lunedì 28 settembre 2009

Petizioni popolari da Idv e Pcdl

dal sito de "Il Corriere di Rieti"

Le sezioni locali de L'Italia dei valori e dei Comunisti lavoratori lanciano due petizioni popolari. L'occasione per la raccolta firma si è avuta nell'appena passato fine settimana, il 26 e 27 settembre, quando i cittadini di Magliano sono stati invitati a sottoscrivere un documento contenente diverse sollecitazioni e quesiti rivolti all'amministrazione comunale. Prima tra tutte, la questione riguardante la possibilità di realizzare un “centro commerciale naturale”. Un vecchio discorso, intrapreso dalla passata amministrazione, di cui però, ad oggi, non se ne sa più nulla. Stando alle affermazioni riportate nello scritto rivolto alla cittadinanza, la Regione Lazio, in seguito alla presentazione del progetto relativo al centro commerciale naturale, risalente al dicembre 2008 - in cui si chiedeva un finanziamento pari a 258mila euro - avrebbe concesso una cifra pari a 150mila euro. Troppo pochi, forse, per l'attuazione del nuovo piano commerciale che dovrebbe essere così in parte finanziato dalle casse comunali. Ecco allora uno dei motivi della raccolta firme: sollecitare l'amministrazione comunale di Magliano a investire quei fondi, al fine di produrre un risveglio economico per il paese reatino. Delucidazioni vengono poi chieste a Palazzo Vannicelli riguardo la situazione legata alle vicende giudiziarie del supermercato Eurospin, ad oggi ancora sotto sequestro. "E' arrivata la prima richiesta per danni di 15 milioni di euro - si legge -. Come intende la nuova amministrazione sbrogliare il nodo delle tante responsabilità? E a carico di chi andranno tutte le spese?". In chiusura, una vera "tirata di orecchie" all'amministrazione Graziani riguardo gli aumenti del 30 per cento della tassa dei rifiuti solidi urbani. "Le nuove tariffe - conclude la nota - sono state stabilite quando l'attuale sindaco Alfredo Graziani e molti degli attuali assessori erano nella minoranza. Ci sembra giusto e trasparente che detto aumento doveva essere portato a conoscenza dei cittadini per tempo e non con l'arrivo delle bollette". Per adesso solo un discreto numero di adesioni. Si aspetta ora di vedere se, e come, l'amministrazione vorrà offrire una risposta.

Sara Pandolfi

8 commenti:

Anonimo ha detto...

DALLA PADELLA ALLA BRACE,no non è un film o uno slogan,o un proverbio,è una realtà.Cari amici siamo caduti proprio dalla padella di lini alla brace di graziani.

FIASCHETTO DE VINO ha detto...

A LUMINARE CIAI RAGIONE,che schifo,tutti vogliono essere sindaci ma poi,non fanno niente,si perdono finanziamenti per incapacità.ma ormai qui comando io.A quattro mesi dell'entrata della nuova amministrazione,solo botti petizioni e fuochi di artificio.Se continua cosi scoppia la4 guerra mondiale.VERGOGNA

Anonimo ha detto...

Ma quali finanziamenti persi. Qui' di smarrito c'e' la tua decenza.Apri bene e recchie :150.000 euri sono arrivati dalla regione la fine di giugno.a quali finanziamenti persi ti riferisci MUCCACCIU 'NViDIOSU?Forse a quelli che speravi da questa amministrazione?Nun c'è trippa le gatti.

Anonimo ha detto...

Accidenti!!..
Forse adesso è ancora tutto più chiaro (riferimento ai fatti accaduti dentro Mmagliano non tanto più Inzieme), se sono questi i toni, altro che cerotti, pinze ed acqua ossigenata.

Lo ripeto anche qui, "grasso che cola" se si scollina il 2009.
carlo. g.

Anonimo ha detto...

A carlo,a parte la mia grande stima che ho per te,noto che certi interventi contrari alle tue idee,ti vengono sempre inviati in determinati orari della giornata,che inevocabilmente portano la firma. Ma tu sai certamente di chi parlo,di quella scarpa leggera,che farebbe bene a pensare di piu ai problemi dei cittadini e non ai suoi,un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Sono stati sempre questi i toni, caro Carlo! Quel giorno qualcuno si è levato pure la giacca per aggredire un moderato. Alla faccia della cultura!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...

Ma quali finanziamenti persi. Qui' di smarrito c'e' la tua decenza.Apri bene e recchie :150.000 euri sono arrivati dalla regione la fine di giugno.a quali finanziamenti persi ti riferisci MUCCACCIU 'NViDIOSU?Forse a quelli che speravi da questa amministrazione?Nun c'è trippa le gatti.
29/9/09 07:40

Se ti riferisci a questo "signore", ma se soprattutto sempre il "signore" in questione pensi che dovunque si critichi i personaggi di questa amministrazione ci sia il mio zampino, commette un incalcolabile errore; e chissà non si ammali la sua mente, se già non lo sia visto le continue manie persecutorie che dimostra avere.
carlo. g.

il luminare ha detto...

Ciao Carlo,io non sono andato alla fiera dell'agri sabina,proprio per non essere infettato,non dalla mucca pazza,ma dal morbo che tutte le sere si aggira davanti al bar roma.un morbo che fa ingrassare i ricchi e inpoverire i poveri.Un morbo che induce alla bugia continua,all'ipocresia,all'ignoranza e alla pazzia.Un morbo che si identifica nel sangue ed è roscio,a scusate volevo dire rosso.Ma rosso come colore,non come identità,anzi di identità ne ha molte,tendengianti al nero,il suo colore preferito.Dopo questa mia attenta descrizione scientifica del morbo,non mi resta che invitarvi tutti a riflettere,

Related Posts with Thumbnails