sabato 24 ottobre 2009

Primarie Pd.

Nella giornata di domani 25 ottobre, anche a Magliano Sabina sarà possibile votare per le primarie del Partito Democratico, all'interno delle quali sarà possibile scegliere il futuro segretario del partito stesso. A contendersi l’elezione a segretario nazionale sono Pierluigi Bersani, Dario Franceschini e Ignazio Marino.
Si vota in PIAZZA GARIBALDI, dalle 07 alle 20, e possono votare gli iscritti al Pd, i cittadini italiani nonché dell’Unione Europea residenti in Italia, cittadine e cittadini di altri Paesi in possesso del permesso di soggiorno che, a partire dal compimento del sedicesimo anno di età, si riconoscono nella proposta politica del partito, si impegnano a sostenerla alle elezioni e accettano di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici ed elettori.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

oggi si stanno svolgendo le primarie del pd.ma cosa accade a magliano credo sia importante di quello che sarà il futuro del pd.la casa alloggio messa in vendita,VERGOGNA.stanziati 15.000 euro per la cultura,ma quale cultura,per dei pezzi di legno situati nel centro storico di magliano,ci serviranno a natale per scaldarci,VERGOGNA.e hai ragazzi di sabinamente che ogni anno svolgono per la festa del patrono una festa meravigliosa che coinvolge tutta la cittadinanza,creando un punto di aggregazione e di ritrovo per tutti di tante attivita solo 2.8oo euro.VERGOGNA.SI MIEI CARI CITTADINI VIVIAMO NEL PAESE DELLA VERGOGNA. Quando ero più Giovane chiedevo a mio padre cosa significasse la parola fascismo,e lui mi rispondeva molto ironicamente:"MAGNA E STA ZITTO",

Anonimo ha detto...

INOLTRE SCORDAVO DI DIRE CHE UN BLOG DEVE ESSERE TRASPARENTE E ACCOGLIERE LE IDEE E LE CRITICHE DI TUTTI,MA COME DICEVO SOPRA,E MI RIFERISCO AL BLOG DI MAGLIANO INSIEME,MA QUALE INSIEME SE POI LE CRITICHE VANNO FILTRATE E NON PUBBLICATE?AVEVA RAGIONE MIO PADRE QUANDO DICEVA MAGNA E STA' ZITTO.

c.g. ha detto...

Poveri ragazzi!
Lo dico col cuore perché mi accompagna anche un meraviglioso motivo, everytime you go away; ingannati, ed elevati loro malgrado, a mero strumento di subdole macchinazioni.
Non ci crederete mai, ma questo orso vi vuole davvero bene.

C.G. ha detto...

"Quando ero più Giovane chiedevo a mio padre cosa significasse la parola fascismo,e lui mi rispondeva molto ironicamente:"MAGNA E STA ZITTO"

Dice più questa frase che un intero libro di saggistica.
ECCEZIONALE.

Anonimo ha detto...

tratto da corrieredellasera.it

DI PIETRO: GIOCO SPORCO - «Sulla questione Marrazzo ci sono alcuni aspetti che vanno chiariti al più presto», afferma in una nota il presidente dell'Italia dei Valori Antonio Di Pietro. «Il primo - dice di Pietro - riguarda la posizione dello stesso governatore del Lazio. Marrazzo ha l'obbligo di dirci se è ancora in grado di governare la Regione o se si trova in uno stato di potenziale ricatto che gli impedisce di svolgere quel ruolo. In questo caso, come purtroppo temiamo, è necessario che rassegni subito le dimissioni». «Il secondo aspetto - osserva il leader Idv - riguarda l'umiliazione dell'Arma dei carabinieri che, a causa di alcune mele marce, si ritrova con la divisa sporca. Chiediamo che i carabinieri coinvolti siano sottoposti ad una pena esemplare». Di Pietro accusa poi «il sistema di dossieraggio, di veleni e veline che sta inquinando la vita politica italiana. È grave che, per sconfiggere l'avversario politico, vengano ordinati e costruiti appositi dossier. È un gioco sporco in cui si rischia il massacro, è un'operazione antidemocratica che azzera il confronto sul piano politico per dar spazio ai dossier. È una strategia mafiosa che va subito bloccata».


Si potrebbe parlare per una volta di aspetti importanti di un vivere democratico, voglio lanciare un assist ad uno scambio di idee su un tema molto delicato che colpisce tutti a tutti i livelli.
Mi trovo d'accordo, su questa vicenda, con l'onorevole Di Pietro, gli attacchi personali con dossier o insulti gratuiti non fanno parte di un confronto politico serio e costruttivo.
Riflettiamo su situazioni "lontane" che potrebbero comprendere confronti locali.
Basta con ipocrisie, insulti e dossier, confrontiamoci sulle idee!

Anonimo ha detto...

scusate dimenticavo

Giulio

Unknown ha detto...

Riporto le percenuali maglianesi, tratte dal blog di Aprile.
Bersani 60,69%
Franceschini 27,74%
Marino 10,98%

se quacuno è in possesso di dati più precisi, magari rigurdanti il totale dei votanti puo postarle qui nei commenti.

Anonimo ha detto...

per qualcuno quest' anno è stato Horribilis... Sinistra democratica, R.D., Marrazzo, Marino...

carlo gasperini ha detto...

Vedi anonimo, tu credi avermi fatto dispetto con questa tua giusta osservazione, ma uno più attento ed intelligente di te, si sarebbe posto la domanda del perché.
Allora te lo spiego in estrema sintesi.
La mia è una coerenza che mi porto da sempre, quella cioè di scegliermi coloro che hanno più bisogno, di più solidarietà, di amicizia, di sostegno, gli ultimi insomma.
Questo non vale soltanto per quelle persone ultime appunto nella classifica sociale imposta da questo vergognoso governo e sistema, ma anche verso quelle organizzazioni che si presentanto con delle novità, che indicano indirizzi e metodi diversi dal becero conservatorismo contemporaneo, che cercano di montare pezzi nuovi in quel progetto di costruzione di un modello non di governo, ma di una società diversa e più giusta.

Grazie di avermi dato questa possibilità per un ulteriore chiarimento di come io intendo la politica.

Marrazzo? cosa vuoi che commenti, è parte anch'esso di questo decadimento non solo politico, ma sociale della nostra società, che investe tutti nessuno escluso e se non si sta attenti il pericolo è un nuovo oscurantismo.
ancora grazie.

c.g. ha detto...

"per qualcuno quest' anno è stato Horribilis... Sinistra democratica, R.D., Marrazzo, Marino..."

Poi guarda a volte il pregiudizio a cosa porta; se tu avessi scritto la stessa frase, ma così:

Per carlo (anziché per qualcuno) quest' anno è stato Horribilis... Sinistra democratica, R.D., Marrazzo, Marino..."
Poi magari il tuo nome; mica t'avrei mangiato? ti avrei risposto nella stessa maniera, ma con in più forse, farsi una nuova amicizia.

Fata Turchina c'è ha detto...

Bravo Carlo, spesso sai essere migliore di noi!

Anonimo ha detto...

veramente io prima ero stato più esplicito, ma la redazione aveva cancellato il mio commento per evitare (credo io)l' inasprirsi dei toni, è per questo che avevo riproposto il mio sarcastico commento in forma meno diretta. tanto sapevo che avresti capito. sai non ho resistito alla tentazione di giocare un po' e stuzzicarti sia sulle varie debacle politiche che su di una questione morale, che parafrasando gente ben più in gamba di me, si potrebbe sintetizzare con un "SOLO chi è senza peccato scagli la prima pietra". c' è del marcio in Danimarca e solo per miopia che alcuni si ostinano a vederlo da un solo lato del parlamento....

c.g. ha detto...

Peccato ti sei perso strada facendo, ti fossi fermato al primo o secondo periodo del tuo commento avresti fatto certamente una migliore figura; invece?
invece ti ostini ancora a difendere colui che non si può difendere, lo faccia lui davanti ai vari tribunali così come tutti coloro colpiti da mandati.
Su questo non potrò mai rivedere le mie opinioni, come non rivedrò mai il giudizio dato su craxi, ieri come oggi è stato un latitante e lo confermerò fino al giorno che me ne andrò per sempre.

a.nonimo ha detto...

Il tuo errore è quello di credere che io difebda qualcuno...
Io sono solo amareggiato da come il marcio venga comunque struentalizzato dall' una e dall' altra parte.
Sono disgustato da Santoro che invita puttane in televisione a non dire per lasciare intendere e poi non vuole "pestare acqua nel mortaio".
Sono disgustato da uno che doveva rinnovare la politica mettendoci la faccia e invece ci ha messo il culo.
Sono stanco di domandarmi perchè la malversazione a Siistra è"questione morale", a Destra è corruzione?
Sono disgustato da Franceschini che ha fatto le stesse cose del cavaliere (persino il berretto da ferroviere e losbandieratore disturba comizi) e mille manovre in più per lasciare le sue terghe su quella poltrona su cui era stato advocato e che ormai gli aveva preso l' anima.
Sono esaustoo di questi Rutelli che saltano il fosso alla ricerca di spazio e potere invece che per un vero ripensamento ideologico.
Sono stanco di sentirmi far la morale da questi Savonarola che indicano il mio e l' altrui petto, terrorizzandoci col "malignusconi" e l' inferno
"mediasettanico" e nelle loro sacrestie fanno diorami delle opere di bosch.
Non difendo nessuno odio solo i censori censurabili
Se bersani proporrà invece di promuovere crociate, se dirà faremo invece di "ha fatto o non ha fatto", se cercherà soluzioni lontano dalla mia misera busta paga, credimi lo voterò volentieri.
.

c.g. ha detto...

Siamo più vicini di quanto non credi allora, compreso l'originale esempio col riferimento alle opere di bosch ( ma io aggiungerei anche il riferimento ai vari banchetti, trionfi, adorazioni e parabole di Pieter Bruegel).
La differenza tra te e me, ma anche di tanti altri frequentatori di questi spazi compreso ad esempio "grillo c'è", è di sostanza.
Cosa voglio dire?
che fino a che potenziali menti resteranno rinchiuse in un limbo invisibile nulla potrà cambiare se non in peggio.
L'essere umano che che se ne dica è un animale sociale, la propria evoluzione è stata possibile incrociandosi con altri suoi simili, se si blocca tale processo prevarrà qualcos'altro che nulla ha a che vedere con la crescita armoniosa dell'uomo e dell'ambiente che lo circonda.
Allora si cerchi di rifar prevalere la ragione e non l'irrazionale conservatorismo retrogado dell'alto e basso medioevo come appunto ben raffigurato nelle opere di quegli artisti.

Related Posts with Thumbnails