domenica 3 ottobre 2010

Aggiornamenti sull'ospedale dai quotidiani

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

La Sabina reatina perde il suo unico ospedale per acuti. Nel piano regionale di riorganizzazione della rete ospedaliera, presentato giovedì, la giunta Polverini segna di fatto la chiusura dell’ospedale Marzio Marini. Cancellati i circa cinquanta posti per acuti e il pronto soccorso, al loro posto verrà riorganizzato un ospedale distrettuale di secondo livello con 10-15 posti letto di degenza infermieristica, un punto di primo intervento, alcuni moduli funzionali aggiuntivi per quanto attiene la specialistica ambulatoriale tra cui quello per la terapia del dolore cronico non oncologico e il centro dialisi (segue).

dal sito de "Il Messaggero"

Province di nuovo sulle barricate contro la presidente Renata Polverini per il piano di riordino della sanità laziale: ieri mattina Fabio Melilli e gli altri colleghi presidenti hanno disertato il forum convocato dalla Regione su Lavoro e territorio. Una sorta di schiaffo dell’auditorium preso malissimo dalla Polverini, che aveva detto di aver informato le Province dei contenuti del piano taglia-ospedali (segue).

dal sito de "Il Messaggero"

Prima ha incontrato infermieri e medici dell’ospedale “Marzio Marini”, poi alle 21 di ieri, in sala consiliare, ha illustrato la situazione ai cittadini. Intanto ha avuto disponibilità dal presidente della Provincia Fabio Melilli a convocare un consiglio provinciale straordinario a Magliano Sabina ed ha già chiesto, tramite il senatore Cicolani (Pdl), un incontro urgente alla presidente Polverini (segue).


0 commenti:

Related Posts with Thumbnails