mercoledì 3 marzo 2010

DIFFERENZIAMOCI 3

Sabato 06 marzo alle ore 16.30 nella sala Farnese di Poggio Mirteto si terrà l’annuale convegno sulla Raccolta Differenziata organizzato da Arci Poggio Mirteto e da Legambiente Bassa Sabina.

Questo, insieme alla gestione pubblica dell’acqua, è un tema che fa la differenza tra un paese civile o meno.
Abbiamo invitato l’assessore della provincia di Rieti con delega alla raccolta differenziata G. Felici. Ci darà il suo saluto il sindaco di Poggio Mirteto, è anche presidente dell’unione dei comuni della Bassa Sabina, a seguire ascolteremo le esperienze del comune di Castelnuovo di Porto, del comune di Corchiano, dell’unione dei comuni Valle del Tevere e dell’unione dei comuni Valle dell’Olio, oltre alle proposte di altri amministratori che parteciperanno al convegno. L’aspetto scientifico sarà curato dalla dottoressa Emanuela Galli dell’IBAF CNR che affronterà il tema dei centri di compostaggio e della loro importanza nella raccolta differenziata.
Siete tutti invitati a partecipare per ascoltare e intervenire. Soltanto parlandone insieme, osservando queste o altre esperienze possiamo far riemergere il nostro senso civico e non dimenticare "che libertà è partecipazione".

Postato da Maurizio Antonelli

0 commenti:

Related Posts with Thumbnails