martedì 12 ottobre 2010

La Polverini anticipa ad oggi il tavolo con i tecnici

dal sito "Virgilio Notizie"

Roma, 12 ott. (Apcom) - "Abbiamo chiesto noi l'anticipazione ad oggi del tavolo di verifica del piano di rientro della sanità, previsto per domani, perché abbiamo voluto illustrare nel dettaglio il nostro piano e ci siamo voluti confrontare anche rispetto alla drammatica situazione dalla quale siamo partiti" (parte prima; parte seconda).

dal sito de "La Repubblica"

Il presidente della Regione si è detta "soddisfatta" dell'andamento dell'incontro con i tecnici presso il ministero dell'Economia per il piano di rientro della sanità. Montino: "Chiediamo 15 giorni per confrontarci sul piano dialogando sia con i territori, sia con le provincie, sia con i sindaci, ma anche con l'opposizione regionale. Domani, comunque, la manifestazione sotto il Ministero delle Finanze ci sara'". In via XX Settembre sono attesi i primi cittadini del Lazio che protestano contro la chiusura degli ospedali nei loro comuni (segue).

dal sito "Virgilio Notizie"

Ecco i dati del deficit sanitario per l'opposizione.
Roma, 12 ott. (Apcom) - "Secondo i nostri calcoli alla fine del 2010 il deficit della sanità del Lazio oscillerà tra un minimo di 1,3 miliardi e un massimo di 1,550 miliardi e allo stato attuale non si conoscono le coperture" (segue).


Lazio: 33 nuovi presidi territoriali di prossimità. Riconversione e ricostruzione ex novo di trentatré presidi territoriali di prossimità dotati di posti letto in Day hospital e Day surgery dislocati in tutta la regione. È quanto previsto dal Piano sanitario 2010-2012 del Lazio presentato dalla presidente Polverini.
[...] Asl Rieti: Ospedale di Magliano Sabina (10 posti letto), ospedale di Poggio Mirteto, Salario (6 posti letto), Valle del Salto (10 posti letto), ospedale di Amatrice (4 posti letto).
Ha beffato tutti, specie chi la voleva contestare "a presa diretta" la firma del piano che chiuderà il "Marzio Marini". I tavoli di domani sul piano sanitario del Lazio infatti non ci saranno. La commissario Renata Polverini ha incontrato oggi, anziché domani come previsto, i tecnici del ministero per l'Economia in via XX settembre a Roma.


Da "Il Messaggero"

Sanità, ecco i nuovi presìdi del Lazio: il San Giacomo riapre con 15 posti letto. Saranno gestiti da infermieri. Nella regione previste altre 32 riorganizzazioni. Montino: erà già previsto nel progetto 2009.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails