martedì 22 settembre 2009

Resoconto della visita dell'Ospedale




dal sito "Iris Press"

(IRIS) - ROMA, 22 SET - "Gli investimenti di quasi 3 milioni di euro sugli ospedali di Magliano Sabina e Amatrice sono la migliore risposta a chi ritiene che questi presidi debbano chiudere. Ci fa piacere che la Regione Lazio abbia ribadito ancora una volta la volontà di mantenere questi due ospedali e, anzi, di potenziarli, come dimostra la prossima apertura di altre sale operatorie a Magliano. Un apprezzamento va al presidente della Regione, Piero Marrazzo, e al vicepresidente, Esterino Montino, che come sempre hanno mostrato attenzione verso le necessità del nostro territorio”. E’ il commento del presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, in merito alle dichiarazioni rilasciate dal vicepresidente della Regione Lazio, Esterino Montino, durante la visita agli ospedali di Magliano Sabina e Amatrice.

dal sito "Libero-News"

Roma, 22 set. - (Adnkronos) - Il vicepresidente della Giunta della Regione Lazio, Esterino Montino accompagnato dai vertici della Asl di Rieti, dal sindaco e dai consiglieri regionali Perilli e Massimi, ha effettuato oggi un sopralluogo all'ospedale Marzio Marini di Magliano Sabina.
Durante la visita il vicepresidente Montino ha verificato lo stato di avanzamento dei lavori delle 3 nuove sale operatorie che saranno completamente ristrutturate entro la fine del 2009. Montino ha poi incontrato i cittadini confermando l'impegno della Regione Lazio a garantire l'attivita' del nosocomio con particolare attenzione ai reparti di medicina e chirurgia e del pronto soccorso.
Successivamente, il vicepresidente Montino ha visitato l'ospedale di Amatrice "Grifoni" dove ha preso visione del reparto di medicina e si sta lavorando all'ipotesi di aprire 30 posti letto di Rsa per rispondere ai bisogni della popolazione anziana del territorio.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Mi sono permesso di aggiungere un immagine dell'evento!
;-)

Andrea

c.g. ha detto...

Ma davvero si crede che le mobilitazioni non contino nulla?
Accidenti se si, e lo dico dalla mia lunga esperienza di vita.
Sollecito l'istituzione di una consulta che appoggi la attuale commissione comunale sulla sanità, su questo specifico problema ci sarà tutta la mia disponibilità e collaborazione poiché ritengo, come ho sempre ritenuto, che il nostro ospedale possa ri-diventare modello per una spedalità moderna, efficiente e di qualità.

Mai ridurre l'attenzione! mai credere che tutto sia definitivo, in questo Paese è dimostrato invece che tutto è provvisorio se si allenta poco poco la tenzione e l'attenzione appunto; vale per tutto ricordatevelo in particolare voi giovani generazioni.

incontri [cc] ha detto...

Quella foto ci sembra di averla vista anche da un'altra parte... :-)

Andrea ha detto...

Si anche le mie!!!
;-)

Niccolò ha detto...

Concordo con c.g. Ora, io non conosco la situazione dell'ospedale in maniera approfondita come gli addetti ai lavori, ma in casi di pericolo le manifestazioni della gente sono sempre necessarie. Certo, se poi, ad una assemblea per la difesa dell'ospedale (7 agosto) si presentano solo in 400 persone (un decimo della popolazione)... cari concittadini, cerchiamo di essere più presenti per difendere i nostri beni!

Anonimo ha detto...

http://iltempo.ilsole24ore.com/lazio_nord/2009/09/23/1072809-ospedali_salvi_tanti_dubbi.shtml

sa.pan. ha detto...

Urge precisazione doverosa da parte mia! Ieri mattina ho avuto il piacere di "lavorare" con Andrea che (se lui me lo permette) è stato mio fotografo per un giorno! Un ottimo esempio di quella collaborazione che credo dovrebbe animare tutti gli ambiti lavorativie e che, troppo spesso, si trasforma in competizione, palese o mascherata, che si respira in tutte le attività legate a Magliano.
Sicuramente la mia di esperienza è ben poca, ma la poca professionalità da me raggiunta la devo davvero alle possibilità di collaborazione che persone più grandi e competenti mi hanno permesso di acquisire.
Quindi ben vengano le doppie foto, i doppi pezzi, i doppi contributi. Lavoriamo per noi e per la nostra comunità, insieme.
Buon lavoro a tutti.

Andrea Ballanti ha detto...

Esatto,e' sempre un piacere collaborare con voi nella riuscita di tutto cio' che e' produttivo per la nostra comunita'!
Con cio' rinnovo la mia umile disponibilità quando serve...

Buon lavoro Sara e tutta la redazione!!

Anonimo ha detto...

http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/cronaca/aurelia-hospital/aurelia-hospital/aurelia-hospital.html

Related Posts with Thumbnails