domenica 4 ottobre 2009

La foto della domenica


Ieri ho deciso di perlustrare le campagne Maglianesi per testare l’efficienza della mia nuova fotocamera. Ho percorso la provinciale oltre Madonna degli Angeli, poi ho svoltato per Berardelli superando anche Santa Cristina, sino a ritrovarmi tra le smeralde lande di Colle Sala e Colle d’Oro: una porzione di risultato potete ponderarla con i vostri occhi. Molo tempo è trascorso dall’ultima volta che ho immerso corpo e spirito in quella zona, un periodo che, tuttavia, ha consentito all’adorazione che io nutro verso il pianeta Terra di macerare ulteriormente fino a concepire l’autentica essenza di ciò che ricerco con meticolosità, sfrontatezza ma enorme rispetto al tempo stesso, prendendo inoltre coscienza del fatto che vivo ed esisto (che tutti noi viviamo ed esistiamo) in un luogo di una bellezza che soverchia i canoni della semplice estetica: qui si parla di uno spazio il quale permette a spiriti arcaici, arcani ma benevoli, di scorrazzare in preda alla totale libertà di permeare, mediante i loro fatali e sapienti indirizzi, i nostri istinti, fino a renderli una fonte inesauribile di ispirazione, potere e letizia allo stato primordiale.

In luoghi come questo io scorgo le motivazioni che mi inducono a vivere, lì percepisco il mio Dio, ed è proprio per questo che ho intenzione di difenderli ed osannarli fino alla morte.

Mau A

3 commenti:

natalino ha detto...

Che bel panorama!
Conosco il posto, una casa li sarebbe il massimo!

Anonimaccio ha detto...

Certo, un bel posto. Andiamoci subito a costruie le case! Che teste!!

natalino ha detto...

Che bel panorama!
Conosco il posto, una casa li sarebbe il massimo!

Related Posts with Thumbnails