mercoledì 24 marzo 2010

Nuova fontanella frizzante a Gallicano

Nuove soddisfazioni per la ditta Lorenzoni di Magliano che diffonde la tecnologia di depurazione e gassificazione dell'acqua pubblica, installando una nuova fontana nel comune di Gallicano nel Lazio. 

dal sito "Irispress"

"Nel Comune di Gallicano nel Lazio, in Provincia di Roma i circa 5.100 abitanti potranno da questa mattina usufruire di una fontana di distribuzione automatica di acqua alla spina, acqua refrigerata frizzante e naturale, impianto inaugurato con lo slogan 'Imbrocchiamola..e gustiamola tutti insieme', realizzato dall'azienda Lorenzoni srl di Magliano Sabina, in Provincia di Rieti".
E' quanto dichiara con soddisfazione Piergiorgio Benvenuti, Responsabile delle relazioni istituzionali e Coordinatore per il Lazio del Movimento Ecologista Europeo – Fare Ambiente.
"La stessa Ditta aveva ricevuto un bel riconoscimento lo scorso anno, quella volta dalla Fao che l’aveva scelta per fornire l’acqua ai 2mila tra delegati ed ospiti in occasione del summit mondiale sulla Sicurezza alimentare che si è svolta a Roma dal 16 al 18 novembre 2009. In quella occasione la piccola azienda familiare di Magliano Sabina che ha registrato il marchio ‘Acqua si’ e che da oltre dieci anni opera nel settore della distribuzione con particolare attenzione all’ambiente, ha fornito acqua alla spina, nell’occasione dell’evento Fao".
Proprio nel 2009 la nostra Associazione ha manifestato il massimo apprezzamento per le loro attività conferendo loro la 'Tartaruga d’argento', il nostro massimo riconoscimento per coloro che con attenzione e con l’esempio contribuiscono concretamente a diffondere la cultura della difesa dell’ambiente".
"Successivamente un ennesimo apprezzamento abbiamo espresso per un’altra realizzazione, sempre della medesima società, l’installazione nel paese di Amatrice della prima fontana pubblica di acqua naturale e frizzante depurata alla spina in provincia di Rieti, la prima in Italia sopra i mille metri di altezza”.
“L’impianto inaugurato quest’oggi a Gallicano –prosegue Benvenuti- vuol dire oltre 240mila bottiglie di plastica risparmiate, con una riduzione dei consumi energetici di 246mila kw/h e di quelli idrici pari a 102mila litri d’acqua necessari per la produzione di Pet, senza contare i 14mila 500 chilogrammi di Co2 che non finiranno nell’atmosfera".
"Una manovra anticrisi a vantaggio dei cittadini che potranno praticamente azzerare i costi di acquisto dell’acqua naturale e frizzante, un progetto in sintonia con il nostro concetto di fare ambiente concretamente, di abbattere l’impatto dell’inquinamento rappresentato in questo caso dalle bottiglie di plastica. Con l’auspicio –ha concluso Benvenuti- che questo esempio possa essere diffuso in altre città italiane ed anche in grandi città come Roma dove si potrebbero installare fontane con acqua minerale dislocate nei vari quartieri centrali e periferici".

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails