lunedì 19 ottobre 2009

Pro Loco: il punto della situazione

Da una bella chiacchierata a mezzo messenger con mattia ho potuto trarre questo post, che vuole dare una informazione sulle attività attuali e future della nostra Pro Loco.

Tapponetto:
L'iniziativa di raccogliere tappi in platica per costruire un pozzo in Tanzania ha davvero fatto il botto. Sono infatti davvero tanti gli scatoloni pieni di tappi pronti per essere inviati ai centri di raccolta. Un'iniziativa che moltissimi maglianesi hanno preso a cuore, dalla signora degli angeli che ha portato un carico inverosimile di tappi al bimbo che chiede alla madre se può gettare il tappo della coca-cola in quel secchio pieno di tappetti colorati.

Gita a Bolzano e San Marino:
Se avete voglia di andarci sbrigatevi poichè i posti sono agli sgoccioli! Anche qui un successone, che però ha avuto una piccola polemica iniziale. Alcuni commercianti si erano infatti lamentati perchè "sentiti scippati dei clienti a ridosso del natale". Ma tutto è rientrato poichè la Pro Loco ha illustrato agli stessi commercianti le inizative che si vogliono naturalmente porre in essere per il Natale Maglianese e ha fato inoltre compilare un questionario per coinvolgere ancora di più la categoria. A dimostrazione della situazione assolutamente tranquilla è stata la disponibilità dei commercianti maglianesi a mettere in palio per la tombolata da svolgersi durante la gita, buoni acquisto per i loro esercizi.

Presente e Futuro:
Molti progetti sono stati sottoposti all'attenzione dell'amministrazione e dalla pro loco sperano in una sinergia per dare alla luce quanto si trova adesso un forma di embrione, e che rigurda le attività in cantiere per il 2010. Nel frattempo aspettano ancora che venga indicato un locale da adibire a magazino e che venga fatto l'allaccio alla linea hdsl del comune, che renderebbe molto più proficua l'attuvità di promozione, impossibile con la 56k. Si sta inoltre pensando ad allestire una bacheca informativa e a fare in modo che la sede sia aperta in giorni prestabiliti. Ciò dato anche l'elevato numero di soci, che ammonta alle 40 unità, senza contare le persone che, pur non avendo la tessera, si interfacciano di continuo con i ragazzi della pro loco alla ricerca di qualcosa da fare insieme.


PER IL RESTO IN ATTESA DI UNA VERA E PROPRIA PAGINA WEB, CONSIGLIAMO DI AGGIUNEGERE IL LORO CONTATTO FACEBOOK, O SEGUIRE QUESTO BLOG, O QUELLO DI INCONTRI CHE COSTANTEMENTE MONITORANO E SOSTENGONO L'ATTIVITA' DI QUESTO NUOVO DIRETTIVO.

franz

1 commenti:

roberto ha detto...

mi sarebbe piaciuto partecipare al viaggio a bolzano ma purtroppo lavoro in quei giorni.molto bello comunque

Related Posts with Thumbnails