venerdì 15 ottobre 2010

Ospedale: rassegna stampa di oggi

Dal sito de "Il Messaggero"

Nelle pieghe del Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera un decreto, il numero 82, realizza il sogno, o parte di esso, ipotizzato tredici anni fa dall’ex manager Asl Alessandro Correani. Marini e Grifoni a parte, per il reatino si tratta del potenziamento dei distretti sanitari.


Dal sito de "Il Messaggero"

Il giorno sarà stabilito in queste ore, ma l’incontro tra il sindaco di Magliano, Alfredo Graziani e la presidente della Regione, Renata Polverini, diventerà realtà. «Sono stato convocato per il 28 - spiega Graziani - devo ancora ricevere la conferma definitiva dalla segreteria regionale ma di sicuro incontrerò la Polverini». La tanto attesa telefonata ha fatto sì che alcuni piani del primo cittadino venissero scombinati.

Dal sito de "Il Corriere di Rieti"

“La Uil Rieti invita chiunque si voglia interessare alle risorse umane della sanità reatina ad unirsi alla protesta per pressare la presidente-commissaria Renata Polverini su una rimodulazione profonda del decreto, inaccettabile e punitivo per i nostri concittadini, decreto scritto e pensato per Roma, che ha frettolosamente archiviato le esigenze legittime delle province e di quella di Rieti in particolare”. E’ ancora il piano di riordino della rete ospedaliera ad animare il dibattito sindacale e politico di questi giorni.


Oggi tour di incontri a Rieti. Stasera assemblea per illustrare la proposta di "salvataggio". Ma dalla Regione avvertono: "Possibili solo leggere variazioni".

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails