giovedì 18 marzo 2010

Sui disagi di Piazza Garibaldi

Ha destato clamore e non è passata inosservata la protesta messa in atto da Famiano Monti, noto commerciante maglianese. C'è chi si schiera dalla sua parte chi invece dissente. Il dato di fatto forse più importante è il mezzo della protesta. Un mezzo diretto e ben visibile. Senza nascondersi Famiano ha messo le nero su bianco, pardon su celeste e il metterci la faccia è sempre un gesto importante e coraggioso! Che sia uno stimolo a fare in modo che ci sia maggiore informazione sui lavori in corso, a partire da quelle assemblee che qui siamo sempre soliti augurare.

Sempre a proposito dei disagi creati dai lavori di rifacimento della Piazza avevamo pubblicato questo post

1 commenti:

ANDROMEDA ha detto...

Aime' tanta gazzarra per nulla.
In fondo ci sono altri commercianti che hanno comunque subito enormi danni da questi "lunghi" e mal gestiti lavori ma si sono chiusi nell'omerta' perche' schierati,lamentandosi nei loro "capanelli" in piazza ma poi come si dice "buon viso a cattivo gioco con il padrone/i".
Bene ha fatto chi ha trovato il coraggio di denunciare in modo anche simpatico direi la questione di questi lavori lunghi e in alcuni casi "approssimativi".
Ma credo ci si dovra' abituare,vedo scendere sempre di piu'il valore della democrazia in questo paese e salire invece quello dello schirarsi a codazzo e decidere senza sensibilita' verso i cittadini del paese stesso.

Related Posts with Thumbnails