domenica 24 ottobre 2010

Salvato durante la fiaccolata... al Marini

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

Fiaccole per mantenere accesa l'attenzione sul “Marzio Marini”. Un ospedale, quello di Magliano, ma anche di tutta la Bassa Sabina, che sembra irrimediabilmente destinato a chiudere in qualità di struttura per acuti, e questo a causa al taglio della sanità regionale previsto dal piano del riordino firmato dalla presidente Renata Polverini. Per dimostrare ancora una volta tutto il suo dissenso, la cittadinanza - che, secondo il nuovo disegno, si vedrà privato non solo della possibilità di essere ricoverati in quella struttura ospedaliera, ma anche del pronto soccorso - si è riunita venerdì sera in piazza Garibaldi per prendere parte alla fiaccolata a difesa dell'ospedale.



Potrebbe sembrare un evento eccezionale, di quelli buoni per fare un titolo di giornale. Ma è la normalità. Ecco, quella normalità che Renata Polverini sembra non aver capito. Senza pronto soccorso l'altra sera, durante la fiaccolata, probabilmente un uomo sarebbe morto. Arresto cardiaco, la diagnosi. Era arrivato al "Marini" alle 23, in auto, con forti dolori al petto e si è accasciato.

Dal sito de "Il Messaggero"


Magliano, venerdì 22 ottobre, ore 23. Un uomo arriva in automobile accusando forti dolori al petto, poi si accascia a terra: arresto cardiaco. I medici del pronto soccorso dell’ospedale “Marini”, lo adagiano su una lettiga e iniziano a praticargli le manovre di rianimazione con l’ausilio del defibrillatore. Un’attività di pronto intervento tempestiva, che, alla fine, ha permesso all’uomo di salvarsi.

Dal sito de "Il Messaggero"

«Io non credo che andrà a finire come pensa la Polverini. I cittadini di Magliano non le permetteranno di chiudere l’ospedale». E a questo punto, finiti i convenevoli, neanche Graziani - giunto a tale convinzione al termine della fiaccolata - lo permetterà. Il primo cittadino ha annunciato «una settimana di intenso lavoro per reperire la documentazione necessaria ad avviare il ricorso al tribunale amministrativo regionale». 

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails