mercoledì 27 ottobre 2010

Rassegna stampa sul decreto di chiusura del Marini

Dal sito de "Il Corriere di Rieti"

“La situazione debitoria complessiva, dal 2001, è a oggi di 2 miliardi 332 milioni di euro”. Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini nel corso della conferenza stampa sugli esiti del tavolo di verifica sul piano sanitario. La governatrice ha spiegato come saranno coperti questi debiti: 527 milioni grazie a un nuovo mutuo con le banche autorizzato dal ministero dell’Economia; 900 milioni di fondi Fas; 574 milioni di fondi ex articolo 20 e 248 milioni in copertura con la manovra 2011.

Dal sito de "Il Corriere di Rieti"

Anche la Asl reatina rischia di sparire? Il capogruppo comunale e provinciale Paolo Bigliocchi (Alleanza per Rieti) pone il suo perplesso dubbio sul pericolo e lo esternerà come “possibilità sullo sfondo di quanto la presidente della regione, Renata Polverini, ritiene circa il numero della Asl laziali che, dalle attuali 12, potrebbero essere ridotte ad 8 e la nostra Asl potrebbe essere una delle 4 eliminabili.

Dal sito de "Il Corriere di Rieti"

“Sblocco del turnover per il personale sanitario impiegato negli ospedali e nelle Asl le dei fondi Fas, ma non solo: dal 2011 stop alle addizionali Irpef e Irap per i cittadini laziali”. Questi gli argomenti più importanti risultanti dal tavolo tra Regione Lazio e Ministero dell’Economia che ieri ha benedetto il piano di rientro sanitario targato Polverini. Strano, ma vero e così, mentre in calendario alla Pisana ci sono audizioni e incontri con i sindaci del territorio per affrontare la delicata programmazione locale che chiude i nosocomi di Magliano e Amatrice.

Dal sito de "Il Messaggero"

Magliano apprende ciò che non avrebbe mai voluto sentire: il Governo ha approvato il piano di rientro del deficit sanitario per la Regione. «Il Lazio ha superato l’esame del tavolo tecnico, con grande fatica, con grande lavoro e questo mi rende molto orgogliosa». Così la presidente Renata Polverini ha salutato l’accettazione del “suo” piano.

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails