giovedì 14 ottobre 2010

Sabina Musica Festival 2010: il programma completo

(clicca sull'immagine per ingrandire)

I prossimi appuntamenti:

Sabato 16 - sempre a Forano alle 18.30 – sarà la volta del trio “Viridis”, viola (Ilia Kanani), clarinetto (Federico Paci) e pianoforte (Tiziana Cosentino). Il programma è imperdibile: eseguiranno, fra gli altri, il Trio “Dei Birilli” di Mozart – semplicemente una delle più belle pagine della storia della musica – e gli “Otto Pezzi” di Max Bruch, piccoli idilli notturni e romantici di rara esecuzione.

Domenica 17, presso la Sala Schuster dell’Abbazia di Farfa alle 17.30, incontreremo il duo violino-pianoforte composto da Andrea Castagna e Piero di Egidio, che si esibiranno in un programma dove virtuosismo, passionalità e lirismo si incontrano: sonate di Mozart e Beethoven, brani di Kreisler e de Sarasate, oltre a “il Cigno”, celeberrimo ritratto musicale di Saint-Saens tratto dal “Carnevale degli Animali”,

Sempre Domenica 17 ottobre a Casperia alle ore 16.30 la tradizionale Rassegna di Cori con la partecipazione del Coro femminile “Il Palcoscenico” di Orte, la Schola Cantorum “S. Maria della Quercia” di Viterbo e la Corale Polifonica “L.Perosi” di Latera (VT).

Gli altri appuntamenti: il 23 ottobre presso l’Abbazia di Farfa il duo pianistico con Nataliya Gonchak e Algino Battistini con musiche di Brahms, Grieg, Dvorak; il 14 novembre al Teatro Manlio di Magliano Sabina l’Orchestra da Camera Interamnia Ensemble diretta dal Maestro Filippo Proietti con brani di Bach, Mozart, Elgar; il 21 novembre a Magliano Sabina l’immersione nel romanticismo con il melologo di R. Strauss ‘Enoch Arden’ portato in scena da Vanessa Gravina; il 5 dicembre a Stimigliano e l’8 dicembre a Cottanello il duo soprano e clavicembalo con Angela Baek e Filippo Proietti che proporranno brani di Carissimi, Handel, Bach, Purcell, Vivaldi; il 12 dicembre a Magliano Sabina chiude l’edizione 2010 la grande pianista jazz Rita Marcotulli, che si esibirà in duo con il fisarmonicista Luciano Biondini. Sarà piacevole e naturale lasciarsi trascinare in quest’itinerario di note grazie al quale i luoghi più suggestivi della Sabina possono trasformarsi in luoghi dell’anima.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails