martedì 12 ottobre 2010

Rassegna stampa dal Messaggero

dal sito de "Il Messaggero"

I giovani di Magliano Sabina sono al lavoro per mettere a punto nuove iniziative in difesa dell’ospedale. Dopo il successo conseguito con il flash mob, manifestazione che ha “bloccato” e “gettato a terra” decine di cittadini, rappresentanti delle istituzioni compresi, in segno di protesta per la chiusura del “Marini”, i giovani riuniti nella consulta comunale provano a replicare.

dal sito de "Il Messaggero"

Domani mattina non parteciperà alla manifestazione di protesta organizzata dal Partito democratico sotto al Ministero dell’Economia per chiedere di ritirare il piano di riordino sanitario regionale. «E’ un’iniziativa di parte - ha detto il sindaco di Magliano Sabina, Alfredo Graziani - e non voglio arrecare danni all’ospedale e ai cittadini. Come nel caso dell’assemblea del Pd al teatro Manlio preferisco rimanere in disparte, così da non creare problemi in un’eventuale trattativa con la Regione. Cerco di mantenere una posizione istituzionale». 

dal sito de "Il Messaggero"

Perplessità le suscita in tutti, anche a coloro politicamente più vicini a chi il decreto “taglia-ospedali” ha licenziato. E le reazioni sono molteplici: l’Ugl chiede una revisione degli incarichi e delle qualifiche del personale Asl, il consigliere regionale Pdl e vicepresidente della commissione Sanità, Lidia Nobili, invita invece il sindaco di Magliano Graziani in audizione presso la commissione per verificare la possibilità di «rimodulare eventuali interventi per la salvaguardia del Marini.


dal sito de "Il Messaggero"

Chi chiede un incontro e chi ottiene la promessa di averlo. In entrambi i casi è sempre la governatrice del Lazio, Renata Polverini, la protagonista. Un summit con la governatrice lo ha ieri chiesto il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, che le ha scritto una lettera, informandola prima del documento unanimamente votato dal consiglio straordinario dell’ente, tenutosi a Magliano lo scorso venerdì, poi le ha elencato le criticità del “Patto della salute”, da lei licenziato.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails