

Caro Pietro, questo meccanismo ormai era noto, ed è stato uno dei motivi + importanti per i quali abbiamo deciso di fondare Magliano Ricca e Libera.
L'abbiamo detto da subito, se ricordi , sul nostro primo post di presentazione. E da subito si sono alzati grandi lai da parte di tutti, primi fra i quali MaglianoInsieme (che adesso dice di aver chiuso il dialogo con noi, facendo stile sindaco) e Sabinamente.
Ma, volenti o nolenti, la verità è questa, a Magliano esiste una lobby o oligarchia legata al mondo zootecnico che da sempre ha fatto il bello e il cattivo tempo. Eludendo o distorcendo le leggi a proprio favore. Loro fanno ciò che vogliono, guadagnandoci alla grande, mentre ai cittadini lasciano le briciole per tenerli buoni, delle quali comunque sembrano accontentarsi.
Ben vengano le aziende zootecniche, ma se innanzitutto rispettano le regole e producono prodotti di qualità; viceversa di gente che non paga l'acqua, che abbevera bestiame con acqua non idonea e che viola le leggi non sappiamo cosa farcene.

www.maglianoriccaelibera.blogspot.com

Unknown ha detto...

Niccolò:

i nostri "lai", se si sono alzati, era perchè non eravamo concordi su altre cose. Ma da questo punto di vista (non sfruttamento delle potenzialità del mondo agricolo) siamo d'accordo.

Anonimo ha detto...

Allora miei cari di sabinamente che predicate l'antipolitica, che siete scevri da qualsiasi coinvolgimento politico partitico; siete studenti universitari no? allora dovreste "conoscere" anche cosa sia AU, vero?
No?

Allora ve lo sintetizzo io:
Azione Universitaria (AU) è il movimento studentesco universitario di destra che fa parte di Azione Giovani, organo giovanile di Alleanza Nazionale.
Membro e coordinatore di questo movimento dovreste sapere chi sia!
No?
non ci credo, ma comunque ve lo ricordo io:
Andrea Volpi vi dice qualcosa ?
no?
e ancora ve lo ricordo io...
MRL; si, magliano ricca e libera, il cui responsabile appunto è il sig. Andrea Volpi;
si,
questo signore è coordinatore ed uno dei responsabili di AU e contemporaneamente di MRL.
Ecco perché forse non prendevate le dovute distanze dagli interventi allucinati di costui.
Ora è tutto più chiaro e,
non si venga più a dire che sabinamente sia indipendente.
Oeh! intendiamoci, nulla da eccepire se trasformate questo blog in luogo e strumento di informazione studentesca di AU; importante si conosca su dove si scrive.

Anonimo ha detto...

avevo scritto un post ben piu' lungo, ma siccome mi ero proposto di non rispondere piu' ti dico solo una cosa:
STAI VERAMENTE FUORI DI TESTA.
Dedica piu' tempo a te stesso e a magliano invece di stare a costruire teoremi infondati.

Anonimo ha detto...

Ormai penso sia solo il caso di dargli la pensione da disadattato mentale, tu pensa cosa si va ad inventare!!!!
M'hanno detto che c'ha 60/70 anni ma sembra che ne abbia 15.

Scemo, scemo....

MELAVERDE 2007 ha detto...

Francesco!
Ricorda gli accordi presi durante l'ultima riunione.
Basta polemiche inutili e sterili confronti.
Riprendiamo la nostra " linea " contraddistinta da serieta' e maturita'.

Anonimo ha detto...

polinice, ti nvitiamo pero' a non offendere sul personale. Soprattutto perche' il post nn è stato firmato da nessuno.
Non facciamo il gioco di chi vuole discreditarci.

Anonimo ha detto...

...screditarci. sorry

Anonimo ha detto...

Una dovuta precisazione:non ci sono solo studenti in questa associazione, e non ti preoccupare, questo blog non diventera' un ramo di chicchessia, chiaro? pensa alla tua di militanza partitica, se sei chi penso che tu sia, e, anche se non lo sei, denoti la stessa intolleranza. noi non BANNIAMO nessuno, a differenza di qche altro blog, se si rimane in ambito di CIVILE confronto.

Anonimo ha detto...

CHIUSO!!!!

Anonimo ha detto...

Ok Paolo , ottima precisazione!
Ora " fedeli alla promessa " di non ribattere a tali provocazioni:
...non prendiamo il fango che ci tirano...per spalmarcelo adosso!
:-)

Unknown ha detto...

Niccolò:

invito sempre tutti a rimanere fedeli all'argomento trattato nel post. Vi assicuro che può dar fastidio a chi scrive veder "dirottata" la discussione su altri argomenti che non c'entrano niente.

Quindi invito possibili eroici anonimi a inviare le proprie idee ai tanti indirizzi email disponibili nella home nel margine destro, qualora desiderino veder pubblicare le loro impressioni.

Ovviamente, sempre con garbo, gentilezza e meno spocchiosità.

INC ha detto...

MRL smentisce quanto affermato dal visitatore anonimo, precisando che il sig. Andrea Volpi possessore dell'account maglianoriccaelibera ha gentilmente concesso l'account a disposizione di MRL, e che lo stesso non ha, nè ha avuto, in precedenza, rapporti con Azione Universitaria. Ciò detto, trattandosi palesemente di un caso di omonimia, diffidiamo "l'anonimo" dall'inventare inutili teoremi. Ci piacerebbe inoltre sapere come ha fatto a procurarsi il nome del sig. Volpi. Ci sarebbero tutti gli estremi per una denuncia per violazione della privacy. Attento, il filo prima o poi si spezza ed allora sono guai.

Anonimo ha detto...

Qualche tempo fa lessi che eravate i difensori dei vecchi, dei disadattati mentali, dei fuori di testa, dei drogati.
Così aiutate i poveri?
emarginandoli ulteriormente?

e poi finiamola con queste denuncie perché se si incomincia, quì si chiude tutto nelle migliori delle ipotesi e si finisce tutti sotto processo.
Consiglerei ai responsbili di resettare tutto e ricominciare.
ano-ni-mo.

Anonimo ha detto...

non resetteremmo mai!!
Mi dispiace ma non posso non replicare.

Permettiamo a tutti di dire la loro, anche su argomenti che esulano dal contesto sabinamente.

Ma non posso permettere che un tal dei tali sporchi i nostri nomi con le sue velate minacce di mandarci sotto processo...

ah bello ma chi ti credi di essere, che manco c'hai il coraggio di dire chi sei!

Antonello Ruggeri ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

sempre e solo LIBERTA'....di parlare, di stampa , di informazione....tanto più su internet, ognuno deve avere la possibiltà di dire la sua e di replicare e non facciamo i ridicoli con queste minnaccie di "denuncia"

Anonimo ha detto...

paolo tronati staff ha detto...

Una dovuta precisazione:non ci sono solo studenti in questa associazione, e non ti preoccupare, questo blog non diventera' un ramo di chicchessia, chiaro? pensa alla tua di militanza partitica, se sei chi penso che tu sia, e, anche se non lo sei, denoti la stessa intolleranza. noi non BANNIAMO nessuno, a differenza di qche altro blog, se si rimane in ambito di CIVILE confronto.

8/10/07 15:18

Risposta:
Non bannate nessuno anche se apertamente si fa apologia di fascismo?
Se si perpetua insistendo, il negazionismo?
Sono reati penali molto gravi poiché si nega ad esempio la shoah, gli eccidi perpretati durante la resistenza da parte delle ss tedesche.
Non sono uno storico, ma basta consultare qualsiasi enciclopedia per venire a conoscenza di questi fatti.
O sono editi dai comunisti anche tutti i dizionari enciclopedici?

secondo me, dare spazio e voce a teoremi semplicemente inventati per negare le cose evidenti come fatto da mrl, è quantomeno complicità.
Non ti pare?

Anonimo ha detto...

ancora? ma la vuoi finire!

Anonimo ha detto...

E' quell'esclamazione che mi ha fatto sbudellare dalle risate.

Tu!
a me!
dici di tacere!
ma chi sei!
da dove vieni!
dove andrai!

seembra impossibile...
ma lasciarci non'è!
possibilee...
lasciarci non'è
possibile..
ma non dovevamo vederci più?
l. battisti

segue una lunga risata

staff ha detto...

ancora? ma la vuoi finire!

MRL ha detto...

MRL smentisce quanto affermato dal visitatore anonimo, precisando che il sig. Andrea Volpi possessore dell'account maglianoriccaelibera ha gentilmente concesso l'account a disposizione di MRL, e che lo stesso non ha, nè ha avuto, in precedenza, rapporti con Azione Universitaria. Ciò detto, trattandosi palesemente di un caso di omonimia, diffidiamo "l'anonimo" dall'inventare inutili teoremi. Ci piacerebbe inoltre sapere come ha fatto a procurarsi il nome del sig. Volpi. Ci sarebbero tutti gli estremi per una denuncia per violazione della privacy. Attento, il filo prima o poi si spezza ed allora sono guai.

Anonymous ha detto...

paolo tronati staff ha detto...

Una dovuta precisazione:non ci sono solo studenti in questa associazione, e non ti preoccupare, questo blog non diventera' un ramo di chicchessia, chiaro? pensa alla tua di militanza partitica, se sei chi penso che tu sia, e, anche se non lo sei, denoti la stessa intolleranza. noi non BANNIAMO nessuno, a differenza di qche altro blog, se si rimane in ambito di CIVILE confronto.

8/10/07 15:18

Risposta:
Non bannate nessuno anche se apertamente si fa apologia di fascismo?
Se si perpetua insistendo, il negazionismo?
Sono reati penali molto gravi poiché si nega ad esempio la shoah, gli eccidi perpretati durante la resistenza da parte delle ss tedesche.
Non sono uno storico, ma basta consultare qualsiasi enciclopedia per venire a conoscenza di questi fatti.
O sono editi dai comunisti anche tutti i dizionari enciclopedici?

secondo me, dare spazio e voce a teoremi semplicemente inventati per negare le cose evidenti come fatto da mrl, è quantomeno complicità.
Non ti pare?

paolo tronati staff ha detto...

Una dovuta precisazione:non ci sono solo studenti in questa associazione, e non ti preoccupare, questo blog non diventera' un ramo di chicchessia, chiaro? pensa alla tua di militanza partitica, se sei chi penso che tu sia, e, anche se non lo sei, denoti la stessa intolleranza. noi non BANNIAMO nessuno, a differenza di qche altro blog, se si rimane in ambito di CIVILE confronto.

Anonymous ha detto...

E' quell'esclamazione che mi ha fatto sbudellare dalle risate.

Tu!
a me!
dici di tacere!
ma chi sei!
da dove vieni!
dove andrai!

seembra impossibile...
ma lasciarci non'è!
possibilee...
lasciarci non'è
possibile..
ma non dovevamo vederci più?
l. battisti

segue una lunga risata

Anonymous ha detto...

Qualche tempo fa lessi che eravate i difensori dei vecchi, dei disadattati mentali, dei fuori di testa, dei drogati.
Così aiutate i poveri?
emarginandoli ulteriormente?

e poi finiamola con queste denuncie perché se si incomincia, quì si chiude tutto nelle migliori delle ipotesi e si finisce tutti sotto processo.
Consiglerei ai responsbili di resettare tutto e ricominciare.
ano-ni-mo.

staff ha detto...

non resetteremmo mai!!
Mi dispiace ma non posso non replicare.

Permettiamo a tutti di dire la loro, anche su argomenti che esulano dal contesto sabinamente.

Ma non posso permettere che un tal dei tali sporchi i nostri nomi con le sue velate minacce di mandarci sotto processo...

ah bello ma chi ti credi di essere, che manco c'hai il coraggio di dire chi sei!

Related Posts with Thumbnails