giovedì 8 ottobre 2009

Dissequestrato l’Eurospin.

Il tribunale del Riesame ha accettato il ricorso delle società Bse e Ibs. Ma l’inchiesta sul supermercato di Magliano non si ferma.

L'Eurospin di Magliano Sabina riaprirà i battenti. Il tribunale del Riesame di Rieti ha infatti accettato il ricorso avanzato dalle società di Bse Business Service Express - che gestisce il supermercato - e dalla Ibs Immobiliare Business Service - proprietaria dell'immobile - contro il rigetto del Gip alla richiesta di dissequestro avanzata l'estate scorsa. Via i sigilli dunque. Ieri Alberto Cataldi del Gruppo Bse di Monterotondo ha atteso i carabinieri davanti all'immobile ed insieme a loro ha tolto quei sigilli che erano sulle porte del discount dal 26 agosto dello scorso anno. “Finalmente sono state ascoltate le nostre ragioni - sottolinea Cataldi - ora riapriremo in pochi giorni, il tempo di rimettere in moto la macchina". Insomma il "caso Eurospin" - l'indagine della Procura di Rieti legata a delle presunte irregolarità nelle procedure di concessione e autorizzazioni e per presunti abusi edilizi - ha riservato l'ennesimo colpo di scena.

per leggere tutto l'articolo clicca qui

17 commenti:

c.g. ha detto...

Quello che mi farà sempre apparire antipatico a qualche persona è la mia schiettezza e questa adesso la pongo in evidenza come o pongo il seguente passo dell'articolo a firma Paolo Di Basilio.
"Protagonisti di MANIFESTAZIONI CHE SERVIRONO TUTTAVIA A POCO".
E chi ti ha detto che servirono a poco o a molto? è una tua supposizione oppure ai notizie certe?
ma se anche ipoteticamente fosse, è così importante fino a dargli un simile rilievo?
Oppure sei convinto che ancora manifestazioni di protesta per rivendicare GIUSTIZIA non servano a nulla?
Credi che la manifestazione di Sabato sulla libertà di informazione sia stata anch'essa effimera?
Le manifestazioni in una democrazia, in special modo come in questo momento in Italia dove è a grave rischio, servono, accidenti se servono!! anche soltanto per dimostrare che non silvio, ma qualchedun'altro c'è.

Anonimo ha detto...

Hanno fatto bene a dissequestrare l' eurospin tu che ne pensi caro c.g.?

Anonimo ha detto...

Il sidis di magliano fa schifo é 10 volte meglio l' eurospin

c.g. ha detto...

Che ne penso?
Non è libero mercato?
e allora si accetti onestamente la concorrenza.
Un esempio:
Quando un presidente facoltoso di una società di calcio teme che altre squadre possano acquistare fuoriclasse sul mercato cosa fa?
lo acquista per sottrarlo alla concorrenza anche se non lo utilizzerà mai.
Ecco, questo è lo schifo del liberismo caro amico.

Anonimo ha detto...

Si ma il sidis quando finisce una cosa ci vuole un secolo prima che la riporti

a,nonimo ha detto...

Forse quello che non capisci è vhe mpm è lo schifo del liberismo ms la manifestazione di un comportamento umano. Il liberismo non p un sistema filosofico, una religione, un credo o simili. E solo il tentativo di interpretare dei meccanismi economici. Se il comportamento di un presidente ricco di una squadra di calcio non ti sembra eticamente corretto, magari hai anche ragione ma la colpa di tale comportamento è da ricercare nella natura dell' uomo non nel liberismo.

anonimo ha detto...

il problema non è se è aperto o è chiuso.. il problema è che quell'edificio è illegale ed è stato fatto coi soldi delle nostre tasse, mentre dovevano sorgere case per le famiglie a basso costo e parchetto pubblico.. è lì che sta lo schifo..
questo è il vero problema, ma tutti fanno finta di non saperlo..

c.g. ha detto...

Su questa zona 167 erano state previste tutta una serie di costruzioni ad uso pubblico quali ad esempio una scuola materna, una chiesa poiché all'epoca dell'approvazione del nuovo PRG nel 1980 si prevedeva uno sviluppo demografico per Magliano fino a circa6/8 mila abitanti.
Questo nel tempo non è avvenuto e sono state apportate sempre nel tempo delle varianti a questo PDZ 167.
Questo in estrema sintesi.
Tutto regolare quindi, eccetto magari qualche piccola variante per soddisfare le esigenze specifiche del supermercato.

Quanto al liberismo ti rispondo portandoti altro esempio:
Nel comportamento dell'essere umano, ma non solo, determinante per capire meglio certi fenomeni sociali è individuare quale sia la causa che determina a sua volta un effetto; allora il liberismo per te cos'è causa o effetto? per me, ma credo per tutti, esso è la causa, la causa di questa schifezza di società dove ognuno cerca di fregare l'altro per arricchirsi nel più breve tempo possibile.
;-))

a.nonimo ha detto...

No il liberismo è la manifestazione di un complesso di comportamenti economici, detta in maniera molto povera.

Forse alcune esasperazioni della ricerca del profitto o l' esasperazione della speculazione sono becere "fenotipizzazioni" del liberismo ma esso non è causa, solo spiegazione.

Se un uomo è sciocco lo è perchè così si definisce il suo comporamento, non solamente perchè esiste il concetto che descrive il suo modus operandi.

A differenza, però, del concetto di "sciocco" nel concetto di liberismo vi sono però insiti alcuni tentativi di "influenzare" verso quello che viene ritenuto più corretto il comportamento del soggetto economico. Come se dando dello £sciocco a qualcuno si cercasse di farlo comportare meglio.

Ovviamente, non sostengo che il liberismo sia la sola e corretta interpretazione della realtà economica ed abbia tutte le risposte alle emergenze economiche, ma solamente che ne descrive efficaciemente alcuni aspetti.
I comportamenti eticamente e moralmente scorretti che tu descrivi dovrebbero invece essere regolamentati dalla società in ambiti differenti, ad esempio attraverso l' azione politica o morale in senso lato.

Il danno che imputi quindi al "liberismo" è invece da attribbuire al fallimewnto della politica e della società moderna in una parte importante del loro ruolo:
quello di regolamentare per la prima, quello di dare giuste coordinate morali la seconda.

c.g. ha detto...

E ci risiamo, ma non voglio ancora trascinarsi in polemiche poiché io l'economia la vedo diversamente da te.
Vogliamo dire allora che questo è un liberismo senza regole?
non mi potrai negare un si anche su questo perché di esempi ce ne sono a migliaia, compresa la crisi economico e monetaria in corso.
Se l'esempio per i ragazzi italiani è quello dei quiz televisivi dementi, se è quello delle veline, dove appare evidente il messaggio che si possono far soldi in maniera estremamente facile; dove l'esempio che dovrebbe venire dal presidente di un governo (un presidente liberista sregolato che sappiamo tutti come ha fatto soldi) è quello di disubbidire alle regole di una democrazia, di pagare e portarsi a letto mignotte, di trattare tutte le donne come fossero tali; quale messaggio percepiamo da questo modello liberista?
probabilmente "Adam Smith" non aveva previsto questo nei suoi studi, ma di fatto il suo liberismo è la causa di questo decadimento non solo di valori.
Guarda la classifica delle migliori università del mondo, in Italia è quella di Bologna, al centosettantaseisemo posto.

Mau A ha detto...

Da una parte sono dispiaciuto poichè, secondo me, i dirigenti dell'Eurospin sono tutti un branco di ipocriti che meriterebbero la reclusione soltanto per il loro respiro corruttibile rilasciato nell'aria; da un'altra però sono contento poiché almeno a Magliano ci sarà di nuovo un'alternativa dove poter fare la spesa.

? ha detto...

"respiro corruttibile rilasciato nell'aria"
E che è!

Mau A ha detto...

E' una metafora per intendere vite intente a corrompere.
Prendi un vocabolario!

Anonimo ha detto...

cari amici,in riferimento alla raccolta firme avvenuta per la petizione sull'eurospin,vorrei chiedere a manili quanti dei nuovi amministratori hanno firmato detta petizione popolare.da voci di piazza "NESSUNO",speriamo che siano solo voci di piazza.ma che hanno pure loro paura del grillo?inoltre vorrei sottolineare a manili idv.e turini pcl,di mettere anche il naso nella municipalizzata.grazie

Anonimo ha detto...

ma le firme che fine hanno fatto? Ah lo so: sono nel cassetto e quindi non possono aver prodotto un bel niente. Ma veramente pensate che Cristo sia morto di freddo?

anonimo ha detto...

se l'eurospin avesse aperto da qualche altra parte a magliano facendo un iter REGOLARE, magari non dovremmo stare a parlare di queste cose.. ma se ci sono indagini di 5 anni, quattro capi d'accusa a persona di media, documenti irregolari presi dal 1974... ma veramente vogliamo continuare a far finta di niente e diamo un colpo di spugna e via oppure sarà giusto che qualcuno paghi per le sue colpe?? vogliamo veramente continuare a contribuire all'ennesima schifezza italiana che sta facendo diventare invivibile questa nazione??

Anonimo ha detto...

caro anonimo,invece di parlare a vanvara come il nostro primo cittadino,chiedi ai rappresentanti dei partiti della raccolta firme dove sono finite dette petizioni.Di chiacchiere se ns fanno tante,ma non si danno meriti a chi non ha fatto nulla per questa vicenda.I fatti sono chiari,ma da quanto ho recepito dal coordinatore idv,i meriti non spettano a nessuno,ma solo ai cittadini di magliano che hanno firmato dette petizioni per l'eurospin.Credo che inoltre sia molto importante sottolineare che le battaglie per magliano vanno condivise insieme a tutti e non divise dalle ideologie di partito.Vorrei far notare che il sig.manili ha sbagliato a sventolare sopra il gazebo le bandiere dei partiti,perchè in questo modo si è aizzato contro tutte le ire dell'amministrazione e dei sostenitori di altri partiti.MANILI questo non lo dovevi fare!

Related Posts with Thumbnails