mercoledì 3 marzo 2010

Messaggio di Avaaz

Cari amici,

Questo venerdì il governo inglese potrebbe passare alla storia creando l'Area Marina Protetta più estesa del mondo intorno alle Isole Chagos.
I nostri ecosistemi oceanici stanno letteralmente morendo sotto la pressione della pesca commerciale massiccia e incontrollata e dell'inquinamento. Questa decisione potrebbe iniziare a cambiare il corso degli eventi. Ma le compagnie di pesca commerciale si stanno opponendo alla mossa , mettendo i profitti a breve termine al primo posto. Non possiamo permettere che questo accada – abbiamo già perso più del 90% dei grandi pesci come il tonno e il marlin.
Insieme, lanciamo un'ondata di sostegno pubblico globale al governo inglese, chiedendo di essere forti e proteggere gli oceani dallo sfruttamento.
I report sono tremendi: nei prossimi 38 anni, i nostri oceani potrebbero essere completamente sfruttati dalla pesca, nei prossimi 100 anni tutte le barriere coralline potrebbero essere morte. Questa azione da sola non sarà sufficiente per invertire la tendenza, ma servirà a creare un'Area Marina Protetta di 210.000 miglia quadrate – più estesa della Grande Barriera Corallina.
Per salvare veramente gli oceani dal collasso avremo bisogno di una forte leadership politica, e di cittadini che agiscano con impegno. Nel 2010, l'Anno Internazionale della Biodiversità, una decisione del Regno Unito per creare l'Area Marina Protetta più grande del mondo assicurerebbe un'eredità di conservazione senza precedenti per scala e significato. Questo costituirebbe un chiaro esempio per altri governi in tutto il mondo.

Sovrastiamo le voci delle compagnie di pesca commerciale e gettiamo le basi per proteggere i nostri oceani per le generazioni future. Firma la petizione cliccando sul Link in basso, i risultati saranno consegnati al segretario per gli Affari Esteri David Miliband entro il termine ultimo di venerdì prossimo:

http://www.avaaz.org/it/save_our_oceans/?vl



Postato da Maurizio Antonelli






3 commenti:

Mau A ha detto...

Questa è una nuova iniziativa proposta da Sabinamente e affidata alla gestione del sottoscritto, nella speranza di ottenere buoni risultati nel campo della salvaguardia ambientale.

Firmate la petizione, non costa nulla e garantisce un notevole peso a favore dell'evoluzione (quella autentica).

Niccolò ha detto...

Bravo maurizio, grazie per l'attenzione che rendi a queste tematiche, che arricchiscono sabinamente e tutti.
cliccate sul link in fondo al post per partecipare.

andrea ballanti ha detto...

Tematica importante , e non e' la prima volta che mi mandi via mail materiale interessante....io il mio l'ho fatto , ho firmato la petizione!
Poi ci sentiamo per quel discorso sulla fotografia..ti contatto io...

Related Posts with Thumbnails