venerdì 12 marzo 2010

Opportunità di gemellaggio

Andiamo avanti sulla strada del gemellaggio. Riscontrata una diffusa intenzione di voler sviluppare questo progetto, cercheremo prossimamente di stilare un programma su questo tema, da presentare a tutte le associazioni che condividono l'idea, a tutte le forze politiche e all'amministrazione.
Nel frattempo abbiamo anche la fortuna di verificare "direttamente", grazie al contributo di Valeria, nostra compaesana che vive in Irlanda, l'idea di allacciare questo nostro rapporto con un comune vicino Dublino. Ecco quello che ci consiglia. Grazie Valeria!

Ho visto quel post sul gemellaggio. [...]Se vi servono informazioni sarei contenta di aiutarvi. Per esempio se siete orientati sull’Irlanda dovreste pensare ad un paesino facilmente raggiungibile. Qui  i collegamenti non sono il massimo. Ci sono dei posti molto suggestivi ma difficili da raggiungere. Ci vorrebbe un posto non troppo lontano da un aeroporto. Direi che meglio se vicino Dublino, perche’ per Dublino ci sono piu’ voli. Meglio se ci passa la Dart (che sarebbe come il nostro metropolitano). Per esempio Howth e’ molto carina e a una mezz’oretta di treno da Dublino, sul mare. Così come Malahide che ha un bellissimo castello. Oppure Bray. Dun Laoghaire pure e’ molto famosa anche se a me non fa impazzire. A Maynooth, dove vivo io c’e’ il piu’ bel college vecchio stile che abbia mai visto. [...]


Valeria



0 commenti:

Related Posts with Thumbnails