domenica 2 maggio 2010

web cam gate

Le telecamere rimarranno spente, ma inevitabilmente ad essere accesa, o meglio riaccesa sarà la polemica. Senza stare a ricordare passo passo gli eventi in quanto trattati in maniera approfondita sia da noi che ada altri media locali, ci piace solo ricordare come da sempre riteniamo fondamentale l'importaza della comunicazione tra cittadino e amministrazione e crediamo come in piccole comunità come la nostra si possano sviluppare forme più tecnologiche ed emancipate di interazione tra chi amministra e chi viene amministrato.

Avevamo lanciato forse per primi l'idea di poter registrare i consigli comunali (il tutto era nato da un idea di Andrea Ballanti), cosi come avevamo fatto un post sulla possibilità di intavolare un discorso su una sorta di mail certificata ad esclusivo uso di ciò che riguarda le comunicazioni comunali.

Continueremo ancora a sostenere l'importanza di questi temi, cercando di sensibilizzare e far riflettere. E nello specifico vogliamo rilanciare nuovamente il nostro post sulla "mail certificata comunale" e ribadire la nostra volontà affinché i consigli comunali vengano ripresi. Si può poi discutere sul contenitore, sulla forma, su quello che vi pare. Ma l'importanza di una maggiore informazione-informatizzazione rimane per noi un dogma. Il dialogo o come in questo caso la presa diretta riducono le distanze e fanno in modo che si venga a conoscenza delle cose.
Chiudiamo poi con una ulteriore domanda. Aver negato la possibilità a riprendere i consigli, non potrebbe costituire un precedente per il futuro?

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails