mercoledì 18 novembre 2009

Riceviamo e pubblichiamo

In relazione a questo articolo apparso su incontri.cc abbiamo ricevuto una mail da parte di Angelo D'Angelantonio, che volentieri pubblichiamo.

L'11 novembre 2009 alle 16:55 una signora di Magliano Sabina è stata chiusa nel cimitero nonostantela sua auto fosse visibilmente parcheggiata davanti al cancello della nuova entrata. I giornali hanno riportato la notizia senza interpellare la diretta interessata e informarsi bene su come fossero andate realmente le cose.
Dall'articolo di Incontri sul sito internet la notizia riportata non rispecchia la realtà perchè non riporta l'antefatto ma si limita soltanto a descrivere le fasi susseguenti dell'accaduto.
Il custode si è scusato più volte, dispiaciuto dell'accaduto, riaprendo immediatamente il cancello.

6 commenti:

dipendente autogril ha detto...

mi sembra eccessivo dare la colpa al custode ,primo alle ore 18 d'inverno al cimitero !!! per quanto riguarda la macchina alcuni parcheggiano li' poi salgono con gli altri anche per andare a lavoro in autogril , ad esempio.
siamo sempre pronti a gettare acido e calmativi nooooo

Sara P. ha detto...

Salve! O
vviamento non credo ci sia bisogno di spiegare cosa mi spinge a commentare questo post.
Permettetemi però di poter fare una piccola precisazione in merito.
Al signor D'Angelantonio sono stata io stessa a spiegare come nasce il blog e come spesso si inseriscano post con un copia e incolla (o con lieve reimpastata come in qesto caso) di notizie che sono state pubblicate altrove. Nessuno di Incontri voleva ledere la persona della signora e lo dimostra il fatto che, nonostante l'accaduto fosse conosciuto da tutti, abbiamo volutmante evitato di inserire tanto il nome quanto le semplici iniziali.
Mi perdoni ora il signor D'Angelantonio e la sua signora, tra l'altro affezionati amici di Incontri, ma se proprio due righe di precisisazione voleva farle, avrebbe potuto tranquillamente inviarle al nostro blog.
Cordialmente
Sara Pandolfi

incontri [cc] ha detto...

Forse è opportuno mettere le cose in fila.
1. Il Messaggero nel numero di venerdì 13 novembre a pagina 37 ha pubblicato un articolo dal titolo "Brutta avventura per una donna di Magliano attardatasi tra le tombe oltre l’orario/Resta imprigionata all’interno del cimitero" a firma di Samuele Annibaldi. Il pezzo aveva come protagonista Graziano Luchetti, vigile urbano di Montebuono. Nel corpo dell'articolo non si faceva il nome né della vittima, né veniva chiamato in causa il custode.
2. La versione telematica di Incontri - che ha una "vita autonoma" rispetto al mensile su carta - raccoglie, come accade nel web, notizie dalla rete e ne fa una "rassegna stampa" (classificata nella categoria ritagli) ad uso dei lettori. Questo per consentire anche a chi non può leggere i giornali o i blog di avere un panorama di quanto viene scritto su Magliano. Lo stesso è capitato per il pezzo in questione.
3. Il marito della donna rimasta chiusa nel cimitero - della quale Il Messaggero non faceva nome, né poteva farlo nel ritagliare il pezzo incontri [cc] - si lamenta del resoconto dei fatti (che scopriva in quel momento l'identità della donna) con la nostra redazione. Resoconto non gradito che però è del Messaggero (e ripreso a mo' di rassegna stampa). Di conseguenza dopo una lunga telefonata - per completezza - è stato aggiunto quanto aveva detto l'interessato, fermo restando che nessuno di noi avrebbe potuto gettare la croce, senza prove (che in casi del genere andrebbero raccolte da altri), addosso al custode.
4. Immaginiamo - ma non vogliamo saperlo - che una lettera dello stesso tenore sia stata inviata anche a Il Messaggero e il suo autore si sia rivolto quanto meno al Comune. Dispiace però leggere - come ha già osservato Sara Pandolfi - che l'autore della lettera/email a Sabinamente si sia rivolto ad un altro blog per manifestare il proprio disappunto anziché mandarla direttamente alla redazione, che la avrebbe di certo pubblicata. Vista anche la stima reciproca (almeno questo pensavamo).

c.g. ha detto...

Eludendo l'oggetto del contendere la mia opinione è questa.
In questo paese se qualcuno prende una iniziativa, qualsiasi essa sia, e va bene, subito se ne forma un'altra sovrapponibile ed entrambi facendosi concorrenza, nel tempo, una delle due, se non entrambe si dissolvono.

Anonimo ha detto...

che clima?ma quale clima?fa un freddo.no,parlavo del clima amminisrazione,perche cosa è successo di nuovo?ma come non lo sai? no, ne fanno tanti di casini!ma come non sai dell'architetto Battistelli,che ha dato le dimissioni? e perchè se ne andato?non gli piaceva u rosciu.

c.g. ha detto...

Eludendo l'oggetto del contendere la mia opinione è questa.
In questo paese se qualcuno prende una iniziativa, qualsiasi essa sia, e va bene, subito se ne forma un'altra sovrapponibile ed entrambi facendosi concorrenza, nel tempo, una delle due, se non entrambe si dissolvono.

Related Posts with Thumbnails