mercoledì 21 ottobre 2009

Consegna delle opere per il Tevere navigabile

dal blog di "Magliano Insieme"





Questa mattina Provincia e Regione, nell' ambito del progetto per la navigabilità del Tevere, hanno consegnato al comune di Magliano Sabina, Collevecchio, Stimigliano, Forano e Poggio Mirteto parte dell'opera prevista.Nelle foto sotto vediamo il "Porto di Foglia", con la relativa pista ciclabile che arriva quasi fino alla Statale ( bivio di Foglia).
L'idea di Comune e Provincia è quella di realizzare un percorso naturalistico, sia fluviale che terrestre, che colleghi i Comuni interessati dal progetto. Ad oggi è possibile percorrere il sentiero in bici, a cavallo o a piedi fino al "porticciolo" per poi continuare con canoe o piccole barche da fiume, in futuro ci saranno dei "barconi" che faranno la spola tra Foglia, quindi Magliano, e l'oasi di Farfa, con ad ogni paese un possibile sbarco. (La strada che collega il bivio di Foglia al porticciolo è carrabile).
Come affermato in più occasioni in passato, cosa essenziale per il mantenimento dell'opera è l'utilizzo da parte dei cittadini e dei turisti. Invitiamo quindi tutti a pubblicizzare questo percorso, e a viverlo direttamente.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Brava Amministrazione Lini, un altro vostro progetto andato in porto.

Related Posts with Thumbnails