lunedì 24 maggio 2010

Resoconto finali under 16

Dal sito "Pallavoloromana.it"

Tre titoli in sette giorni. Dopo aver conquistato la scorsa domenica le finali regionali under 14 e 18 la Casal De Pazzi vince nel Palazzetto dello Sport di Magliano Sabina anche il titolo under 16, battendo in finale per 3-0 (25-23, 25-10, 25-14) la Karcher Nautilus Volley. La squadra di Pieragnoli, dopo aver sofferto nel primo set, giocando a fasi alterne, è uscita alla distanza nel secondo e terzo set. Grande compattezza e unità di gioco con Oggioni che ha smistato il gioco sulle ali dove ha trovato Lestini, Maruotti e Di Bonifacio in grande spolvero. Dal secondo set è stata una partita a senso unico dove le romane hanno suonato lo spartito a proprio piacimento. Un ottimo banco di prova in vista delle finali nazionali che si svolgeranno nella prima settimana di giugno proprio a Roma, dove rivedremo anche la Karcher Nautilus.
Nella categoria maschile ancora un successo per la M.Roma Volley, che ha battuto non senza soffrire il Progetto Roma Sud-Rm12 per 3-1 (23-25, 25-20, 25-21, 25-20), laureandosi così campione regionale under 16. La società di Massimo Mezzaroma è riuscita a portare tutte le proprie squadre giovanili alle finali nazionali. È stata una partita vera, appassionante, avvincente fino all’ultimo. Le due compagini si son affrontate a viso aperto in un match equilibrato. I ragazzi di Lorenzo Di Bello hanno dato del filo da torcere ai capitolini di Morelli. Nel primo set la M.Roma era avanti 23-18, ma i biancoblu non si sono arresi, hanno capovolto il punteggio, vincendo 25-23. Nel secondo e terzo set è stata battaglia, ma quando c’è stato da spingere sull’acceleratore nelle battute finali, è stata la M.Roma a prendere in mano l’iniziativa. Nel quarto ancora equilibrio, dal 20 in poi la firma dei neroverdi. Entrambe le squadre saranno impegnate nella finale nazionale in programma a Chianciano Terme dal 3 al 6 giugno.
M.Roma e Casal De Pazzi, come tutte le vincitrici delle finali regionali si cuciono sul petto lo scudetto di campioni del Lazio ideato da poco dal Comitato Regionale.
Il Sindaco di Magliano Sabina ringrazia così il mondo del volley:
“Abbiamo visto come a Magliano Sabina si può fare pallavolo ad alto livello, queste finali ne sono l’esempio. Da anni il volley è sempre visto bene nel nostro territorio, grazie alla passione di tante persone, che credono nei valori dello sport. Tanti anche i bambini impegnati nel minivolley, segno delle nuove generazioni che avanzano”.
Soddisfatto Angelo Palombo, Consigliere Fipav Lazio.
“Queste squadre saranno il nostro vanto a livello nazionale, ci rappresenteranno nella miglior maniera alle finali nazionali. In un mese così intenso abbiamo tante carne al fuoco, ma non dobbiamo dimenticare il più grande evento in calendario come i Mondiali di ottobre, l’entusiasmo che ho visto in questo palazzetto tra giocatori, dirigenti e genitori deve essere portato anche al Palalottomatica. Voglio ringraziare le istituzioni locali e la Polisportiva Maglianese”.
Sulla stessa scia Roberto Maiolati, Presidente Comitato Provinciale di Rieti.
“Ringrazio tutti per la disponibilità, abbiamo visto come la pallavolo è viva e ha voglia di crescere, questi ragazzi sono il futuro, nella mattinata erano impegnati tanti bambini del minivolley, siamo molto soddisfatti di tutta l’organizzazione. La Polisportiva Maglianese, la più antica società del Lazio, Ettore Petroni e Aldo Chiurchiù, tutti si sono adoperati nella miglior maniera”.
Tra gli altri erano presenti Eleonora Berni, Assessore allo Sport del Comune di Magliano Sabina, Mario Mazzini, Consigliere Fipav Lazio.
Le finali under 16 sono state una delle tante tappe promozionali in vista dei prossimi Campionati Mondiali che si svolgeranno nella Capitale ad ottobre. In mezzo alle protagoniste Volly, la mascotte ufficiale, che ha consegnato agli atleti e atlete i biglietti per assistere alla rassegna iridata. La pallavolo laziale grazie ai tanti avvenimenti settimanali è un ottimo propulsore per quello che sarà un avvenimento unico come i Mondiali, dove tutti saranno protagonisti.

Premi individuali
Miglior giocatrice Lestini (Casal De Pazzi)
Miglior alzatrice. Oggioni (Casal De Pazzi)
Miglior libero: Caporale (Karcher Nautilus)
Miglior schiacciatrice Maruotti (Casal De Pazzi)
Miglior giocatore: Morelli (M.Roma)
Miglior alzatore: Marrazzo (Progetto Roma Sud-Rm12)
Miglior muro: Libanori (M.Roma)
Miglior schiacciatore: Pilieri (M.Roma)

Risultati finali
-Under 16 Femminile
Asd Casal De Pazzi – Karcher Nautilus Volley 3-0
25-23, 25-10, 25-14
-Under 16 Maschile
M.Roma Volley – Progetto Roma Sud-Rm12 3-1
23-25, 25-20, 25-21, 25-20

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails