venerdì 8 gennaio 2010

Suggerimento Stradale


A volte, sia per lavori ordinari che straordinari, capita di vedere chiusa al transito la strada che costeggia il campo sportivo e che sale fino alle scuole elementari. Capita però che ci si accorga di tale chiusura solo in prossimità dell’inizio di tale strada. Per noi maglianesi nessun problema, se non al massimo qualche rimbrotto per dover fare il giro lungo ripercorrendo viale Veneto Lotti per “sbucare” alla Cantina Sociale. Se a transitare è però un forestiero allora ecco porsi il problema. Molto spesso questi non conoscendo la viabilità locale (soprattutto i rischi che si corrono non rispettandola) imboccano in modo cosciente la strada parallela a quella chiusa. Pur notando il divieto di percorrenza in quella direzione molto spesso li incontriamo salire lampeggiando o andando a passo di lumaca.

Quanto da me appena descritto è successo appena ieri. Fortunatamente però chi transitava nella corretta direzione si era accorto in mattinata che la strada parallela era chiusa e dunque, memore anche di precedenti esperienze, stava imboccando l’inizio della discesa con estrema cautela.

Per ovviare a tale rischio si potrebbe pensare di avvisare del divieto di transito in prossimità del bivio che scende al Palazzetto comunale e magari rafforzare la segnaletica con un avviso dell’estrema pericolosità per se se stessi (ma anche per gli altri) alla quale si va incontro percorrendo quel breve tratto di strada contromano.

fs

1 commenti:

fra ha detto...

Può sembrare davvero una piccola cosa. Ma è un fatto che capita spesso, dunque meglio prevenirlo.

Related Posts with Thumbnails