giovedì 28 ottobre 2010

Dai giornali: piano approvato, commenti e prossime mosse

dal sito de "Il Messaggero"

L’approvazione del Piano di riordino della rete ospedaliera approvato martedì dal Governo fa da sponda alla conferenza stampa della Cisl di Rieti svoltasi ieri alla presenza del segretario provinciale Bruno Pescetelli e del regionale, con delega alla sanità, Tommaso Ausili. [..] Sul Marini credo invece - continua Pescetelli - che l’ipotesi di un potenziamento del pronto soccorso e del 118, con posti di day surgery e Rsa garantirebbe un futuro certo alla struttura sabina con ampi margini d’azione per la dirigenza Asl che verrà.
 
dal sito de "Il Messaggero"

C’è poco da stare allegri per il consigliere regionale Mario Perilli (Pd). «Aspetto - dice - dalla Polverini di sapere quanto la Regione abbia guadagnato in termini di risparmio da tale manovra che, a conti fatti, ha solo cancellato 24 ospedali nel Lazio lasciando senza servizi minimi 500mila cittadini che vedranno aumentate anche le tasse».
 
dal sito de "Il Messaggero"
 
«La Polverini ha reso pubblico da che parte sta: non con gli amministratori, non con gli operatori sanitari né i sindacati. Non con i cittadini, a cui un anno fa prometteva un rientro dal deficit senza tagliare posti letto e aumenti di tasse». Ivano Peduzzi e Fabio Nobile, consiglieri regionali della Federazione della sinistra.
 
dal sito de "Il Messaggero"

«Non ci fermiamo. Continueremo a far sentire la nostra voce e non ci arrenderemo alle decisioni del Governo che ha approvato il piano sanitario regionale che cancella il nostro ospedale. La nostra battaglia è solo all’inizio». Per chi non l’avesse ancora capito a Palazzo Vannicelli, nella sede del comune di Magliano, non c’è rassegnazione. E non c’è fiducia rispetto all’utilità dell’audizione di questa mattina (ore 11.30) in commissione regionale sanità.
 
 
dal sito de "Il Corriere di Rieti"
 
Anche la Asl reatina rischia di sparire? Il capogruppo comunale e provinciale Paolo Bigliocchi (Alleanza per Rieti) pone il suo perplesso dubbio sul pericolo e lo esternerà come “possibilità sullo sfondo di quanto la presidente della regione, Renata Polverini, ritiene circa il numero della Asl laziali che, dalle attuali 12, potrebbero essere ridotte ad 8 e la nostra Asl potrebbe essere una delle 4 eliminabili.
 
dal sito de "Il Corriere di Rieti"
 
Il Governo ha apposto la firma al piano del riordino sanitario regionale della giunta Polverini. Il disegno "ammazza Marini" è da martedì cosa fatta. La manovra sembra aver soddisfatto i tecnici del ministero, ma non i maglianesi, i quali non sono affatto disposti a darsi per vinti. La protesta continua ad andare avanti contro quanto previsto dallo stesso documento

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails