domenica 4 ottobre 2009

La Maglianese inizia con un punto.

Si apre con un punto conquistato sul campo del Sutri il campionato di seconda categoria della compagine locale. E' una maglianese decimata dalle assenze quella che nel primo tempo soffre, salvata a più riprese dal portiere Boccia, ma che in apertura aveva avuto una clamorosa occasione con Del Frate, ottimamente servito dal giovane Tondinelli (buon esordio per lui).
Nella ripresa la pressione dei locali, fatta più che altro di lanci lunghi più che di una manovra organica, produce i suoi frutti con il vantaggio siglato quasi alla metà della ripresa. La maglianese continua a subire e non si fa vedere se non su calcio da fermo. Alla metà i locali usufruiscono di un calcio dagli 11 metri che però il portiere Boccia para tenendo vive le speranze. E' la molla che innesca la reazione d'orgoglio dei nostri che iniziano a spingere e dopo essersi visti ribattuti quasi sulla linea una conclusione di Iammella, trovano il pareggio. Calcio di punizione dubbio crossato in area, una serie di rimpalli porta Del frate a insaccare a porta sguarnita.

Da rivedere, con la rosa al completo, le distanze tra i reparti. Non è mancato però l'agonismo che ha tenuto in partita la maglianese fino alla fine. Un punto gudagnato.
Migliore in campo: Boccia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse erano meglio sette. Ma in testa!

io c'ero ha detto...

il tour è iniziato e domenica riempiamo i nostri spalti

Related Posts with Thumbnails