venerdì 1 ottobre 2010

Pensieri di primo acchitto....

"Chiudere il cancello quando i buoi sono già scappati". Nella speranza (remota) di non essere giunti a questo punto, è necessario, quantomeno, prendere provvedimenti "rumorosi" che indirizzano l'attenzione su Magliano. Magliano ha nel suo territorio una frequentata A1, nonché la Flaminia... Se per caso dovessero essere bloccate, forse allora la Polverini si renderebbe conto del tempo necessario che serve per arrivare a Magliano da Roma (o viceversa per uno sfortunato paziente che non dispone di un ospedale vicino).
 La parola "Secessione" ricorda qualcosa? Decisamente sì (post 1, 2, 3...), non s'è cambiata idea, anzi. Un tempo si preferiva non affrontare il problema perché avevamo da difendere il nostro sistema ospedaliero laziale, con il Marzio Marini al suo interno. Ma oggi? Sarebbe così sbagliato considerare Magliano come prima porta a Sud del sistema sanitario umbro, in collegamento con l'ospedale di Narni, svincolati dalle sorti laziali?
Insomma, d'accordo che la condizione è disastrosa, ma stare anche zitti, fermi e buoni non è comportamento degno. Per questo è necessaria una mobilitazione, non solo a parole.


Dottori e medici, maglianesi tutti... almeno l'orgoglio!

Niccolò

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails