mercoledì 9 settembre 2009

Assemblea pubblica sulle scuole

Oggi pomeriggio alle ore 17:30 presso il Teatro Manlio ha avuto luogo l'assemblea pubblica sul tema della sicurezza degli istituti scolastici di Magliano. Hanno preso la parola, dal palco, il sindaco Alfredo Graziani, il nuovo dirigente scolastico Michele La Mura, l'Ass. alle politiche sociali Eleonora Berni. Numerosi sono stati gli interventi della popolazione, ovviamente interessata all'argomento.
Il sindaco ha iniziato il discorso compiendo una breve cronistoria: verso il 10 giugno, a seguito di un temporale, sono stati rilevati problemi all'edificio delle scuole elementari, il quale ha mostrato cospicue perdite d'acqua. Con i tecnici è stato compiuto un esame è sono state rilevate delle criticità. E' stata colta l'occasione, vista l'esistenza della legge 3274/2004 sull'antisismicità degli edifici, per compiere ulteriori esami sulla vulnerabilità sismica dell'istituto, esami che per legge devono in ogni caso essere compiuti entro dicembre 2010 anche sulle restanti strutture scolastiche delle materne e delle scuole medie. L'analisi compiuta sull'edificio scolastico delle elementari ha messo in rilievo come, dal punto di vista sismico, l'edificio abbia ancora delle carenze. Se poniamo a "1" il livello minimo per una struttura antisismica, la scuola è solo al "0,3". C'è da aggiungere come in realtà quasi tutti gli edifici costruiti a Magliano siano sismici, e solo quelli edificati dopo il 2004 non lo sono. Sarà comunque possibile adeguare gli istituti alla legge entro dicembre 2010. Sulla scuola elementare sono stati compiuti ulteriori verifiche: al primo piano i controsoffitti non danno garanzie di sicurezza. Ed è questo, in realtà, il vero motivo per cui quest'anno non potrà essere agibile la scuola elementare. Se ci fosse stato solo un problema di vulnerabilità sismica si sarebbe aperto, data l'esistenza della proroga legale al 2011.
La soluzione è stata raggiunta grazie alla collaborazione con la Provincia: saranno utilizzate 10 aule delle scuole medie per gli alunni delle scuole elementari. Questo spostamento comporterà ovviamente disagi. Essenzialmente saranno due i problemi da sopportare: la viabilità e la mensa. Il traffico, nelle ore di punta, sarà assai intenso, ed è stata richiesta collaborazione alla popolazione, magari cercando, per chi può, di non accompagnare i figli con la macchina fino davanti al cancello della scuola. Il problema della mensa, che risulterà essere lontana per tutti quei ragazzi delle scuole elementari che dovranno spostarsi ogni giorno per usufruirne, sarà probabilmente risolto affiancando nel tragitto del personale comunale ai maestri e professori.
La scuola media, che dovrà ospitare i propri allievi più quelli delle elementari, non presenta problemi. L'adeguamento delle scuole verrà fatto con i soldi della Provincia. Nella struttura sono già iniziati dei lavori, per la cifra di 340'000€.
La scuola materna. Questa è a norma, tranne che nel caso della vulnerabilità sismica. Sarà necessario compiere una perizia entro dicembre 2010 per verificarne la situazione. Resterà aperta e funzionerà normalmente.
Le scuole elementari. Si dovrà provvedere a metter mano immediatamente alle strutture pericolanti. Nel frattempo si sta compiendo l'analisi per l'adeguamento sismico; dovranno poi essere chiesti i fondi per compiere tale adeguamento.

Niccolò

69 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda che eravamoo tutti presenti, mica occorreva ripetere a pappagallo quello già ascoltato?
Di giornalisti già ce ne sono abbastanza, si sentiva giusto la mancanza di qualche altro.
Speriamo non facciate la fine dei 17 candidati consiglieri provinciali.
Tutti trombati.

ANDROMEDA ha detto...

Tutti presenti ma ben poco attivi.
Un'altra danza di ipocrisia e autocelebrazione.

Non credo che scagliarsi contro chi fà informazione ( a volte le persone si fidano piu' di queste fonti che di quelle ufficiali)ti faccia sentire meglio.

Anonimo ha detto...

A me interssa l'informazione, ma che sia tale e non come tu dici autocelebrativa, come di fatto è questa.
A me interessa ad esempio dopo una simile descrizione, anche un commento, un punto di vista, una opinione; la descrizione di un fatto va bene, ma senza omissioni, neanche quelle, se ci sono, politiche.
Credo tu abbia preso un granchio cara andromeda.

Anonimo ha detto...

manca qualcosina in effetti si si

niccolò ha detto...

non mi aspetto certo che ciò che scrivo vada bene a tutti, anche perché chissà cosa t'andrebbe bene per farti contento. Io mi sono limitato a riportare gli elementi più importanti dell'incontro, facendo informazione, magari anche per quelli che non c'erano ieri. Se vuoi aggiungere altro fallo, o se magari vuoi fare informazione migliore, inviaci un pezzo firmato, lo pubblicheremo.

Anonimo ha detto...

Di "pezzi" su aprile ne hai quanti ne vuoi.
Ma per molti di voi non vanno bene e so anche perché, viceversa di tantissimi altri che regolarmente prelevate nei vari e altri blog e sempre... chissà perché.

Anonimo ha detto...

magari non farneticano

grillo c'è ha detto...

è stata davvero una riunione ben riuscita.
per la prima volta dopo anni, finalmente, si riesce a sapere come stanno le condizioni di questi edifici.
ho assistito anche io in prima persona a tutto il dibattito e il nostro sindaco, forse inizialmente "impaurito" dalla manifestazione in terza fila di due poco rassicuranti sagome umane, in preda dunque a una crisi fantozziana da sudorazione eccessiva e gola secca e ruvida, è riuscito comunque ha delineare un quadro completo ed esaustivo dell'intera situazione.
giusta a mio avviso la decisione di non dare l'ok per l'ingresso alle scuole elementari da parte degli alunni, così come giustissimo chiedere a tutti i genitori coinvolti, una concreta collaborazione.
importante anche il passo in cui si è sentito pronunciare un "chiederemo il finanziamento..";
ciò vuol dire che il comune non sarà costretto di tasca propria a sborsare denaro pubblico per la messa a norma dell'edificio/i.
davvero tutto impeccabile.
sono poche, esigue, le note stonate della serata.
poche ma non del tutto assenti.
prima fra tutte la presunzione che si è voluta anteporre davanti a una domanda di chiarimento, di un cittadino, sulla questione della mancata concessione di atti pubblici inerenti al problema.
gran bella gaffe del fantozziano graziani che ha sbandierato come esso stesso non sia a conoscenza della possibilità cha ha un semplice cittadino di richiedere atti e documenti comunali e di come, lo stesso comune, sia obbligato a porre in visione del richiedente entro 30 giorni dalla presentata domanda.
dettaglio che può sfuggire, certamente, ma che non deve essere il là per l'atteggiamento perseverante delle affermazioni successive.
la responsabilità del contendere dunque, cadrebbe nelle mani dell'adetto comunale che avrebbe deciso, mosso da criteri che non ci è dato sapere, e che il sindaco non conosce, senza considerare che in fondo l'amministratore è dovuto ad aver visione di tutto ciò che accade, e per evidente definizione del suo incarico, è lui che amministra, non di certo un impiegato.
le motivazioni, così come le responsabilità, sono state comodamente, e maliziosamente, fatte scivolare su un dipendente.
chissà se quel dipendente si sarà sentito/a gratifato/a di cotanta investitura?
in fondo la sapiente spartizione dei ruoli,messa in atto dalla nuova amministrazione, sostanzialmente rimarca l'allontanamento all'accentramento di ruoli, e soprattutto responsabilità, caro invece all'ex amministratore lini;
per essere più chiari, ponzio pilato ha una buona scorta di sapone a casa.
altro elemento grigio, e sconfortante, la totale, e qui potrei essere contradetto, assenza degli esponenti della minoranza.
come se questa faccenda non li taccasse, come se tale problema sia l'ultimo dei loro.
eravate a conoscenza della riunione pubblica?
siete ancora su questo pianeta?
sconfortante e deprimente, un atteggiamento che può essere ricollegato all'intervento di un cittadino, in riferimento all'atteggiamento menefreghista assunto da passate minoranze.
forse ponzio pilato ha qualche amico che gli passa l'asciugamano.

Anonimaccio ha detto...

Erano si a conoscenza. Il sindaco, la sera prima era nella sezione del PD fino a tarda, ora!

Anonimo ha detto...

Inciucio??

Anonimo ha detto...

cari oppositori per voi è sempre una gran festa tra fischi e altro il popolo Maglianese vi esulta sempre

l'anonimo delle 12 e 53 ha detto...

Veramente, essendo io non un semplice oppositore, ma uno strenue difensore della democrazia non ho ricevuto fischi, i fischi e gli sberleffi li ha ricevuti un altro cittadino/genitore, che dopo avere raccolto centinaia di firme da altri cittadini/genitori per quei problemi esposti dal capo dell'amministrazione, si è visto dagli stessi, guidati dalla banda dei/delle claquemains, rivolgere le spalle.
Di pisani sull'uscio a Magliano non ce ne sono, ma di marchiciani dietro alla porta si.

E tu taci anonimo poiché mi è stato riferito che te e altro... siete stati messi in condizione di non più nuocere.

A nonimaccio ha detto...

Era meglio Lini.

Niccolò ha detto...

Se mi è permessa una specificazione riguardo l'accesso agli atti, credo che sia opportuno per tutti leggersi la legge 241/90 Capo V sull'accesso agli atti o si veda questo link esemplificativo

http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/searchresultdetail?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/ho+bisogno+di/ho+bisogno+di/richiesta+accesso+agli+atti

La richiesta degli atti è un diritto di ogni cittadino, ma deve vertere su un interesse diretto del soggetto, concreto e attuale, nonché riguardante una situazione giuridicamente tutelata, e pertinente alla richiesta di accesso. Il rispettivo capo area provvedere a esaminare le condizioni citate.

Anonimo ha detto...

perchè non era un diretto interesse del soggetto che ha una bambina che va alla materna e di tutti i cittadini genitori firmatari chiedere questi documenti?
e il sindaco vecchio e nuovo non sapeva niente?
sapevano sapevano

Anonimo ha detto...

http://www.comune.segrate.mi.it/segrate/opencms/segrate/menuDx/accedoA/SP59Rev0.html

http://www.comune.lissone.mb.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/228

leggiteli tutti e due poi vediamo la differenza con il nostro di comune

Anonimo ha detto...

Qui non si tratta di stabilire chi, come, quando e dove si debbano richiedere degli atti amministrativi. La nuova amministrazione, per accedere al maneggio del nostro Comune, quando era all’opposizione, e specialmente durante la campagna elettorale, fece della trasparenza e della volontà di decidere insieme ai cittadini, la propria bandiera e il loro punto di forza. Oggi, alla luce dei fatti, queste si rivelano solo delle menzogne, La cosa più vergognosa è la determinazione di non aprire gli armadi della precedente amministrazione. Non è cambiato nulla: si continua a negare ai cittadini il diritto di accedere alle informazioni relative ai propri interessi, alla conduzione del proprio paese, alla sua salute, all’incolumità propria e dei figli, alla legalità di alcune situazioni sulle proprie tasse lievitate perché altri non le pagano. Siamo a tutt’oggi costretti a bere acqua all’arsenico e, credetemi, tra le schifezze esistenti in questo paese, è la meno importante. E loro che fanno? Niente! Anzi no, continuano a negare gli atti, e se li tengono nascosti vuol dire che qualcosa non va! E se si preoccupano per qualcosa che evidentemente non va, vuol dire che hanno anche loro delle responsabilità. Non cambierà proprio nulla in questo paese, e voi continuate a battere le mani, senza capire a chi e a che cosa!

Anonimo ha detto...

Certamente a te non le batte nessuno. Nonostante ciò ancora non hai capito che alcune persone stanno facendo di tutto per affossare questo paese e soprattutto se stessi. vedo negozi desolatamente vuoti e una ragione ci sarà pure no?

Schifato ha detto...

I fischi e gli sberleffi li ha ricevuti un altro cittadino/genitore, che dopo avere raccolto centinaia di firme da altri cittadini/genitori per quei problemi esposti dal capo dell'amministrazione, si è visto dagli stessi, guidati dalla banda dei/delle claquemains, rivolgere le spalle.
Di pisani sull'uscio a Magliano non ce ne sono, ma di marchiciani dietro alla porta si.

Che vergogna , che si vergognino tutti questi genitori/cittadini che si sono comportati nel modo più meschino in pieno stile maglianese da anni ormai a questa parte.

svejative ha detto...

"Non è cambiato nulla: si continua a negare ai cittadini il diritto di accedere alle informazioni relative ai propri interessi, alla conduzione del proprio paese, alla sua salute, all’incolumità propria e dei figli, alla legalità di alcune situazioni sulle proprie tasse lievitate perché altri non le pagano. Siamo a tutt’oggi costretti a bere acqua all’arsenico e, credetemi, tra le schifezze esistenti in questo paese, è la meno importante. E loro che fanno? Niente! Anzi no, continuano a negare gli atti, e se li tengono nascosti vuol dire che qualcosa non va! E se si preoccupano per qualcosa che evidentemente non va, vuol dire che hanno anche loro delle responsabilità. Non cambierà proprio nulla in questo paese, e voi continuate a battere le mani, senza capire a chi e a che cosa!"

Che dire,giusto.

ANDROMEDA ha detto...

Credo che le parole,a volte, siano un ottimo contenitore per esprimere le consapevolezze che non si hanno,o molto più grave,per nasconderle.
Ieri sono accadute tutte e due le cose.
Bene,l'importante è che si sia appresa una fondamentale realtà:
I buoni ragionamenti sono più forti di due mani robuste e,queste persone hanno chiaramente lanciato un messaggio di debolezza.
E' più mortificante vedere alcune giovani e fresche menti assopite da evanescenti personaggi.

Anonimo ha detto...

LA cosa che mi sconvolge di più è che voi Geni della politica, voi fini dicitori, voi unici depositari della verità NON AVETE ANCORA CAPITO CHE QUELLE RICHIESTE DI ACCESSO AGLI ATTI SONO SOLO STRUMENTALI. Chi ha fatto richiesta di copia di quelle documentazioni, lo ha fatto nel solo intento di "mettere pressione" all' amministrazione.
Chi ha fatto domanda di copia di quelle documentazioni avevea delle aspettative che sono state disattese ed allora ha "alzato caciara", come aveva fatto precedentemente con la vecchia amministrazione.
Siete talmente miopi da non rendervi conto che se anche ci fossero ombre in quei documenti, queste non sarebbero ascrivibili alla giunta Graziani, per cui che interesse avrebbe a coprirle?
e non ritirate fuori la stronzata del voto di scambio, davvero volete far passare i nostri compaesani per marionette senza diee proprie?

Anonimo ha detto...

Non perdere tempo con questi misantropi. Le loro posizioni sono strumentali tali e quali a quelle richieste di atti. Per di più le idee di questi quattro cialtroni sono inquinate da invidia, cattiveria e odi personali. lasciateli blaterare, fanno danno solo a se stessi.

l'anonimo delle 12 e 53 ha detto...

Meno male che di miopi ce ne sono sempre più, evidentemente è stato sufficiente mettere un medico oculista in giunta per diagnosticare ad un notevole numero di maglianesi tale patologia degli occhi.

E meno male che ero ad ascoltare D'Alema a Passo Corese.

Anonimo ha detto...

Finalmente, tra le righe, state confessando.

Anonimaccio ha detto...

Non vogliamo farli passare da marionette. Sono delle marionette!

Anonimo ha detto...

Il vostro odio vi acceca e determinerà la vostra fine. Continuate perchè più fate così più portate vantaggi ad Alfredo. Siete veramente patetici ed inutili. Inutili come un culo senza buco.

Anonimo ha detto...

ma dalema quello condannato per concussione e che non è finito in gaòera per prescrizione?

Anonimo ha detto...

ahahahaha
sempre piu' schiuma
ahahahaha

Anonimo ha detto...

prima fra tutte la presunzione che si è voluta anteporre davanti a una domanda di chiarimento, di un cittadino, sulla questione della mancata concessione di atti pubblici inerenti al problema.
gran bella gaffe del fantozziano graziani che ha sbandierato come esso stesso non sia a conoscenza della possibilità cha ha un semplice cittadino di richiedere atti e documenti comunali e di come, lo stesso comune, sia obbligato a porre in visione del richiedente entro 30 giorni dalla presentata domanda.
dettaglio che può sfuggire, certamente, ma che non deve essere il là per l'atteggiamento perseverante delle affermazioni successive.
la responsabilità del contendere dunque, cadrebbe nelle mani dell'adetto comunale che avrebbe deciso, mosso da criteri che non ci è dato sapere, e che il sindaco non conosce, senza considerare che in fondo l'amministratore è dovuto ad aver visione di tutto ciò che accade, e per evidente definizione del suo incarico, è lui che amministra, non di certo un impiegato.
le motivazioni, così come le responsabilità, sono state comodamente, e maliziosamente, fatte scivolare su un dipendente.

Anonimo ha detto...

http://apriletaurus.blogspot.com/
Si visiti questo blog ed in particolare il post su
"NON POSSO PENSARE AL GRAVE DISAGIO DI QUESTI INNOCENTI REGAZZINI".
Buona lettura a tutti, compreso l'antidalemiano filo puttaniere berlusconiano.

Pasquino 2009 ha detto...

XXXXII – Prima e dopo l’elezioni.

Nun è che stanno a fa bella figura,
parlaveno de pace, d'uguajanza,
democrazzia, giustizzia e tolleranza:
tutte parole dette a fregatura,
sortite da la bocca a chi ha abbusato
de 'sti concetti inzino a pèrde er fiato.
Ce vole, senza sputo, faccia tosta
a di' 'na cosa e fa' l'inverso esatto,
predicà er giusto e vive de misfatto.
Perciò Pasquino vole a bellapposta
tiravve giù 'na lista co' l'intento
de fa' ‘na spece, come un cenzimento.
Vojo additalli ar pubbrico disprezzo,
'sti benedetti incapaci e negatutto
e p'ogniduno, o bello o brutto,
farò nome e cognome. E' già da un pezzo
che 'sti pecioni stanno a fa' razzia
co' ‘a copertura de la democrazzia.

grillo c'è ha detto...

qualcuno comincia a denotare un certa sofferenza.
increbile pensare, ed infine constatare, che parole non proprio di lusinga siano così scomode alle orecchie di chi prima approvava.
forse occorre fare qualche piccola noticina, per schiarire il cielo da ogni nuvola.
non ho mai fatto riferimento al motivo che abbia mosso questo cittadino a far richiesta di pubblici atti, ma ho evidenziato come l'autorità amministrativa, quale il sindaco è, non avesse nel suo bagaglio culturale la conoscenza di quello che io, come altri, possiamo sapere a tal proposito.
anche i commenti di alcuni anonimi hanno confermato come sia semplice reperire certe informazioni, anche nel web.
come al solito dietro le parole si vuol prendere solo ciò che meglio ci vien comodo, qualcosa che porta ad inevitabile scontro.
insofferenza o semplice ottusità?
capisco che una giornata di duro lavoro, specie dopo periodi di bivacco da bar, può portare a momentanei black out anche dei cervelli più acuti, quelli di persone con straordinarie capacità fisiche come le tre gambe.
però signori, suvvia, si guardi un pò più in là, non fossiliziamoci su barricate degne di era liniana.
cerchiamo di entrare più nel merito della questione.
per esempio il sindaco ha dichiarato che, dai rilevamenti effettuati, e come da legge previsto, la scuola elementare poteva anche non essere chiusa.
dunque, a conti fatti, si sarebbero potuti spendere dei soldi per la sistemazione di quelle strutture che scarsa sicurezza arrecano a tale edificio, in tempo per settembre, in tempo con la riapertura.
l'urgenza di un controllo c'era da gennaio e la nuova amministrazione, che si è accollata per intero il problema, è subentrata a giugno.
2 mesi penso sufficienti per operare in quella direzione, per "piccoli" interventi, anche perchè sono sicuro che si era a conoscenza del tutto visto l'attenta posizione di alcuni degli attuali assessori tra i banchi dell'opposizione, per cinque anni.
le famose priorità, ne sapete qualcosa?
dunque, come suggerito da gasperini carlo anche sul blog incontri.cc, opportuno sarebbe stato dirottare quei soldi, spesi per strade che tanto tempo hanno atteso nel tempo, e di cui ancora nessuno, assessore three legs incluso, hanno provato a dare benchè minima risposta a domande fatte e publicamente poste dalla gente, per un'opera impellente.
sembra quasi che constatare tutto ciò sia diventato menzognero e calunniatore, povero mio caro armandino, che a mal parole c'hai anche rimesso un pezzo di spicco del tuo notevole commento.
sono ancora in attesa, come un naufrago su un'isola deserta pronto a salpare, del vento nuovo, il vento che inizi a cambiare le carte sul tavolo, e che tanto bene farebbe a questo paese.
siamo in tanti ad attenderlo, non deludeteci.

Anonimo ha detto...

hurrà non molla

c.g. ha detto...

Non so se avrò il tempo di assistervi, ma quel giorno che sarete travolti da tanti fischi e buuuu! ed io presente, tranquilli, avrò la sensibilità di pormi dalla vostra parte; come da antico maglianese.

Anonimo ha detto...

"I PARAOCCHI"

Correva l’anno 1994. Il pubblico ministero pugliese, Alberto Maritati, stava indagando su un finanziamento illecito erogato - tramite assegno - dal patron delle Cliniche Riunite di Bari, Francesco Cavallari, a Massimo D’Alema.
Cavallari, dinanzi al pm, il 9 settembre di quell’anno dichiarò:
“Non nascondo che ho dato un contributo di 20 milioni al partito. D’Alema è venuto a cena a casa mia, e alla fine della cena io spontaneamente mi permisi di dire, poiché eravamo alla campagna elettorale 1985, che volevo dare un contributo al Pci. Quella sera, con D’Alema, eravamo presenti in tre: io, il mio cuoco Sabino Costanzo, e il nostro amministratore Antonio Ricco che era in grande rapporto d’amicizia con lui”.
gip Concetta Russi, con queste parole dispose l’archiviazione:
“Uno degli episodi di illecito finanziamento riferiti, e cioè la corresponsione di un contributo di 20 milioni in favore del Pci, ha trovato sostanziale conferma, pur nella diversità di alcuni elementi marginali, nella leale(?!?!!?!?) dichiarazione dell’onorevole D’Alema , all’epoca dei fatti segretario regionale del Pci. Con riferimento all’episodio riguardante l’illecito finanziamento al Pci, l’onorevole D’Alema non ha escluso che la somma versata dal Cavallari fosse stata proprio dell’importo da quest’ultimo indicato”.
D’Alema, dunque, confessò di aver percepito un finanziamento illecito per il Partito comunista. E tuttavia, non venne condannato e non finì in gattabuia grazie alla prescrizione del reato da lui compiuto.
Nel giugno del 1995, quel processo fu archiviato per decorrenza dei termini di prescrizione, su richiesta dello stesso pm Maritati.
Va aggiunto, inoltre, che il pubblico ministero di questo processo, Alberto Maritati, fu candidato - per volontà di D’Alema - alle elezioni suppletive del giugno 1999 (si era liberato un seggio senatoriale, dopo la morte di Antonio Lisi). E divenne sottosegretario all’Interno del governo presieduto dallo stesso D’Alema. Ancora oggi, Maritati, siede al Senato nelle fila del Partito democratico.

Per D'Alema è stato ipotizzato dal GIP Clementina Forleo il concorso in aggiotaggio[12] nell'ambito della scalata alla BNL organizzata dalla Unipol di Giovanni Consorte. Il giudice Forleo richiese nel 2007 al Parlamento italiano la possibilità di utilizzare le trascrizioni delle intercettazioni telefoniche.

Nel 1995 D'Alema rimase coinvolto in Affittopoli, uno scandalo scoperto da Il Giornale: enti pubblici davano in locazione a VIP appartamenti a prezzi agevolati. Dopo una dura campagna mediatica D'Alema lasciò l'appartamento per comprare casa a Roma, ma solo dopo essersi presentato alla trasmissione di Rai 3 condotta da Santoro, dal titolo Samarcanda, in cui ha giustificato la cosa affermando che aveva bisogno della casa degli enti perché versava metà del suo stipendio di parlamentare al partito (all'epoca consistente in circa 12 milioni di Lire al mese).

c.g. ha detto...

E allora cosa vuoi dire?
Anch'io durante la mia esperienza da segretario del PCI negli anni 70 ricevevo sottoscrizioni al partito.
Se D'Alema ha preso quei soldi per il finanziamento AL PARTITO e non personale cosa ci sarebbe di illecito? mica avevamo ed abbiamo Berlusconi come segretario!
Le tangenti di mani pulite sono qualche altra cosa e dammi retta, lascia perdere il blog di Grillo.

Toh! guarda cosa ti propongo:
I maggiori capi di imputazione del tuo BERLUSCA.

* Lodo Mondadori
corruzione semplice
* All iberian 1
finanziamento illecito ai partiti
* Processo Lentini
falso in bilancio



* Falsa testimonianza
* Acquisto dei terreni di Macherio
falso in bilancio (primo capo di imputazione)



* All Iberian 2
falso in bilancio, assolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato in seguito alle riforme del Governo Berlusconi II
* Processo SME
corruzione giudiziaria
* Tangenti alla Guardia di Finanza
assolto per insussistenza del fatto
* Medusa cinematografica
falso in bilancio, assolto in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essere stato al corrente dei fatti contestati[5]
* Sme-Ariosto 1
corruzione giudiziaria nei confronti di Renato Squillante, assolto per insussistenza del fatto
* Sme-Ariosto 2
falso in bilancio, assolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato in seguito alle riforme del Governo Berlusconi II
* Acquisto dei terreni di Macherio
imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio (secondo capo di imputazione)
* Telecinco
frode fiscale, assolto per insussistenza del fatto



* Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
* Traffico di droga
* Tangenti fiscali Pay-tv
* Stragi del 1992-1993
concorso in strage
* Concorso esterno in associazione mafiosa
imputato assieme a Marcello Dell'Utri per riciclaggio di denaro sporco
* Caso Saccà
indagato per corruzione e istigazione alla corruzione
* Abuso d'ufficio



* Diffamazione aggravata dall'uso del mezzo televisivo
* Corruzione dell'avvocato David Mills
mentre Mills è stato condannato in primo grado, Berlusconi è ancora in attesa della sentenza, in quanto vincolata all'esito del vaglio costituzionale del Lodo Alfano

c.g. ha detto...

Guarda che sono soltanto una esigua parte del malloppo, il resto basta visitare vikipedia.
E non lo dimenticare mai, il tuo BERLUSCA ha fatto il padrino ad uno dei figli di craxi.
ciaooooo?

Anonimo ha detto...

Se ti togliessi i paraocchi per almeno un millisecondo, vedresti che D’ Alema è solo “meno ladro”, non più onesto. Se poi (ipoteticamente, non si cava sangue da una rapa…) ti fosse rimasta un briciolo di oggettività, capiresti che forse lo è per mera questione di opportunità.
Sveglia! Gli onesti in politica sono mosche bianche, ed alla maggior parte sono stati già celebrati i funerali di stato.
Tu confondi le parole “sinistra” ed “integrità”. Non sono sinonimi.
Come al tempo stesso non lo sono “destra” e “ignoranza” o “destra” e “malversazione”.
I termini con cui si definiscono gli orientamenti politici derivano solo da una “convenzione geografica” che ne individuava l’ assise in parlamento. E questo dovresti capire: i politici e più di loro le persone comuni non sono diverse in base al posto in cui collocano i loro deretani, sono diverse solamente le prospettive da cui vedono il problema. E di conseguenza le soluzioni che auspicano.
Dispiace vedere che alla tua vetusta età vivi ancora l’ agone politico non come territorio di dibattito, ma come arena gladiatoria dove cercare lo scontro aprioristicamente. Come farai in dopo aver letto questo intervento di cui son sicuro, ne afferrerai il senso ne riuscirai a replicare con la medesima pacatezza poiché, a tuo avviso, colpevole di “lesa verità”.

p.s. non è il mio berlusca, sono solo infastidito dai preconcetti Tipo quelli che sostengono i tuoi dogmi, ops convinzioni.

Anonimo ha detto...

si sta cercando di deviare il discorso e di far incazzara il solito.
occhio che sono furbi

Anonimo ha detto...

nessuna furbizia, nessun tirapiedi, nessun interesse. io ho riporeso il discorso che si era interrotto in un post precedente in cui si parlava dell' onestà dei politici, vito che qualcuno aveva di nuovo tirato in ballo d' alema.
a me non frega niente di deviare i discorsi, non ho votato questa amministrazione ma trovo ridicolo per metodi e contenuti il modo in cui alcune persone la stanno osteggiando. quindi che interesse potrei avere nel deviare il discorso?

c.g. ha detto...

Non sono ne incazzato, ne preconcetto, ne ho o mai avuto paraocchi, sempre libero e libertario, sempre in minoranza, sempre con i più deboli.
Questo sono se ti interessa saperlo.
Forse hai scritto questo commento davanti ad uno specchio immaginando che riflessa era la mia immagine.
La storia, da sempre ha avuto idealisti, realisti, pragmatici, ladri, onesti; nel confronto democratico tra questi a volte hanno prevalso gli uni a volte gli altri.
Soltanto in determinati periodi non vi sono stati ladri, idealisti, pragmatici, onesti etc.etc. ma non perché nella realtà non vi erano, bensì perché venivano nascosti, incarcerati, fucilati,; esisteva soltanto demagogia; Dio, patria e moschetto; got mit uns; in una parola non c'era democrazia, non c'èra politica.
Guarda ad esempio la lista da me proposta; attualmente non si può procedere verso il tuo signore perché si è fatto approvare dal parlamento una legge che lo rende immune; l'uso personale della giustizia, e tu, con quel tuo delirante scritto lo approvi.
Abbi, se ce l'hai, il pudore di tacere.

c.g. ha detto...

D'alema, insieme a Prodi, sono coloro che capiscono più di ogni altro quale sia la realtà in Italia, e non a caso si divisero qualche anno fa la presidenza del consiglio.
Non aggiungo Fini perché non potrebbe mai arrivare a tale incarico, ma di fatto è la terza personalità di spicco.
Mi spiace non accontentarti e lasciati rimproverare una cosa, il nostro è un dibattito sbilanciato, tu ti nascondi, io no, e questo per te è un vantaggio poiché il tutto si svolge entro le mura di Magliano e ci si conosce abbastanza.
Peccato.
Per te sottointeso.

Anonimo ha detto...

Io non mi nascondo affatto, reputo solo inutile che tu sappia chi sia.
cambierebbe qualcosa. Hai già prontamente dato un giudizio su di me.
La tua nemesi non è il mio idolo, ne la rappresentazione della mia mia idea di politico, men che mai di uomo. La cosa che spinge i miei "deliranti" scritti (avrei scommesso non avresti afferrato una sola parola...) è solo l'indignazione per la condanna preconcetta di un modo diverso divedere e provare a risolvere i problemi. Vedi io dico che sbagli a crederti nel giusto a prescindere ed a condannare aprioristicamente le idee diverse dalle tue. Tu dici che io sbaglio e basta.
Chi è il democratico a noi due?

Anonimo ha detto...

Certamente LUI!!!! Vuoi veramente metterlo in dubbio? Lui è la via la verità assolute, tutti gli altri sono nullità.

c.g. ha detto...

Possibile mi chiedo, è così difficile farsi capire?
A me non interessa un fico secco di chi sia veramente tu, ho detto semplicemente che tu, dei due, sei più favorito perché conosci quasi tutto di me, della mia storia politica, della mia professione, della mia famiglia e, se sei davvero ciò che dimostri (in parte) essere, non ci sarebbe stato bisogno spiegartelo; quanto pregiudizio a volte!
Mi credo nel giusto per la semplice ragione, e lo ripeto, che sono e sono sempre stato accanto agli ultimi, a coloro che hanno bisogno almeno di solidarietà e tutti questi hanno ed avranno sempre ragione a prescindere.
Mentre il mio “modo di vedere e risolvere i problemi”, diversamente dal tuo forse certamente lo è, ognuno difende le proprie opinioni, i propri punti di vista, le proprie idee; quindi ognuno crede che la ragione sia dalla propria parte; esattamente come fai tu percorrendo una strada diversa dalla mia.
Quale sia la più breve occorrerebbe misurarla… insieme se possibile, ma non mi sembri affatto disponibile anzi, noto che prevale il pregiudizio, dovuto forse dall’essere tu favorito dalla mia, e qui riprendo la prima parte del commento, conoscenza.

Anonimo ha detto...

Forse sarebbe meglio che fossi anonimo. Il conoscerti peggiora le cose purtroppo.

c.g. ha detto...

Vero eh!
ti piacerebbe povero grullo fossi un anonimo, come te che lo sei su queste pagine come nella vita.
Nasconditi come sei abituato da sempre a fare, spia gli altri avvicinandosi a loro ad una distanza tale che non possano capire il tuo subdolo voiyerismo.
Ti vergogni vero? non ti preoccupare, fino a quando ci riuscirai vorrà dire che ancora qualche sentimento ce l'hai.

natalino ha detto...

Far capire certe cose a C.G. è impossibile, vede rosso ovunque, con la convinzione che li ci sia l'onestà, la giustizia e...
Chissà se un giorno aprirà gli occhi?

giuseppino... ha detto...

Aspettavo giusto qualcuno mi illuminasse.
Ho trovato natalino.

Unknown ha detto...

Niccolò:

evitiamo insulti e torniamo all'argomento del post. Ulteriori commenti verranno eliminati.

Unknown ha detto...

mattia: questa volta ho dovuto fare io il pulitore di turno. chiunque tu sia spero che sia il caso di smetterla sia per le le mal parole sia per offese gratuite e personali. un pò di raziocinio per favore, grazie

natalino ha detto...

bravo Mattia complimenti per il metro e la democrazia che hai dimostrato! Dove sono queste parole così diffamatorie rispetto a quelle di qualcun'altro?

Vedi poco sopra cosa è stato scritto:
...ti piacerebbe povero grullo fossi un anonimo, come te che lo sei su queste pagine come nella vita.
Nasconditi come sei abituato da sempre a fare, spia gli altri avvicinandosi a loro ad una distanza tale che non possano capire il tuo subdolo voiyerismo.
Ti vergogni vero? non ti preoccupare, fino a quando ci riuscirai vorrà dire che ancora qualche sentimento ce l'hai.

Questo perchè non lo hai cancellato?

Democrazia e giustizia grazie!

Anonimo ha detto...

Perchè se cancella i tuoi commenti, ti indigni e protesti una volta... se cancella LUI commenti diventano ancora più volgari, l' onore della sorella viene messo in dubbio, la memoria dei nonni infangata, lo minacciano di querele, lo si apostrofa come fascista e tutti dovremmo leggere un monologo su come la resistenza ini Italia..... il compagno.... i partigiani... etc etc

fra ha detto...

io direi che tutti dovremmo semplicemtne smetterla di confrontarci tirando in ballo cose che non c'entrano con i post.

Proviamoci da oggi, scontriamoci sulle idee, ma non tiriamo in ballo altro a fare da contorno.

Faccio appello al vostro buon cuore di blogger. Qui trovatr sempre uno spazio libero a disposizione di tutti, ma non possiamo permettere che si giunga a degenerazioni sempre piu frequenti. grazie a tutti quelli che collaboreranno.

fra2 ha detto...

e dimenticavo...buongiorno a tutti!
ascoltatevi questo pezzo, ad occhi chiusi, vedrete che c'è dell'altro...

http://www.youtube.com/watch?v=AratTMGrHaQ

natalino ha detto...

lex erga omnes

c.g. ha detto...

Vero natalino, peccato hai omesso l'oggetto del contendere... questo:

Anonimo ha detto...

"Forse sarebbe meglio che fossi anonimo. Il conoscerti peggiora le cose purtroppo".
12/9/09 16:54

e quella da te riportata non è altro che una risposta anche bene argomentata.

natalino ha detto...

come al solito tenti di deviare il punto focale del discorso, cercando la ragione laddove nessuno la mette in discussione;
controlla bene anche il resto!

c.g. ha detto...

Te l'ho detto ormai centinaia di volte, a te come a tutti; l'anomalia sta nel non voler dichiarare il vostro nome, perché mai mi permetterei offendere una persona "trasparente".
Visto incontri? chi vuole scrivere, commentare, replicare, deve essersi registrato cosicché dopo essere stati richiamati si potranno eliminare tutti coloro usano comportamenti non consoni ad una corretta netiquette.

Ma tu non la vuoi capire.

natalino ha detto...

forse è vero, ma tanto non penso che tu mi conosca, come non ti conosco io!

gali-cow ha detto...

x natalino:
i commenti cancellati avevano toccato la sfera famigliare di qualcuno. non credo che questo atteggiamento fosse corretto. così come non lo è continuare su questa linea di scambi di insulti più o meno velati sul blog. avete dei conti in sospeso?allora ognuno di voi ci metta la faccia e se li risolva nella vita reale. così dimostrerete di essere veri uomini. in tutti gli altri casi sono cose che non portano a niente di costruttivo. volenti o nolenti non si può, se non si va oltre certi limiti, togliere la parola a nessuno. carlo compreso nonostante a volte le sue esternazioni vadano oltre, e infatti in quei casi si è dato un altolà. ma a differenza di molti altri almeno lui ha il coraggio di metterci la faccia e chiunque si sente leso dalle sue parole può in qualsiasi momento sapere contro chi sporgere eventuale denuncia. quindi prima di parlare di giustizia ti invito ad essere un pò più onesto con te stesso

Niccolò ha detto...

Precisando però una cosa. Che i commenti che avevamo cancellato non erano firmati, ma erano stati usati pseudonimi.

natalino ha detto...

ma dove li hai visti gli insulti? figuriamoci familiari o altri!
vedi bene da chi vengono le parole!

hai detto:
...prima di parlare di giustizia ti invito ad essere un pò più onesto con te stesso

ti rispondo:
prima di parlare pensa a quello che dici!

natalino ha detto...

Niccolò grazie x l'onestà

ps. non l'avevo visto!

fra ha detto...

Rischierò di sembrare ripetitivo, ma stiamo di nuovo parlando di tutto tranne che del tema in questione nel post.

Se tutti ci limitassimo a discutere dell'argomento, a polemizzare solo sull'opinione senza aggiungere orpelli che devono per forza essere riferiti alla sfera personale, allora non ci sarebbero problemi.

Vedi natalino, da fastidio quando senza firmarsi si danno giudizi su persone che invece sono dei nomi e cognomi. Credo il punto sia essenzialmente quello.

Poi purtroppo quando si cancella c'è sempre qlk che si lamenta, ma nicco e matia hanno il mio totale appoggio perchè un giro di vite va dato laddove non sia l'educazione ed il buon senso ad arrivarci.

c.g. ha detto...

natalino ha detto...
forse è vero, ma tanto non penso che tu mi conosca, come non ti conosco io!
15/9/09 13:46

Vedi come son fatto? avrei potuto benissimo evitare rispondere a questa tua, presumo ipocrita affermazione, invece no, voglio dirti ciò che penso.
Presunto ipocrita sai perché? perché non credo tu non mi conosca, mentre invece hai ragione nell'affermare che io non conosca te.

c.g. ha detto...

Dimenticavo:
Anche su incontri hai avuto lo stesso involontario? incidente...
ma li ti hanno immediatamente stoppato, dopo la mia ennesima segnalazione certo.

natalino ha detto...

non hai detto che su incontri bisogna iscriversi?
io non sono iscritto da nessuna parte.

Related Posts with Thumbnails